Non puoi dire che una cultura esiste e dire che è la dominante se poi è lampante l'esatto contrariomanuel_b77 ha scritto:
Forse fai un po' di confusione tra Chiesa e morale (o dottrina se preferisci) Cattolica. L'integralismo della nostra chiesa è così diffuso che la maggior parte delle persone crede che non esista, e tu ne sei la dimostrazione. L'imposizione di un certo modo di pensare è evidente in Italia, poco importa se si tratta di ipocrisie che poi non vengono rispettate, ma la mentalità ti porta a pensare che la masturbazione e la pillola siano cose negative.
La pillola non viene venduta in Italia? Viene usata?
Ma suprattutto:
In Italia non si fa le S*ghe nessuno????????
A questo punto si potrebbe dire che il comunismo è la cultura predominante in Italia ????
Quante persone veramente "integraliste" cattoliche conoscete?
Una sparuta minoranza, meno dei valdesi
Eppure tutti a dire che ci demolisce la mente ... in un forum sul porno ... che "fattura" miliardi in Italia ... o almeno prolifera nel P2P
A parte che non puoi prendere le suore come esempio per le donne italiane, ma d'altronde se una suora sceglie quella strada deve accettare le sue regolemanuel_b77 ha scritto:
Sei forse convinto che dire a una suora stuprata nella guerra dell'ex-Yugoslavia che non puó abortire perchè è contro le leggi della sua religione sia una cosa non imposta?
Sarebbe come dare dell'assassino ad un soldato perchè spara
Se uno sceglie quella morale deve accettarne i pesi, è questo il concetto stesso di religione
Ma non è certo la morale dominante
Ma per piacere!manuel_b77 ha scritto: Sei veramente convinto che ci possa essere qualcuno che governa in Italia senza la legittimazione del Papa?
Robe da Don Camillo e l'on. Peppone
Più dite che ha potere più potere gli date
L'unica cosa che ti posso dire è che lo stereotipo del "buon padre di famiglia cristiano" prende più le masse italiane che non il "puttaniere" ma questo ovunque non solo qui
Non ricordo nemmeno presidenti del consiglio senza l'autorizzazione delle lobby industriali
Ma di questo se ne parla meno
I veri poteri sono quelli oscuri
Infatti! Questo con "l'ideologia" e la cultura cosa centra?manuel_b77 ha scritto: Sei convinto che i miliardi della Chiesa non facciano gola a nessuno?
Coinvolge i poteri politici per l'influenza che ha nelle menti o per i soldi come tutti gli altri?
E allora questa forza della cultura cattolica dov'è se nemmeno i suoi ministri la rispettano???????manuel_b77 ha scritto: I primi a non rispettare le semplici regole cattoliche sopra citate sono proprio gli UOMINI della Chiesa, abili come i politici a tenere strette le poltrone e hanno potere su di noi, eccome!
Allora si fa o non si fa sesso?
Deciditi