IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
bè su questo sono daccordo... solo che ci si scorda sempre di insegnare che gesù era di religione ebraica!Parakarro ha scritto:qua si sottovaluta la figura atea di gesu'..grandissimo uomo... e poi ci sono i genitori che possono benissimo spiegare il significato del crocifisso al bimbo...
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Sì ma della figura di Gesù non si evidenziano gli aspetti principali ma quelli secondari!Parakarro ha scritto:se un bambino spiritualmente immaturo ha come personaggio di riferimento Gesu' non posso che esserne felice...
meglio un pokemon?!
qua si sottovaluta la figura atea di gesu'..grandissimo uomo... e poi ci sono i genitori che possono benissimo spiegare il significato del crocifisso al bimbo...
Ho sentito più volte: fai il bravo che Gesù piange
che: Gesù era un personaggio che non si arrabbiava, non era violento e non sfotteva gli altri bambini, fai come lui.
A questo punto mi chiedo perchè non Gandhi.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
MiniMe ha scritto: che: Gesù era un personaggio che non si arrabbiava, non era violento e non sfotteva gli altri bambini, fai come lui.
Se poi non ricordo male era collerico, violento (la cacciata dei mercanti)e piuttosto sarcastico anche verso i suoi (quando prende per il culo Pietro, dicendogli che prima che il gallo canti, lo tradirà tre volte)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
non ne sarei convinto... non è ufficiale ma Gesu' uccise un paio di compagni e un professore...non sto scherzando... poi li fece risorgere perchè Giuseppe lo convinseMiniMe ha scritto: Gesù era un personaggio che non si arrabbiava, non era violento e non sfotteva gli altri bambini, fai come lui.
.
FONTI: VANGELI APOCRIFI.
Gesu' divenne poi un grandissimo uomo di pace ma con du' palle così
ps
Gesu' all'indiano lo batte 6-0 6-1 6-0
io non credo...Parakarro ha scritto:non ne sarei convinto... non è ufficiale ma Gesu' uccise un paio di compagni e un professore...non sto scherzando... poi li fece risorgere perchè Giuseppe lo convinseMiniMe ha scritto: Gesù era un personaggio che non si arrabbiava, non era violento e non sfotteva gli altri bambini, fai come lui.
.
FONTI: VANGELI APOCRIFI.
Gesu' divenne poi un grandissimo uomo di pace ma con du' palle così
ps
Gesu' all'indiano lo batte 6-0 6-1 6-0
non violenza prima di tutto, poi la lettera ad Hitler..dai sono altri livelli...
Gesù non si sa manco di chi è figlio veramente e hanno incastrato quel poveraccio di Giuseppe..
We get some rules to follow
No one knows
No one knows
- Parakarro
- Storico dell'impulso
MiniMe ha scritto:
io non credo...
non violenza prima di tutto, poi la lettera ad Hitler..dai sono altri livelli...
Gesù non si sa manco di chi è figlio veramente e hanno incastrato quel poveraccio di Giuseppe..
bhè... l'infanzia difficile è un punto a favore del buon giesus... una madre bugiardella (vergine?! spirito santo?!), un padre che poteva e voleva fargli al massimo da nonno (non gli piacevano le piccine), gli promettono il termo autonomo e gli danno una mucca e un ciuchino, amici traditori, scrocconi a cena che lo invitavano solo per moltiplicargli le crudità di mare e per trasformagli l'acqua in vino (e mica tavernello..volevano sassicaia), poi conosce una zoccola e si redime proprio quando lui si era allenato con la lingua ed aveva fatto il bidet...
dai, sono cose che segnano...Gandhi a confronto ha avuto una vita all'acqua di rose

a parte gli scherzi.. non è un paragone nemmeno ipotizzabile.. chiedo scusa se ho offeso qualche inutile cattolico del forum

- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Nessuno mette in discussione la liberta' di culto (per me meno ce n'e' meglio e', ma e' un altro discorso) della singola persona.
Se uno vuole andare in chiesa o nella moschea o meditare a casa propria che lo faccia pure, nessun problema
Il fatto e' che c'e' una persona che ritiene la propria liberta' di culto violata nel caso veda un crocifisso in una stanza. Questo implica che si da un'importanza notevole ad un pezzo di legno a forma di croce con attaccatta una bambolina.
A questo punto, per assurdo, si puo' estendere il concetto e dire che io sento la mia liberta' di culto (il culto del non culto) violata se vedo una chiesa, una moschea oppure una sinagoga, e quindi sarebbe buona cosa raderle al suolo (cosa che credo comunque).
L'obiezione: si ma in una stanza di scuola ci devi andare per forza mentre davanti ad una chiesa puoi anche non andarci, non conta in questo caso, perche' potrei dire che sono leso della mia liberta' di camminare dove mi pare etc. etc.
Qui si parla comunque di cazzatine dal mio punto di vista, e la cosa triste e' che ci sia qualcuno che abbia perso del tempo vitale per fare un ricorso alla corte europea su sta roba.
Qui occorre elimare la rilevanza sociale degli aspetti religiosi, per ottenere una societa' migliore.
Un sano paganesimo SUBITO!
Se uno vuole andare in chiesa o nella moschea o meditare a casa propria che lo faccia pure, nessun problema
Il fatto e' che c'e' una persona che ritiene la propria liberta' di culto violata nel caso veda un crocifisso in una stanza. Questo implica che si da un'importanza notevole ad un pezzo di legno a forma di croce con attaccatta una bambolina.
A questo punto, per assurdo, si puo' estendere il concetto e dire che io sento la mia liberta' di culto (il culto del non culto) violata se vedo una chiesa, una moschea oppure una sinagoga, e quindi sarebbe buona cosa raderle al suolo (cosa che credo comunque).
L'obiezione: si ma in una stanza di scuola ci devi andare per forza mentre davanti ad una chiesa puoi anche non andarci, non conta in questo caso, perche' potrei dire che sono leso della mia liberta' di camminare dove mi pare etc. etc.
Qui si parla comunque di cazzatine dal mio punto di vista, e la cosa triste e' che ci sia qualcuno che abbia perso del tempo vitale per fare un ricorso alla corte europea su sta roba.
Qui occorre elimare la rilevanza sociale degli aspetti religiosi, per ottenere una societa' migliore.
Un sano paganesimo SUBITO!
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
E' fondamentale che i simboli religiosi escano al più presto dai luoghi della comunità civile (scuole, tribunali, ecc...) per un semplice motivo.
Fra pochissimi anni, dovremo reggere l'urto degli opposti fondamentalismi.
Gli italiani vecchi e quelli nuovi cercheranno di usare i simboli del religioso per scopi economici e politici.
Cercheranno di forzare o di vietare per legge ció che è favorevole o contrario alla loro fede (già lo fanno, del resto).
Sosterranno di poter trattare i luoghi della convivenza civile come casa propria solo perchè sono in tanti e la democrazia è il governo dei molti (concetto imparaticcio e fasullo, ovviamente).
Un ragionamento come "si fa così perchè è la nostra cultura e siamo in tanti" porta subito a una risposta inquietante:
"non più: ora si fa in quest'altro modo, perchè è la nostra cultura e ora siamo in tanti noi".
Meglio liberarsi subito dei punti deboli.
Avendo a cuore il sacro e la tradizione, non voglio vederli trascinati in queste beghe.
P.S.: Gesù ha fatto più pubblicità di qualsiasi altro personaggio storico o fantastico. Tutto, e il contrario di tutto: uno stakanovista (involontario) della rèclame.
Gli italiani vecchi e quelli nuovi cercheranno di usare i simboli del religioso per scopi economici e politici.
Cercheranno di forzare o di vietare per legge ció che è favorevole o contrario alla loro fede (già lo fanno, del resto).
Sosterranno di poter trattare i luoghi della convivenza civile come casa propria solo perchè sono in tanti e la democrazia è il governo dei molti (concetto imparaticcio e fasullo, ovviamente).
Un ragionamento come "si fa così perchè è la nostra cultura e siamo in tanti" porta subito a una risposta inquietante:
"non più: ora si fa in quest'altro modo, perchè è la nostra cultura e ora siamo in tanti noi".
Meglio liberarsi subito dei punti deboli.
Avendo a cuore il sacro e la tradizione, non voglio vederli trascinati in queste beghe.

P.S.: Gesù ha fatto più pubblicità di qualsiasi altro personaggio storico o fantastico. Tutto, e il contrario di tutto: uno stakanovista (involontario) della rèclame.

Ultima modifica di Blif il 03/11/2009, 22:27, modificato 1 volta in totale.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Blif ha scritto:E' fondamentale che i simboli religiosi escano al più presto dai luoghi della comunità civile (scuole, tribunali, ecc...) per un semplice motivo.
Sosterranno di poter trattare i luoghi della convivenza civile come casa propria solo perchè sono in tanti e la democrazia è il governo dei molti (concetto imparaticcio, ovviamente).
Meglio liberarsi dei punti deboli.
Avendo a cuore il sacro e la tradizione, non voglio vederli trascinati in queste beghe.![]()
P.S.: Gesù ha fatto più pubblicità di qualsiasi altro personaggio storico o fantastico della storia. Tutto, e il contrario di tutto: uno stakanovista (involontario) della rèclame.
Ci sarà sempre uno stronzo che dirà '' Gott mit uns''
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Un piccolo capolavoro, al riguardo...AlexSmith ha scritto:Il problema non è mai lui, ma il milione di stronzi che lo segue.CanellaBruneri ha scritto:Ci sarà sempre uno stronzo che dirà '' Gott mit uns''

http://www.youtube.com/watch?v=y87nLlz3iDQ
Un artista sottovalutatissimo. 
Fine OT.

Fine OT.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?