[O.T.] Guida al Cinema

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8731 Messaggio da Mr. Viz »

Approvo la rece di vertigo.

sono uscito dalla sala da qualche ora e sto ancora vibrando per le emozioni voto 9+

Lo andrò presto a rivedere, anche perchè questo è uno di quei film che va goduto il più possibile in sala...ma sopratutto perchè viaggiare nello spazio va bene, ma farlo dalla seconda fila di poltroncine è stata un'esperienza irripetibile (spero)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8732 Messaggio da vertigoblu »

Tasman ha scritto:Ecco di tutte le rece che ho letto su Interstellar,questa è semplicemente fantastica,a mio parere indiscutibile.

http://attivissimo.blogspot.it/2014/11/ ... ellar.html
pretestuosa e stupidina.

solo un esempio:

è ridicolo sottolineare la spiegazione dello wormhole sulla navicella è ovvio che un fisico abbia familiarità con buchi neri e galassie(gne gne gne),ma è OVVIAMENTE un escamotage narrativo per far capire a tutti (fisici e non )cosa sta accadendo.

in gergo si chiama espediente narrativo utile per far capire ogni meccanismo nella trama.

ridicolo pontificare sul tempo che intercorre tra lo scoprire la base nato e la partenza della navicella stessa...disinformatico voleva vedere anche le pause in cui uno va in bagno? :lol: ma sticaz

se disinformatico tira a campare scrivendo su un blog invece di collaborare con tarantino o blomkamp ,forse un motivo ci sarà... :)

https://www.youtube.com/watch?v=HeYdG0bfuVo
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8733 Messaggio da Tasman »

vertigoblu ha scritto:
Tasman ha scritto:Ecco di tutte le rece che ho letto su Interstellar,questa è semplicemente fantastica,a mio parere indiscutibile.

http://attivissimo.blogspot.it/2014/11/ ... ellar.html
pretestuosa e stupidina.

solo un esempio:

è ridicolo sottolineare la spiegazione dello wormhole sulla navicella è ovvio che un fisico abbia familiarità con buchi neri e galassie(gne gne gne),ma è OVVIAMENTE un escamotage narrativo per far capire a tutti (fisici e non )cosa sta accadendo.

in gergo si chiama espediente narrativo utile per far capire ogni meccanismo nella trama.

se disinformatico tira a campare scrivendo su un blog invece di collaborare con tarantino o blomkamp ,forse un motivo ci sarà... :)
Mah..secondo me,in questo momento sei in Trance agonistica... :DDD

Domani rileggiti con calma la recensione e caro mio,difficile dargli torto. :wink:
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8734 Messaggio da vertigoblu »

no fidati... :wink:

è che fare le recensioni su una base scientifica rigorosa senza tener conto di quello che vuole raccontare l'autore è una grande puttanata che si fa o a 3 anni o se sei in malafede.

potremmo distruggere tutto da 2001 passando per sw ,blade runner jurassic park massacrare crichton ,p.dick...non si salva nulla.

in definitiva se si chiama scienze FICTION un motivo ci sarà...

a nolan la warner mica ha chiesto un docufilm... alla fine a me sapere che la galassia più vicina è a 4000 anni luce invece di migliaia cosa mi cambia all'interno della storia echecazzo...
Ultima modifica di vertigoblu il 17/11/2014, 1:09, modificato 1 volta in totale.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8735 Messaggio da Mr. Viz »

eheh in effetti la disamina delle incoerenze è un pò pretestuosa, anche perchè alcune si spiegano semplicemente comprendendo la trama.

Cmq poco importa come la si pensi, andatelo a vedere al cinema dai che ne vale la pena!!! Non ve lo scaricate pezzotto sul pc 15''!! :DDD

postilla
è un film di genere e come tale andrebbe giudicato. :wink:

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8736 Messaggio da Tasman »

Mr. Viz ha scritto:eheh in effetti la disamina delle incoerenze è un pò pretestuosa, anche perchè alcune si spiegano semplicemente comprendendo la trama.

Cmq poco importa come la si pensi, andatelo a vedere al cinema dai che ne vale la pena!!! Non ve lo scaricate pezzotto sul pc 15''!! :DDD
Rimane un film molto discusso e controverso,ha diviso tantissimo la critica mondiale,e a essere obbiettivi di pareri entusiasti come quelli di Vertigo se ne leggono in giro davvero pochi,mentre di sopraciglia alzate.. se ne vedono a bizzeffe... come mai? :DDD

Concordo sul fatto che nel totale vuoto o quasi di questi ultimi tempi,nel genere di Interstellar,quantomeno è un gran bello spettacolo.
Fabio Concato.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8737 Messaggio da vertigoblu »

Tasman ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:eheh in effetti la disamina delle incoerenze è un pò pretestuosa, anche perchè alcune si spiegano semplicemente comprendendo la trama.

