Helmut ha scritto:Parakarro ha scritto:
1-certo, per 2 mesi a tempo determinato fino a quando non possono piu' assumerlo come apprendista e lo scaricano per prenderne un'altro...
2-parli sempre tu di economie di scala e di come le multinazionali siano la cosa migliore al mondo... dai...io esagero sempre ma non puoi in OGNI cosa trovare il buono nelle imprese BIG e solo il marcio nelle piccole...
3-ovvio che le pensioncine del cazzo facciano cagare e si comportino di merda ma ci sono in ogni dove...anche negli altri lidi che tu frequenti...
4-non esiste una delle top aziende mondiali che non sfrutti direttamente o indirettamente la manodopera minorile o a basso costo... e lo sai...
Stai continuando a pisciare fuori...
1- documentazioni a riguardo...??? Postami cortesemente il PDF del contratto di un
Liftboy della Marriot, altrimenti sono chiacchere.
2- mai esaltato le multinazionali...anzi, se leggi alcuni miei post di un po' di anni addietro, prima della tua venuta su SZ, ti renderai conto che non è così...e a ragion veduta, perchè lo scrivente in una ci ha lavorato per 10 anni.
3- in molti Paesi d'Europa (ne cito 3: Svizzera, Germania, Svezia) non è come tu scrivi.
4- esistono, esistono...non ho le percentuali rispetto al totale, ma ti garantisco che sono nomi grossi..e che la sicurezza sociale e sul lavoro fa parte della loro
brand policy ...
1-ENNO' helmut.. me lo devi postare tu..sei stato tu il primo a tirare in causa l'omino che vive nell'ascensore
2-sei tu che parli sempre della bontà delle aziende grosse... anche qua l'hai fatto...
3-note mete turistiche.. c'è la fila... Francia, spagna,Olanda .. io da ggiovane sono stto in posti peggio di ''miramare''
4-Le 50 multinazionali piu' grosse al mondo hanno accuse di sfruttamento diretto o INDIRETTO (ditte fornitrici) della forza lavoro
... Bayer (ma cosa la cito a fare..è una sorta di male oscuro
), microsoft, coca cola, nestlè, exxonmobil,, mc donalds,HM, Ciquita,Nike, Adidas, daimler(...come si chiama ora?!), i tizi dei supermercati americani (cazzo non mi vengono i nomi) e pure quella famiglia tedeska sempre nella grande distribuzione..e pure l anticonformista Apple... se vuoi mi sbatto e ti cerco pure i dati e posto i linck ma non sei scemo e sai bene come e dove trovare i dati..e sai pure il marcio che si troverebbe..
Loro sono furrrbe... mica assumono in nero...loro non sanno che le aziende fornitrici sono malate...LORO...
per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro forse è meglio che stendiamo un velo pietoso..altrimenti dovrei citarti quella aziendina di tornino dove sono morti degli operai tempo fa.-...forse il nome mi viene... spè...
tissen krup... certo.. mica fa lavorare il cognato e fa tutte le ricevute.. ottimo per la società ...
Parakarro ha scritto:
helmut darebbe in mano pure le malghe con tutte le caprette e pure Heidi alle multinazionali
Sei in leggero ritardo di qualche cinquantina d'anni, caro Parakarro...
...già lo fanno: Nestlè, Heinz, Suchard, Milupa, Mellin, Unilever Food...
dai... non sai nemmeno cosa sia una malga...
PS
helmut ci tengo: non è un attacco a te, spero che ormai hai capito come sono fatto... mi scaldo con poco e sono testardo... come te... e abbiamo due visioni un pó diverse..e mi sa che ci entra prima in culo che in testa..
e poi pisciare attorno al secchio e il mio sport preferito