[O.T.] film di guerra

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#301 Messaggio da GaiusBaltar »

Mii che ricordi avete riportato a galla nella mia mente annebbiata! Compravo i pacchi da 5 o 10 usati che vendevano alle bancarelle!

Immagine
Immagine
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#302 Messaggio da Steiner74 »

Stanno uscendo nuovamente in edicola.

Un paio di pagine fa ho postato il link alla notizia.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#303 Messaggio da AlexSmith »

GaiusBaltar ha scritto:Mii che ricordi avete riportato a galla nella mia mente annebbiata! Compravo i pacchi da 5 o 10 usati che vendevano alle bancarelle!

Immagine
Immagine
Ne ho letti a centinaia di questi.
Non allo stesso livello, ma comunque godibili anche i fumetti della serie "Guerra d'eroi".
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#304 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#305 Messaggio da anxxur »

dostum ha scritto:Immagine
Non l'avevo mai sentito... Leggendo qualche recensione qua e là  sembra un film particolare ed interessante.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#306 Messaggio da balkan wolf »

ueè mi passate una manciata di titoli meritevoli con john wayne?

grazie
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#307 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto:ueè mi passate una manciata di titoli meritevoli con john wayne?
Mi limito a ''Gli eroi del Pacifico'', poi reintitolato ''La pattuglia invisibile''.

Un po' datato, del 1945, ma con una grande regia di Edward Dimitryk e con il Nostro John Wayne sempre all'altezza.
Seconda guerra mondiale, freonte del Pacifico, nelle Filippine.
Ottima interpretazione di Anthony Quinn.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

red8man
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#308 Messaggio da red8man »

anxxur ha scritto:
Helmut ha scritto:Sempre restando in tema di film bellici tedeschi (passati ormai più di 60 anni dal ''guaio'', i sensi di colpa vengono meno e, nel quadro di un'Europa unita, si possono trattare temi anche dalla parte dei vinti) segnalo un interessante film per la TV ''Die Gustloff''.

Trattasi della più grande tragedia navale della storia, superiore perfino al Titanic per numero di vittime civili (ca. 4500)

Una nave di profughi tedeschi affondata nel Baltico nel gennaio 1945.

Il film, prodotto dal canale nazionale della Germania nel 2008, non è ancora arrivato in Italia.

Sono riuscito a vederlo in Polonia (doppiato) l'anno scorso, ma credo sia disponibile in DVD sottotitolato in inglese.

http://www.youtube.com/watch?v=suVIe8xW ... re=related

http://www.thefilmwall.com/gustloff-die-2008/
Sulla vicenda della Gustloff c'è stato di recente un bel documentario in Ulisse di A. Angela.

per chi volesse approfondire l'argomento:

http://www.youtube.com/watch?v=IvRoeH-J ... re=related

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... b.html?p=0 (ci vogliono una quindicina di secondi per caricarlo)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#309 Messaggio da GaiusBaltar »

Steiner74 ha scritto:Nel film di Lenzi "Il grande attacco", i carri tedeschi e alleati da quali mezzi sono impersonati?
Steiner!!!! Ho lavorato per te.....,ossia ho beccato via satellite il film in oggetto. Mi pare una pellicola pretestuosa, il voler realizzare una pellicola stile ''il giorno più lungo'' con mezzi risibili. Qualche grande attore, che non capisco cosa ci faccia in tale pellicola (in particolare la parte di Harry Fonda sembrano dei pezzi tagliati da altri film). Troppa carne al fuoco, troppe sotto trame intrecciate e mezzi ed effetti speciali al mimino.
Parliamo di mezzi, nella scena dell'inseguimento nel deserto i soldati yankees viaggiano su autocarri mi pare di pruduzione francese del dopoguerra, le autoblindo tedesche che li inseguono sono di produzione francese ma non si tratta di un errore, durante la guerra molti mezzi dei paesi occupati venivano integrati nella Wehrmarcht, vedi foto allegata:

Immagine

Per quanto riguarda i carri tedeschi impiegati in nord Africa sono dei carri usa mascherati e neppure tanto bene visto che usano gli stessi carri per impersonare quelli alleati, spesso non cambiavano neppure la colorazione dei carri stessi ma solo i segni di riconoscimento:
Carro leggero M24, di solito faceva la ''parte'' del tedesco
Immagine

Carro medio M46, di solito faceva la ''parte'' del alleato
Immagine

La kubelwagen posticcia era una delle cose peggiori.
Un saluto. :cry:

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#310 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#311 Messaggio da wolf.55 »

GaiusBaltar ha scritto:
Steiner74 ha scritto:Nel film di Lenzi "Il grande attacco", i carri tedeschi e alleati da quali mezzi sono impersonati?
Steiner!!!! Ho lavorato per te.....,ossia ho beccato via satellite il film in oggetto. Mi pare una pellicola pretestuosa, il voler realizzare una pellicola stile ''il giorno più lungo'' con mezzi risibili. Qualche grande attore, che non capisco cosa ci faccia in tale pellicola (in particolare la parte di Harry Fonda sembrano dei pezzi tagliati da altri film). Troppa carne al fuoco, troppe sotto trame intrecciate e mezzi ed effetti speciali al mimino.
Parliamo di mezzi, nella scena dell'inseguimento nel deserto i soldati yankees viaggiano su autocarri mi pare di pruduzione francese del dopoguerra, le autoblindo tedesche che li inseguono sono di produzione francese ma non si tratta di un errore, durante la guerra molti mezzi dei paesi occupati venivano integrati nella Wehrmarcht, vedi foto allegata:

Immagine

Per quanto riguarda i carri tedeschi impiegati in nord Africa sono dei carri usa mascherati e neppure tanto bene visto che usano gli stessi carri per impersonare quelli alleati, spesso non cambiavano neppure la colorazione dei carri stessi ma solo i segni di riconoscimento:
Carro leggero M24, di solito faceva la ''parte'' del tedesco
Immagine

Carro medio M46, di solito faceva la ''parte'' del alleato
Immagine

La kubelwagen posticcia era una delle cose peggiori.
Un saluto. :cry:
... nella foto io vedo un M-47 Patton dell' Esercito Italiano...

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#312 Messaggio da GaiusBaltar »

Trattasi di uno ''svarione'' di Google, ossia cercando la foto simile sul internet l'ho trovata nominata come ''Tank Patton'', ricercando solo come Tank Patton saltano fuori tante foto, trovata quella simile l'ho postata. Peccato che molti carri siano stati denominati ''Tank Patton'' M46/M47/M48/M60, vedere link esterno.
http://en.wikipedia.org/wiki/Patton_tank

Pochina la fantasia degli yankees nel nominare i loro carri armati no?

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#313 Messaggio da Lonewolf »

Cazzo,lascio un topic di film bellici e trovo copertine di libri...ma che è successo.
Comunque mi avete fatto tornare in mente le pere di Sven Hassel che mi sono fatto l'anno di servizio militare. Libri come ''Maledetti da Dio'',''Germania Kaputt'',''Battaglione d'Assalto'',''Kameraden'',''Gestapo'',''L'Ultimo Assalto''....che bei ricordi :)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#314 Messaggio da GaiusBaltar »

MITICO SVEN HASSEL

Me li sono letti tutti, mi piaceva un sacco il suo stile nudo e crudo. ''Piccolo'' te lo ricordi?

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#315 Messaggio da Lonewolf »

GaiusBaltar ha scritto:MITICO SVEN HASSEL

Me li sono letti tutti, mi piaceva un sacco il suo stile nudo e crudo. ''Piccolo'' te lo ricordi?
E che me lo posso dimenticare?!
Era bellissimo leggerli. E ancora oggi li conservo gelosamente. Io ho letto tutti quelli che ho scritto,quindi non tutti tutti...anche perchè non è facilissimo trovarli,almeno alcuni.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”