IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1366 Messaggio da alex1jd1 »

Da un punto strettamente giuridico non si puó non dar ragione ai giudici europei. La scuola statale, appunto perchè non vi è alcuna religione di stato, non puó portare alcun simbolo confessionale.
Altro discorso è quello relativo all'importanza storica (e non solo) della religione cattolica nel nostro paese.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1367 Messaggio da Parakarro »

ok, ma davvero i problemi d'intolleranza, di integrazione, ma anche di laicità  possono partire da un crocefisso levato o meno?!

è a questo che mi riferivo quando ho detto: '' ma l'europa non ha nulla di meglio a cui pensare?!''

abbiamo un'immigrazione pazza di musulmani

si respire un'aria sempre piu' intollerante verso gli arabi (quantomeno qua a BG)

e ci perdiamo in inutili simboli che FANNO PARTE DELLA NOSTRA STORIA E DEL NOSTRO STATO

che lo vogliate oppure no, l'Italia è fortemente cattolica, i partiti sfruttano la religione per accaparrarsi voti, la chiesa sposta masse di cittadini di qua o di la, abbiamo migliaia di chiese, abbiamo il vaticano in seno, il papa ha potere decisionale nella capitale e non solo.... e la maggior parte dei cittadini vuole uno stato cattolico... lo ha sempre voluto...

Non è giusto oggettivamente ma non credo che per cambiare si debba partire dai crocefissi nelle scuole...

PERSONALMENTE mi reputo ateo al 200% ma credo che se ad uno straniero non vadano bene i crocefissi allora non debba venire in Italia dove la chiesa è di casa ... cazzo sembra uno spot 8)

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1368 Messaggio da alex1jd1 »

anche secondo me ci sono problemi ben maggiori, ma l'europa, in questo caso, non è che ha voglia di perdere tempo: c'è stata una cittadina europea che, come suo diritto, si è rivolta alla Corte e questa non ha fatto altro che il proprio lavoro: doveva dare una risposta;

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1369 Messaggio da norrin2007 »

alex1jd1 ha scritto:anche secondo me ci sono problemi ben maggiori, ma l'europa, in questo caso, non è che ha voglia di perdere tempo: c'è stata una cittadina europea che, come suo diritto, si è rivolta alla Corte e questa non ha fatto altro che il proprio lavoro: doveva dare una risposta;
risposta che, fortunatamente, non è cogente nel nostro ordinamento.
ecco a cosa è servito, in sede di costituzione europea, il calarsi i pantaloni di fronte all'islam ed il non aver voluto riferimenti alla matrice cristiana (cristiana, non cattolica, per chi è in grado di coglierne la differenza...) dell'europa... :bleh:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

jellyfish
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1370 Messaggio da jellyfish »

norrin2007 ha scritto: ecco a cosa è servito, in sede di costituzione europea, il calarsi i pantaloni di fronte all'islam ed il non aver voluto riferimenti alla matrice cristiana (cristiana, non cattolica, per chi è in grado di coglierne la differenza...) dell'europa... :bleh:
Che stupidaggine! Nessuno si è calato i pantaloni dei fronte all'islam. La matrice dell'europa non è solo cristiana, e non lo è per tutti.

MiniMe
Bannato
Bannato

#1371 Messaggio da MiniMe »

norrin2007 ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:anche secondo me ci sono problemi ben maggiori, ma l'europa, in questo caso, non è che ha voglia di perdere tempo: c'è stata una cittadina europea che, come suo diritto, si è rivolta alla Corte e questa non ha fatto altro che il proprio lavoro: doveva dare una risposta;
ecco a cosa è servito, in sede di costituzione europea, il calarsi i pantaloni di fronte all'islam ed il non aver voluto riferimenti alla matrice cristiana (cristiana, non cattolica, per chi è in grado di coglierne la differenza...) dell'europa... :bleh:
invece essere dipendenti dal dictat del Vaticano ci sta facendo volare in avanti
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1372 Messaggio da Parakarro »

MiniMe ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
invece essere dipendenti dal dictat del Vaticano ci sta facendo volare in avanti
secondo me state entrambi perdendo un poco il filo...

non credo che ,come dice norrin, l'europa abbia calato le braghe...

ma non credo neppure che il crocefisso sia un dictat della santa sede...

credo invece che il crocefisso all'interno delle scuole abbia ormai da tempo perso il suo ruolo religioso... è un Costume italiano, è un Uso.. e poi Giesu' non fa male a nessuno cazzo... è un bellissimo esempio di vita... mica c'è la foto del Papa...

