mannó Mr., è un genere che affonda le radici negli anni '50, è normale che sia un pó abusato, sperimentato, riascoltato...un pó come il rock ma con un respiro meno internazionale.
Credo che nella vita di ognuno, peró, ci debba essere un periodo bossanova. IMHO
Vista live lei. Molto brava, anche se tende un po' a "commercializzare" le sonorità brasileire.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
L'effetto sonoro a metà canzone mi sembra sia prodotto dal Theremin
Io direi elettronica con accenni di Trip-hp e ambient. Ma i Goldfrapp li conosco solo di nome, quindi potrei sbagliare.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
meanman ha scritto:altro disco che consiglio e che emana "inglesità " da far schifo:
Grande Paul Weller
seguitene tutta la carriera, ancora oggi fa dischi bellissimi[/quote]Edit. Era sbrodolato il ''quote''. Non avevo visto che era un disco dei Jam.
Da Guida al Cinema:
Shirley ha scritto: Il Progrssive Rock rientra nel Rock. Oppure dovete dirmi cosa intendete per Rock ...
per esempio, io intendo questo, per "rock".
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Shirley ha scritto: Il Progrssive Rock rientra nel Rock. Oppure dovete dirmi cosa intendete per Rock ...
per esempio, io intendo questo, per "rock".
Non sono d'accordo sul fatto che il rock sia solo questo.
Invece sono completamente d'accordo con te che se il rock è questo in Italia siamo messi male. A me Bruce non piace (anche se Born in the USA è un bell'album), ma (PER ME) è km sopra a gente come Vasco o Ligabue.
I Creedence sono molto vicini al Country: se facciamo un paragone con l'Italia, il nostro country potrebbe essere il liscio... Indi per cui i nostri Creedence sono la Raul Casadei Band!
Da Guida al Cinema: