[O.T.] Runners
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Come vi vestite, ora che si stanno irrigidendo le temperature? La mia preoccupazione è beccarmi un maldigola della Madonna... ho paura di beccarmi un colpo di vento dopo aver sudato come un maiale...
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
Saucony non saprei. Per le asics gel nimbus. Senza dubbio.Antonchik ha scritto:io appartengo ai "pesanti", le asics e le saucony in quale modello?norrin2007 ha scritto:rico, le nike possono essere ottime scarpe (e le pegasus lo sono, come le vecchie skylon, ad es.), ma tecnicamente sono valide solo se sei molto leggero (sotto i 70kg) e se ti orienti su una scarpa di fascia alta (le pegasus sono il minimo acquistabile).
se sei pesante, asics e saucony sono le scelte.
in realtà anche le new balance sono ottime per i runner pesanti, ma costano molto. qualitativamente, peró, sono in media migliori delle mizuno.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- MauroG
- Storico dell'impulso
usa tessuti sintetici e traspiranti, oggi son stato da decathlon, c'era un bell'assortimentoTigerman ha scritto:Come vi vestite, ora che si stanno irrigidendo le temperature? La mia preoccupazione è beccarmi un maldigola della Madonna... ho paura di beccarmi un colpo di vento dopo aver sudato come un maiale...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
confermo. anche se sembra che anche le nuove cumulus siano più ammortizzanti delle precedenti... per i pesanti (ma poi quanto pesanti...?) sono indicate ancor di più le etonics.AlexSmith ha scritto:Saucony non saprei. Per le asics gel nimbus. Senza dubbio.Antonchik ha scritto:io appartengo ai "pesanti", le asics e le saucony in quale modello?norrin2007 ha scritto:rico, le nike possono essere ottime scarpe (e le pegasus lo sono, come le vecchie skylon, ad es.), ma tecnicamente sono valide solo se sei molto leggero (sotto i 70kg) e se ti orienti su una scarpa di fascia alta (le pegasus sono il minimo acquistabile).
in realtà anche le new balance sono ottime per i runner pesanti, ma costano molto. qualitativamente, peró, sono in media migliori delle mizuno.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
e costa poco...MauroG ha scritto:usa tessuti sintetici e traspiranti, oggi son stato da decathlon, c'era un bell'assortimentoTigerman ha scritto:Come vi vestite, ora che si stanno irrigidendo le temperature? La mia preoccupazione è beccarmi un maldigola della Madonna... ho paura di beccarmi un colpo di vento dopo aver sudato come un maiale...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
mmm.. io di kg ne peso 80 peró.. mi trovo molto bene con le pegasus.. considera cmq che la mia distanza abituale va dai 12 ai 16 km.. magari per farne 42 serve un'altro tipo di scarpa..norrin2007 ha scritto:rico, le nike possono essere ottime scarpe (e le pegasus lo sono, come le vecchie skylon, ad es.), ma tecnicamente sono valide solo se sei molto leggero (sotto i 70kg) e se ti orienti su una scarpa di fascia alta (le pegasus sono il minimo acquistabile).
ps.. prima o poi ci provo.. tutti mi dicono di farla almeno una volta nella vita ma sinceramente.. se devo andare a fare una lunga passeggiata sto a casa.. nei miei sogni c'è un tempo inferiore alle 4 ore

ppss.. che mi dite del doping?? quanta gente c'è che si bomba? perchè se è come il ciclismo allora capisco molti risultati che al contrario ora mi sembrano incomprensibili. Dico.. ogni anno vado a fare la 24 per uno a fagana (vicino a udine). 24 runners per squadra, 80 squadre.. quasi 2000 in totale.. Il migliore in un'ora corre qualcosa più di 16 km. Gabriella Paluzza.. oro olimpico del fondo, corre 14 km e qualcosa!!! magari non era allenata.. peró.. da qui a chiudere la maratona sotto le 2 ore e mezza ce ne passa un botto. Ripeto, a me molti risultati sembrano inverosimili. Quest'estate con la bici ho fatto una gara sul monte civetta.. una cinquantina di km.. Ha partecipato anche un ciclista famoso, ok, per gioco... seconda salita.. tutti noi , compresa gente che pedala per davvero, eravamo a 140/150 battiti.. questo era a 110!!!! hehehehehe..... o inizio a credere davvero agli ufo o era elaborato da mamma hrc!!! poche balle!!!! Uno a caso.. linus.. cos'avrà ? mettiamo 45 anni? 220-45 a casa mia fa 175 battiti di massimo!! soglia aerobica? diciamo 130? vacca boia!! come fai a correre 3 ore e mezza a oltre 12 di media??? Boh.. Per carità .. lo ammiro moltissimo.. resta che per me è abbastanza incomprensibile.. Vi faccio un'altro esempio, conosco bene una ragazza che ha corso ny in 3.05.. Bene... voi non avete idea di che razza di macchina da guerra sia.. ma nemmeno della vita che fa.. Non ce la farei mai io.. ma mi chiedo quanti riescano a farla. In numeri.. la tizia corre mal che vada 250 km al mese.. più palestra e piscina!!! Magari scritto sembra niente.. ma da fare non è affatto uno scherzo. Se io corro tanto faró.. mmm... boh.. sicuramente molto meno di 200 km!!!! con due paia di scarpe faccio un anno!!! boh.. che posso dire.. bravi...
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Ho comprato un paio di Mizuno Wave impulse 2 e un paio di calzini tecnici Pro-touch da Cisalfa... non vedo l'ora di tornare a correre! In più è una bella giornata... Il tipo che mi ha consigliato le scarpe (che mi è parso molto competente), mi ha consigliato anche una maglietta tecnica aderente per l'inverno, della Nike, come primo strato, sul quale poi si puó mettere tranquillamente poi anche una normalissima maglietta di cotone.
Per l'inverno come vi preparate?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
Maglia Mizuno, Asics o Nike (di solito quelle rimediate in giro per le gare...) manica lunga, pantaloncini corti. Solo quando la temperatura si avvicina allo zero passo ai pantaloni lunghi, quelli aderenti Mizuno e sopra metto anche un giubbetto antivento. Quasi mai berretto o guanti.Tigerman ha scritto:Ho comprato un paio di Mizuno Wave impulse 2 e un paio di calzini tecnici Pro-touch da Cisalfa... non vedo l'ora di tornare a correre! In più è una bella giornata... Il tipo che mi ha consigliato le scarpe (che mi è parso molto competente), mi ha consigliato anche una maglietta tecnica aderente per l'inverno, della Nike, come primo strato, sul quale poi si puó mettere tranquillamente poi anche una normalissima maglietta di cotone.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Maglie di quelle che lasciano traspirare? Sapete... vorrei affrontare l'inverno nel migliore nei modi, ed uscirne vincitore 

Solitamente, si. Da poco mi hanno regalato una maglia della Mizuno, di quelle che si scaldano con il sudore. La prossima uscita la provo.Tigerman ha scritto:Maglie di quelle che lasciano traspirare? Sapete... vorrei affrontare l'inverno nel migliore nei modi, ed uscirne vincitore
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
quelle della mizuno dicono siano ottime.AlexSmith ha scritto:Solitamente, si. Da poco mi hanno regalato una maglia della Mizuno, di quelle che si scaldano con il sudore. La prossima uscita la provo.Tigerman ha scritto:Maglie di quelle che lasciano traspirare? Sapete... vorrei affrontare l'inverno nel migliore nei modi, ed uscirne vincitore
io ne ho alcune della nike (buonissime) e alcune della helly hansen (eccezionali).
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Norrin tu sei mai stato al Decathlon di Casoria?
Hai qualche indumento invernale che magari hai visto lì che puoi consigliarmi?
p.s. so che la seconda è una domanda del cazzo ma l'idea di essere andato in un posto dove è andato/va un forumista mi eccita (non sessualmente ovviamente).
Hai qualche indumento invernale che magari hai visto lì che puoi consigliarmi?
p.s. so che la seconda è una domanda del cazzo ma l'idea di essere andato in un posto dove è andato/va un forumista mi eccita (non sessualmente ovviamente).
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Nel mio piccolo, Rico, negli utlimi due mesi ho fatto 500 Km, più palestra, più tennis e non corro la maratona in tre ore....rico ha scritto:Vi faccio un'altro esempio, conosco bene una ragazza che ha corso ny in 3.05.. Bene... voi non avete idea di che razza di macchina da guerra sia.. ma nemmeno della vita che fa.. Non ce la farei mai io.. ma mi chiedo quanti riescano a farla. In numeri.. la tizia corre mal che vada 250 km al mese.. più palestra e piscina!!! Magari scritto sembra niente.. ma da fare non è affatto uno scherzo. Se io corro tanto faró.. mmm... boh.. sicuramente molto meno di 200 km!!!! con due paia di scarpe faccio un anno!!! boh.. che posso dire.. bravi...
Ho comprato questa come maglietta intima seconda pelle. Sopra posso mettermi una maglietta di cotone normale, o sarebbe meglio un'altra maglietta (non così aderente) sempre tecnica?
Per le gambe, un paio di comunissimi fuseax a 3/4 sono più che sufficienti?[/url]
Per le gambe, un paio di comunissimi fuseax a 3/4 sono più che sufficienti?[/url]
http://www.gorerunningwear.it/remote/Satellite/HomePage
questi prodotti non mi hanno mai deluso , li uso spesso.
questi prodotti non mi hanno mai deluso , li uso spesso.