PS
nella postazione dove lavoro ho una bella fotina di papa snauzer, ho visto che ammorbidisce i clienti ''ostici'' ma cattolici 8)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1373 Messaggio da norrin2007 »

MiniMe ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
mini, i diktat del vaticano non c'entrano niente... è una questione di radici culturali, indipendenti dall'atteggiamento religioso di ognuno di noi.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1374 Messaggio da norrin2007 »

jellyfish ha scritto:
norrin2007 ha scritto: ecco a cosa è servito, in sede di costituzione europea, il calarsi i pantaloni di fronte all'islam ed il non aver voluto riferimenti alla matrice cristiana (cristiana, non cattolica, per chi è in grado di coglierne la differenza...) dell'europa... :bleh:
Che stupidaggine! Nessuno si è calato i pantaloni dei fronte all'islam. La matrice dell'europa non è solo cristiana, e non lo è per tutti.
argomenta con dati di fatto reali, e sul "che stupidaggine" ci torniamo alla fine...

MiniMe
Bannato
Bannato

#1375 Messaggio da MiniMe »

norrin2007 ha scritto:
MiniMe ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
mini, i diktat del vaticano non c'entrano niente... è una questione di radici culturali, indipendenti dall'atteggiamento religioso di ognuno di noi.
la mia cultura non prevede la madonna appesa in alcuna stanza.
mettete le foto di Rubbia o di Enrico Fermi nelle scuole.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1376 Messaggio da Parakarro »

MiniMe ha scritto:la mia cultura non prevede la madonna appesa in alcuna stanza.
uff... non vorrei sembrare un difensore vaticano...

minime immagino che tu sia battezzato vero?! lo sono pure io...POTA... vedi... il battesimo fa parte della tua cultura, del tuo passato, della tua storia... anche se non ha piu' un valore religioso.. o comunque non lo ha per tutti e non in egual misura...

capisco il tuo punto di vista..è quello di tanti, tantissimi atei italici... peró il crocefisso in classe male non fa...mentre ''l'accanimento'' di sta finnica...un pochetto si...

jellyfish
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1377 Messaggio da jellyfish »

norrin2007 ha scritto:
jellyfish ha scritto:
argomenta con dati di fatto reali, e sul "che stupidaggine" ci torniamo alla fine...
Le radici dell'europa (concetto relativo anche questo ovviamente...perchè i confini geografici sono convenzioni, utili certamente , ma convenzioni) per quanto mi riguarda non è SOLO cristiana. Il pensiero europeo ha le sue radici nella razionalità  di matrice greca (razionalità  alla quale ha attinto anche il cristianesimo alle origini). Questo vuol dire che se si parla di radici alle radici si deve andare. E le radici della razionalità  sulla quale si basa il modo nel quale pensiamo sono quelle della filosofia antica prima di tutto.
E questa filosofia e gli scritti che l'hanno veicolata sono passati attraverso la penna delle traduzioni arabe , e quindi islamiche, medievali prima di ritornare nell'Europa che parlava latino in un tempo in cui il mediterraneo era la sede di quegli scambi culturali che hanno formato il nostro modo di vedere.
Dire oggi che ci siamo calati i pantaloni di fronte all'islam e che le radici dell'europa sono cristiane è una semplificazione sciocca.

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1378 Messaggio da kisho »

Parakarro ha scritto:
MiniMe ha scritto:la mia cultura non prevede la madonna appesa in alcuna stanza.
uff... non vorrei sembrare un difensore vaticano...

minime immagino che tu sia battezzato vero?! lo sono pure io...POTA... vedi... il battesimo fa parte della tua cultura, del tuo passato, della tua storia... anche se non ha piu' un valore religioso.. o comunque non lo ha per tutti e non in egual misura...

capisco il tuo punto di vista..è quello di tanti, tantissimi atei italici... peró il crocefisso in classe male non fa...mentre ''l'accanimento'' di sta finnica...un pochetto si...
bè bisogna anche dire che nessuno di noi puó aver scelto di essere battezzato (a meno che non sia stato fatto in età  adulta...), quindi al massimo puó essere cultura parentale... anche se è stat più che altro un' usanza...
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

jellyfish
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1379 Messaggio da jellyfish »

MiniMe ha scritto: la mia cultura non prevede la madonna appesa in alcuna stanza.
Nemmeno la mia cultura prevede la madonna appesa in giro.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1380 Messaggio da Parakarro »

jellyfish ha scritto:
MiniMe ha scritto: la mia cultura non prevede la madonna appesa in alcuna stanza.
Nemmeno la mia cultura prevede la madonna appesa in giro.
e ridaje :-D

e Anvece si... perchè nella tua cultura c'è la chiesa del paesello, c'è la campana che suona a festa la domenica e che scandisce la giornata, c'è l'oratorio, c'è il prete del CRE, c'è la colonia estiva con la suora in costume, c'è l'opera d'arte all'interno della cattedrale, c'è san pietro e il suo colonnato, c'è il sagrato della chiesa con i suoi mercatini, c'è santa lucia che porta i doni....

Frega un cazzo dell'europa, stiamo parlando di casa nostra... e se fate finta che la chiesa non faccia parte della vostra vita e della vostra cultura...vi illudete e basta..
kisho ha scritto:anche se è stat più che altro un' usanza...
e io cosa ho detto?! :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”