Rimane un film molto discusso e controverso,ha diviso tantissimo la critica mondiale,e a essere obbiettivi di pareri entusiasti come quelli di Vertigo se ne leggono in giro davvero pochi,mentre di sopraciglia alzate.. se ne vedono a bizzeffe... come mai? :DDD

Concordo sul fatto che nel totale vuoto o quasi di questi ultimi tempi,nel genere di Interstellar,quantomeno è un gran bello spettacolo.
io ho letto un sacco di critiche positive ed oltre...ero quasi prevenuto...

http://www.i400calci.com/2014/11/inters ... r-dummies/

http://www.ilpost.it/amedeobalbi/2014/1 ... erstellar/

http://radioeco.it/recensione-interstellar/

http://www.cineblog.it/post/457426/inte ... dallitalia

non è piaciuto a quei coglioni di leganerd il che è però un vanto... :lol:
Erwin Panofsky

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8738 Messaggio da pan »

Magath ha scritto:So che non è un film d'azione, Olmi lo apprezzo, e mi sembra che in questo film abbia voluto rendere un omaggio a quello che era un suo grandissimo amico (e grandissimo scrittore) Rigoni Stern.
La perplessità nasceva da una facile retorica contro la guerra che poteva "annacqure" il film tipo Uomini contro.
Vedremo questa sera :wink: .
Oltre a Rigoni Stern ci sono anche le lezioni di Remarque e Levi e un omaggio espicito a suo padre, ma il film va oltre rispetto a questi personaggi incorporati nel sapere di Olmi, va al nucleo della sofferenza degli uomini in trincea e del Male che ve li costringe. Non sono molti i registi che sanno parlare del Male.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8739 Messaggio da CianBellano »

Ho visto anche io interstellar.

Nolan si conferma un signor regista. Per certi versi è l'Hitchcock del nuovo millennio: gira film commercialmente molto attesi, i quali puntualmente: non deludono gli spettatori, rendono (ancora più) milionario lui e i produttori.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8740 Messaggio da Tasman »

vertigoblu ha scritto:
Tasman ha scritto:

io ho letto un sacco di critiche positive ed oltre...ero quasi prevenuto...

http://www.i400calci.com/2014/11/inters ... r-dummies/

http://www.ilpost.it/amedeobalbi/2014/1 ... erstellar/

http://radioeco.it/recensione-interstellar/

http://www.cineblog.it/post/457426/inte ... dallitalia

non è piaciuto a quei coglioni di leganerd il che è però un vanto... :lol:
Azz Vertigo manchi totalmente di obbiettività..boh contento te,io non vedo tutti sti pareri positivi 100%. Di base scremando il giudizio leggi sempre "si molto bello.. MA" c'è un "ma" enorme da qualsiasi angolazione lo guardi sto film. Cazzata colossale per esempio,Cooper trova la base con la figlia,dopo 2 giorni parte.. che cazzo è un last minute? Ahahahaha :-) è pieno di cazzate troppo inverosimili,come di contro è pieno di immagini e fotografia fantastiche.

A tratti si gode ok.. ma non è un capolavoro.
Fabio Concato.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8741 Messaggio da TeNz »

vertigoblu ha scritto:gli unici 10 min da buttare sn quelli con matt damon che...bhò ho trovato fuori fuoco col personaggio e fastidioso.
a me è piaciuto il personaggio di matt damon, uno dei più umani dell'intero film.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8742 Messaggio da Hawke »

Tasman ha scritto:

non per dire ma su imbd ha una media voto di 9 su 10.

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8743 Messaggio da Magath »

pan ha scritto:Tenero e agghiacciante l'ultimo del Maestro bergamasco. torneranno i prati.
Si, pan, avevi ragione, tenero e agghiacciante. Direi tenero per la solidarietà tra compagni, agghiacciante per la durezza e brutalità della trincea, e l'umanità con cui la affrontavano, seppur ognuno diversamente.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8744 Messaggio da gi.kappa. »

L'altro giorno ho visto la J.Lawrence da Letterman.
E' una mia impressione o è un tantino sopravvalutata come attrice (pur essendo simpaticissima da quello che appare/vuol far apparire)?
Materiale su cui baso il giudizio: i film Hunger Games in italiano.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8745 Messaggio da TeNz »

Hawke ha scritto: non per dire ma su imbd ha una media voto di 9 su 10.
su imdb "the guardian of the galaxy" ha 8.4

colgo l'occasione per sottolineare che non sempre il voto alto di imdb significa che il film sia valido.

con questo non voglio attaccare "interstellar" che personalmente trovo un bel film.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”