[O.T.] Aerei

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#16 Messaggio da nik978 »

Satana in autobus ha scritto:Ne approfitto per fare una domandina:

la velocità  degli aerei civili.

Possibil che il Concorde sia stato un unicum in quanto a aereo supersonico ?

La tecnologia aerea non avanza ? Mi peare che gli arei civili volino sempre alle stesse velocità  grosso modo.
no vanno piu piano
almeno col boom dei carburanti di inizio anno su alcune tratte (la mia) ridussero la velocita' mica di poco
(da sopra 1000 a sotto i 900...)
:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
SuperU
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 102
Iscritto il: 17/06/2008, 19:38

#17 Messaggio da SuperU »

wolf.55 ha scritto:
"Il Concorde è solo un esempio"
In realtà  il Concorde è il solo esempio, dato che il Tupolev 144 ne era, praticamente, la copia non autorizzata e che non mi risultano altri supersonici civili.

Vediamo di chiarirci le idee sulla motorizzazione.
I motori usati dal Concorde erano i Rolls Royce Olympus, già  usati sui bombardieri Avro Vulcan ai quali venivano aggiunti dei postbruciatori. Queesto tipo di motore/postbruciatore era stato messo a punto per potenziare il BAC TSR-2, aereo costruito in soli due prototipi e presto abbandonato. Tanto per capirci, il BAC TSR-2 sarebbe dovuto diventare un cacciabombardiere tipo Tornado, insomma qualcosa di assai diverso da un aereo di linea.

I problemi dell'inquinamento acustico sono stati comuni a tutti i velivoli commerciali degli anni sessanta, non solo al Concorde. Tanto per capirci, l'AMI ha dovuto radiare per questo motivo la sua flotta di quattro cisterne Boieng 707, USAF e Armè de l'air hanno rimotorizzato la loro flotta di KC-135 (= Boieng 717) con dei turbofan.

Mi sembra quasi inutile sottolinere che gli aerei di linea volano da aereoporti conosciuti verso aereoporti conosciuti e che sarà  quasi impossibile produrre motori per aerei bisonici a basso consumo.

Una delle cause dello scarso successo del Concorde è che i suoi motori, di derivazione militare, bruciavano JP4 e non JP1.
Non ho detto che gli aerei di linea volano da aeroporti conosciuti ad aeroporti conosciuti , ho solo detto che il Concorde lo faceva. Faceva sempre le solite rotte e atterrava sempre negli stessi aeroporti che si contano sulle dita di una mano ) questo è sicuramente un vantaggio per l'aeromobile. Non era e non è concepibile l'utilizzo di aerei supersonici su larga scala per intenderci. Poi l'aviazione civile a differenza di quella militare non puó permettersi certi costi che andrebbero a gravare solo sui passeggeri.
Un Campione del mondo non cade dal cielo. Guida una stella.

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#18 Messaggio da jhonnybuccia »

ok def posto qui. :)

ma esiste un sito o una lista con un rating delle compagnie?

(grazie per la solita gentile competenza)
incerto al 76%.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14397
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

#19 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

rico ha scritto:parlo da profano anche se pure io ho a che fare spesso con gli aerei.. ormai il "futuro" è abbastanza delineato.. non si chiama maggior potenza ma maggiore altezza... i nuovi supersonici (quando arriveranno) voleranno a quote impensabili per gli aerei attuali:-) Quando hubbo su monaco me ne torno spesso a casa con quella baracca dell'atr 42 :-) troppo divertente vedere i "novizi" dell'elica!!! :-)
ps.. qualcuno l'ha visto il nuovo airbus??? ppss.. ma non avete pure voi l'ipressione di volare su un insieme sterminato di rivetti?? qualcuno conosce la spiegazione?
L'utente medio percepisce l'elica come qualcosa di obsoleto e più pericoloso. In realtà  su tratte medio brevi è meno costosa del motore a getto ed è praticamente altrettanto sicura (almeno quando l'elica è collegata ad un motore turboelica come nel caso dell'atr 42).

Avatar utente
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
Località: Profondo Nord

#20 Messaggio da GaiusBaltar »

Specifiche delle turboeliche, nel dettaglio quelle del Tupolev 95


http://it.wikipedia.org/wiki/Turboelica
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14397
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

#21 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

GaiusBaltar ha scritto:Specifiche delle turboeliche, nel dettaglio quelle del Tupolev 95


http://it.wikipedia.org/wiki/Turboelica
A me l'elica mi è sempre piaciuta, è più allegra (e in alcuni casi è pure più sicura)

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#22 Messaggio da Defender »

Si Jhonny ce ne sono di siti di questo tipo

ti faccio alcuni esempi

http://www.airlinequality.com/index.htm
http://www.air-valid.co.uk/

purtroppo questi siti , come vedi , tendono principalmente a valutare i vari comforts in cabina o il numero di tizi che al banco del ceck-in hanno avuto problemi con le prenotazioni.
Per carità  importanti pure questi fattori , ma a mio avviso non possono essere un dato per valutare l'effettiva validità  di una compagnia.

