[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2716 Messaggio da Mr. Viz »

Tra la bossa di Mr.G e Emiliana Torrini di mad (thx for add) vi aggiungo una canzone di Lisa Ekdahl, svedese...

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=ezJ5-q6Gjm4

se non capite ci sono i sottotitoli in coreano

ps. donegal grazie per beirut

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2717 Messaggio da Antonchik »

araxe ha scritto:ma nei settanta in italia c'era un Alan Sorrenti che spaccava, negli anni settanta in italia i Chrisma (poi Krisma) danno alla luce il meraviglioso e gigante Chinese Restaurant e subito dopo Hibernation. negli anni settanta c'era la PFM, i Banco, gli Area. c'era pure il rock.
La PFM è un discorso a parte perchè è progressive, che è tutta un'altra cosa. Sempre secondo quello che mi dicono le mie orecchie pre-acufenizzate.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2718 Messaggio da araxe »

Sì Anto, ma parlavate di rock e ho generalizzato. Pure i Banco e compagnia suonante fanno prog. E pure il primo Sorrenti di lieve ispirazione hammilliana e non solo ma comunque progghettoso.
E c'è anche il grande Mauro Pelosi eh.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2719 Messaggio da norrin2007 »

araxe ha scritto:ma nei settanta in italia c'era un Alan Sorrenti che spaccava ... , negli anni settanta in italia i Chrisma (poi Krisma) danno alla luce il meraviglioso e gigante Chinese Restaurant e subito dopo Hibernation. negli anni settanta c'era la PFM, i Banco, gli Area. c'era pure il rock.
forse c'era pure il rock. di sicuro quelli da te citati non ne facevano parte.
tutti i gruppi che hai nominato non sarebbero neanche esistiti, senza i genesis, i jethro tull, i king crimson, ed altri. e si parla di progressive, e non di rock.
alan sorrenti, poi, sta al rock come ava devine sta alla verginità ...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2720 Messaggio da Shirley »

Per Norrin e Anton:
Area
De Andrè
Neon
Litfiba
Pankow
Moroder
Negazione
Raw Power
CCCP
CSI
Marene Kuntz
Bluvertigo
Movida
Uzeda
Giardini di Miró
Zu
e chissà  quanti altri mi dimentico.
Sicuramente molti di questi pagano dazio alla musica anglo/crucco/americana (non tutti), ma direi che tutti sono riusciti a crearsi un proprio stile e in qualche modo ad innovare.
Mio modesto parere. ;)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2721 Messaggio da araxe »

Shirley ti ammazzo, hai dimenticato i Diaframma.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2722 Messaggio da Mr. Viz »

il rock non sarebbe esistito senza il blues, il quale non ha senso senza l'africa nera, se continuiamo così arriviamo al tronco suonato con i femori di pterodattilo.

Immagine

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2723 Messaggio da norrin2007 »

vabbè, allora anche pupo e nicola di bari.... :-? ed il primo tullio pane.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2724 Messaggio da araxe »

L'australopiteco spacca.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2725 Messaggio da Mr. Viz »

anche il grande liga allora...salviamoci la pelleueueue

norrin ti invito anche a considerare l'aspetto linguistico, che non è assolutamente secondario dal mio punto di vista :D

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2726 Messaggio da Shirley »

araxe ha scritto:Shirley ti ammazzo, hai dimenticato i Diaframma.
I Diaframma non li ho citati appositamente. Se pur bravi, loro sì sono derivativi da qualsiasi cosa proveniente da nord.
1000 punti a te per i Chrisma.

Il Progrssive Rock rientra nel Rock. Oppure dovete dirmi cosa intendete per Rock e nel qual caso potrei anche darvi ragione.

Gli Area non hanno nulla da invidiare a gran parte dei gruppi jazz rock/progressive rock britannici. (Sempre secondo me)

In Italia manca la cultura dell'osare. Si aspetta sempre di vedere cosa arriva dall'estero e poi si agisce di conseguenza. E' per questo che i nostri gruppi sono/sembrano sempre derivativi. Ma le idee vi assicuro che ci sono.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2727 Messaggio da Alexander Supertramp »

Shirley ha scritto:Per Norrin e Anton:
Area
De Andrè
Neon
Litfiba
Pankow
Moroder
Negazione
Raw Power
CCCP
CSI
Marene Kuntz
Bluvertigo
Movida
Uzeda
Giardini di Miró
Zu
e chissà  quanti altri mi dimentico.
Sicuramente molti di questi pagano dazio alla musica anglo/crucco/americana (non tutti), ma direi che tutti sono riusciti a crearsi un proprio stile e in qualche modo ad innovare.
Mio modesto parere. ;)
..e bbravo Shirley! :033

senza dubbio, la miglior post-rock band italiana.

http://www.youtube.com/watch?v=nMl1HZAZpRg
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2728 Messaggio da araxe »

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2729 Messaggio da Mr. Viz »

Immagine ????

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2730 Messaggio da Mr. G »

Mr. Viz ha scritto:Tra la bossa di Mr.G e Emiliana Torrini di mad (thx for add) vi aggiungo una canzone di Lisa Ekdahl, svedese...

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=ezJ5-q6Gjm4

se non capite ci sono i sottotitoli in coreano

ps. donegal grazie per beirut
Bella... :awww:

Italo-brasiliana
Sandy Muller - Nà£o Tenho Pressa
http://www.youtube.com/watch?v=YmD2AhksjRw

...genere che piace a pochi cmq :(

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”