barcode ha scritto:Nova ha scritto:Mi sento in dovere di difendere Romeo, scriva a modo suo, ma ha ragione su molte cose.
La cultura italiana è così (anche se in maniera meno esasperata). Conosco le ragazze di trentanni che non possono passare la notte dal proprio fidanzato perchè ai genitori non va giù un comportamento simile. Potrei fare tanti altri esempi. Uno su tutti, l'altra sera in tv hanno fatto "Sapore di mare". De Sica fidanzato con una ragazza inglese si incazzava per il suo modo di ballare, lei gli fà "ma se a Londra ti eccitava" e lui risponde "si, ma era un'altra cosa".
Giudichi la cultura italiana dai film di Vanzina, mi fa abbastanza ridere
Il vostro film simbolo quale sarebbe? Rocco Ravishes Poland? o quello sul papa?
Enorme nova
Enorme
Un classico che mi ha fatto sorridere parecchio, quasi tutti i ragazzi che ho frequentato si comportavano nella stessa maniera, finchè la relazione era esclusivamente sessuale tutto andava bene, appena poco, poco la cosa diventava più seria usciva fuori che non mi vestivo in modo giusto, che certe cose non si fanno, non si dicono etc....

Ha ragione romeo, è l'influenza della cultura cattolica e basata sulla famiglia, comunque vedo che le cose stanno cambiando...
Ma dove hai vissuto?
E soprattutto con chi?
Mi sembrano discorsi da Romea
Forse siete veramente una bella coppia
PS La Polonia, nonostante la Chiesa sia molto presente, si salva inquanto le famiglie sono molto più aperte e i giovani, andando via da casa molto presto, sono meno influenzati dai modelli tradizionali, nel bene e nel male.
Ammettiamo che qui in Italia funzioni così
Romeo ha già anche trovato rimedio: le fate
Inutile lamentarsi peró
Se Romeo decide di andare a Fate perchè le donne italiane sono da disprezzare, che ci vada
Ma mi fa un po' pena che ci vada solo perchè non lo caghino e che dia tutta la colpa all'educazione, se andasse meno a puttane e parlasse con le donne scoprirebbe che alcuni stereotipi si li è creati lui nella sua mente
E' tipico del mondo moderno la frustrazione per il rifiuto
Sono comunque contrario a tutte le generalizzazioni
Ma ragionando applicandoli si arriva a questa curiosa teoria
Non è legato alla cultura cattolica il "darla via", le Irlandesi sono notoriamente generose, non è legato al tenore di vita, Svedesi e Danesi sono libere sessualmente pur essendo "ricche", non è legato nemmeno all'ex comunismo, le Brasiliane sono facili ....
Che sia legato al fatto che in un certo momento due ragazzi si piacciono?
Troppo semplice?
Certo che se uno è abituato a pagarle le donne poi si abitua a scambiare 2 frasi:
"Quanto"
"100 eur"
E si aspetta che da un momento all'altro si cali a mettergli il preservativo ed a fargli un pom*ino
Finchè Romeo esalta le fate ..
Finchè qualcun'altro tipicamente esterofilo (mi spiace dirvi che più amate l'estero più siete itaGliani) esalta tutto il resto del mondo come figodromo sicuramente migliore qualitativamente (e questo è poco contestabile) e disponibile (anche se con i soldi tromba chiunque

)
Finchè nova ci rimbrotta con i tipici stereotipi da ItaliaPizzaMandulino
Posso anche riderci sopra
Ma se si trasforma il tutto in filosofia spiccia, siamo al teatro dell'assurdo
Ps
Ma siamo seri
La Chiesa in Italia chi l'ha mai ascoltata????
Vedi, Bar, in Polonia un film come Sapore di Mare non l'avrebbero mai fatto. In un film si riconoscono molte cose culturali di un paese, soprattutto se questo è riconosciuto in quel paese come un film "epocale", epocale nel senso che ha dipinto un'epoca.
Quindi Nova ha ragione.
Il fatto del "darla via" è legato all'educazione culturale che lì si riceve.
Se una donna fin da quando è nata respira ossigeno di libertà di rapporti, la darà via.
Se una donna da quando è nata respira l'aria viziata di un paese che esalta "verginita e onore", non la darà via manco morta.
Nova racconta una sua esperienza con boyfriend, e non vedo perchè tu la debba disprezzare: vuoi insinuare che non dice la verità ??
Secondo me è lampante: lei che arriva da un certo tipo di cultura vede immediatamente differenza macroscopiche che noi facciamo fatica a notare, perchè siamo sempre stati quà . (io qualche viaggetto l'ho fatto...)
E CHE TU, COME TUTTI GLI ITALIANI, APPENA VI SI METTE IN DIFFICOLTA' E VI SI BIASIMA INCOMINCIATE A BIASIMARE GLI ALTRI (GIOCO DELLO SPECCHIO) PER DIFENDERVI. SEI COSI' CONTENTO DI QUESTA CULTURA ITALIANA??? CHE LA DIFENDI COSI' CONTINUAMENTE???
Riguardo la similitudine di vedute fra me e Nova, ho sempre notato che mi viene molto naturale comprendere la visione slava, e con le Fate ci capiamo al primo colpo e facciamo amicizia. A differenza di molte italiane che non riesco a capirle.
Se poi Nova possa diventare Romea, ti ringrazio della tua benedizione

Nova non te la prendere, l'ha detto Bar... Potevo non dire nulla?
balkan wolf ha scritto:allora
che romeo sia tuonato non ci piove

e che tutti i suoi deliri sulle fate siano dovuti al semplice fatto che senza sbattimenti e a buget contenuti solo quelle ti scopi ( sfido chiunque a chiavare facile senza una lira e senza impegniarsi troppo all'est come all'ovest )
detto questo che l'italGlia sia un paese sessuofobo è un dato di fatto... non è che non si tromba intendiamo ma c'è sempre un contorno di menate...
e i cessi se la tirano e gli uomini si azzerbinano e c'è possessività e se ti piace scopare sei troia... minkia non ti passa più!!!
P.S. il nuovo tormentone di romeo è "l' autorevolissimo saggio"

Tuonato?? Anche tu come tutti gli italiani per pompare il tuo discorso biasimi gli altri??
Riguardo la spesa, ti ricordo che a volte non ho lesinato, MA SE SI TROVANO FATE MIGLIORI DI MOLTE PORNOSTAR A PREZZI CONTENUTI, DOVREI BUTTARE VIA I SOLDI??
Comunque ti ho sempre detto che sei un BANFONE
manuel_b77 ha scritto:
Ma siamo seri
La Chiesa in Italia chi l'ha mai ascoltata????
La Chiesa in Italia è stata ascoltata eccome ... sono probabilmente di più i figli della Chiesa che i figli di Knauss ... chi vuol capire capisca!!!
P.S. ... e qualcuno ascolta ancora, vedi ultime elezioni ...
Verissimo.