Se parli di statistica nuda e cruda nell'ottica degli incidenti c'è questo

http://www.planecrashinfo.com/rates.htm

ovviamente i dati vanno interpretati , come è d'obbligo sapere :
-la lunghezza delle tratte che la compagnia copre
-il numero di decolli/atterraggi di un aeromobile nell'arco di tempo
-se a carico della compagnia sono state emesse note ( dall i.c.a.o o dalla iata ) riguardanti la mancata o mal eseguita manutenzione .
-lo scenario in cui gli aerei operano , che è estremamente importante.
-il parco mezzi e l'eta

purtroppo non c'è sito ufficiale che ti possa dire alcune di queste cose , io frequento il forum di airliners.net dove ci sono veri esperti che ti dicono informazioni difficilmente reperibili. Mi è capitato spesso di leggere libri scritti da ex piloti o di esperti nel settore che ti danno un idea effettiva della qualità  di una certa compagnia.
Ultima modifica di Defender il 03/11/2009, 16:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#23 Messaggio da Defender »

Vi metto due black list

http://ec.europa.eu/transport/air-ban/list_en.htm



Complete List of airline companies "Blacklisted" in Europe by alphabetical order
(last modified : 14/07/09):

* Africa One - Congo
* African Air Services Commuter - Congo
* Afrijet - Nigeria - 6F
* Aigle Aviation - Congo
* Air Bangladesh - Bangladesh - B9
* Air Boyoma - Congo
* Air Infini - Congo
* Air Jet - France - BC
* Air Kasai - Congo
* Air Koryo - North Korea - JS
* Air Manas - Kyrgyzstan
* Air Navette - Congo
* Air Pacific Utama - Indonesia
* Air Rum LTD - Sierra Leone
* Air Service Comores - Comores - GG
* Air Tropiques SPRL - Congo
* Air West - Sudan
* Air West - Sudan
* Ariana Afghan Airlines - Afghanistan - FG
* Asco Nusa Air - Indonesia
* Asi Pudjiastuti - Indonesia
* Avia Traffic Company - Kyrgyzstan
* Aviastar Mandiri - Indonesia
* Bel Glob Airlines - Congo
* Benin Golf Air - Benin - A8
* Bistair-Fez Bishkek - Kyrgyzstan
* Blue Airlines - Congo
* Bravo Air Congo - Democratic republic of Congo - K6
* Business Aviation SPRL - Congo
* Butembo Airlines - Congo
* Cargo Bull Aviation - Congo
* Cetraca Aviation Service - Congo
* CHC Stellavia - Congo
* Click Airways - Kyrgyzstan - 4C
* Comair Congo - Congo
* Compagnie Africaine d'Aviation (CAA) - Congo
* Dabi Air Nusantara - Indonesia
* Dames - Kyrgyzstan
* Deraya Air Taxi - Indonesia
* Derazona Air Services - Indonesia
* Destiny Air Services - Sierra Leone
* Dirgantara Air Services - Indonesia - AW
* Doren Air Congo - Congo
* Eastindo Air - Indonesia
* Eastok Avia - Kyrgyzstan
* El Sam Airlift - Congo
* Enterprise World Airways - Congo
* Espace Aviation Service - Congo
* Euroguineana de Aviacion - Equatorial Guinea
* Filair - Congo
* Free Airlines - Congo
* Gabon Airlines - Gabon - GY
* Galaxy Incorporation - Congo
* Gatari Air - Indonesia
* General Work Aviacion - Equatorial Guinea
* Golden Rule Airlines - Kyrgyzstan
* Goma Express - Congo
* Gomair - Congo
* Great Lake Business Company - Congo
* Guinea Airways - Equatorial Guinea
* Guinea Ecuatorial de Transportes Aereos - Equatorial Guinea
* Guinea Ecuatorial de Transportes Aereos - Equatorial Guinea
* Heavylift Cargo - Sierra Leone - HN
* Hewa Bora Airways - Congo - EO
* Indonesia AirAsia - Indonesia - QZ
* Indonesia AirAsia - Indonesia - QZ
* Intan Angkasa Air Services - Indonesia
* International Trans Air Business - Congo
* Itek Air - Kyrgyzstan - GI
* Jet Africa Swaziland - Swaziland
* Kartika Airlines - Indonesia - 3Y
* Katanga Airways - Congo
* Kivu Air - Congo
* Kura-Kura Aviation - Indonesia
* Kyrgyz Trans Avia - Kyrgyzstan - Y5
* Lignes Aèriennes Congolaises - Congo - QC
* Malila Airlift - Congo
* Malu Aviation - Congo
* Manunggal Air Services - Indonesia
* Max Avia - Kyrgyzstan
* Megantara Air - Indonesia
* Merpati Nusantara - Indonesia - MZ
* Metro Batavia - Batavia Air - Indonesia - 7P
* National Utility Helicopters - Indonesia
* Orange Air Sierra Leone - Sierra Leone
* Paramount Airlines - Sierra Leone - I7
* Pelita Air Services - Indonesia - 6D
* Penerbengan Angkasa Semesta - Indonesia
* PIVA Airlines - Congo
* Pura Wisata Burina - Indonesia
* Riau Airlines - Indonesia
* Royal Swazi National Airways - Swaziland - ZC
* Rwakabika Bushi Express - Congo
* S Group Aviation - Kyrgyzstan
* Safari Logistics SPRL - Congo
* Safe Air Company - Congo
* Sampoerna Air Nusantara - Indonesia
* Sayap Garuda Indah - Indonesia
* Scan Air Charter - Swaziland
* Services Air - Congo
* Seven Four Eight Air Services - Sierra Leone
* Siem Reap Airways - Cambodge - FT
* Sil Verback Cargo Freighters - Rwanda
* Sky Gate International Aviation - Kyrgyzstan
* Sky Way - Kyrgyzstan
* Smac - Sabang Merauke Raya Air Charter - Indonesia
* Sriwijaya Air - Indonesia
* Star Equatorial Airlines - Equatorial Guinea - 2S
* Sun Air Services - Congo - BV
* Survei Udara Penas - Indonesia
* Swazi Express Airways - Swaziland - Q4
* Swaziland Airlink - Swaziland
* TAAG Angola Airlines - Angola - DT
* Teebah Airways - Sierra Leone
* Tembo Air Services - Congo
* Tenir Airlines - Kyrgyzstan
* Thom's Airways - Congo
* TMK Air Commuter - Congo
* Tracep - Congo
* Trans Air Cargo service - Congo
* Transports Aèriens Congolais TRACO - Congo
* Transwisata Prima Aviation - Indonesia
* Trast Aero - Kyrgyzstan - S5
* Travel Express Aviation Services - Indonesia
* Travira Utama - Indonesia
* Tri-MG Intra Asia Airlines - Indonesia - GY
* Trigana Air Services - Indonesia
* UM Airlines - Ukrainian-Mediterranean Airlines - Kyrgyzstan - UF
* Virunga Air Charter - Congo
* Volare Airlines Ukraine - Ukraine - F7
* Wimbi Dira Airways - Congo - 9C
* Zaabu International - Congo


se partite/arrivate dall' UE non preoccupatevi , non sarete mai imbarcati su una di queste compagnie.

Se vi trovate a volare fuori dall'UE dateci un occhio :)

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#24 Messaggio da madball »

la brigatista che si è suicidata avrebbe fatto prima a prendere un bigliett per il congo
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#25 Messaggio da jhonnybuccia »

Defender ha scritto:Se vi trovate a volare fuori dall'UE dateci un occhio
ho capito perchè mio padre non prende /mai/ voli interni in africa.

:)
incerto al 76%.

gongolo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 824
Iscritto il: 01/07/2001, 2:00
Località: Venezia
Contatta:

#26 Messaggio da gongolo »

La prossima settimana vi porteró una foto dell'ATR del Venezia-Praga e comunque non dimentichiamoci della miriade di filmati porno girati su aerei (finti o reali che siano stati).
Personalmente sono stato un grande appassionato di aerei militari. I civili non mi hanno mai detto più di tanto.
Ciaoooo
Gongolo

Il mio sito
http://www.gongolo.com

Avatar utente
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
Località: Profondo Nord

#27 Messaggio da GaiusBaltar »

Ma si puó parlare di aviazione militare o il topic è strettamente riservato a quella civile?????
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#28 Messaggio da Defender »

GaiusBaltar ha scritto:Ma si puó parlare di aviazione militare o il topic è strettamente riservato a quella civile?????
aerei Gaius , militari o civili non importa!

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14397
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

#29 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

GaiusBaltar ha scritto:Ma si puó parlare di aviazione militare o il topic è strettamente riservato a quella civile?????
Il topic è così generico che puoi parlare anche delle trombate che ti sei fatto ad alta quota senza finire O.T.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#30 Messaggio da anxxur »

jhonnybuccia ha scritto:
Defender ha scritto:Se vi trovate a volare fuori dall'UE dateci un occhio
ho capito perchè mio padre non prende /mai/ voli interni in africa.

:)
Butembo Airlines, Zaabu International e Virunga Air Charter. Basta sentirle pronunciare.

Piuttosto in pullman.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”