[O.T.] Guida al Cinema

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#781 Messaggio da Lemmy »

''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#782 Messaggio da facialmaster »

visto ieri sera "il diavolo veste Prada"

molto carino, praticamente una versione soft e in rosa dell'"avvocato del diavolo" , consigliato! :awww:
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#783 Messaggio da Xisco »

nik978 ha scritto:nel film il rumore di quando si trasformano e' lo stesso del cartone (mi pare...)
Stupendo il rumore della trasformazione...
...ma esce il 28 vero?
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#784 Messaggio da Xisco »

facialmaster ha scritto:visto ieri sera "il diavolo veste Prada"

molto carino, praticamente una versione soft e in rosa dell'"avvocato del diavolo" , consigliato! :awww:
L'avvocato del diavolo è uno dei miei film preferiti :P
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#785 Messaggio da Pim »

L'à‚ge des tènèbres - Denys Arcand

Non conoscevo il regista: commedia divertente e a tratti spassosa che con leggerezza ma inesorabilemnte e con estrema lucidità  analizza diversi aspetti.

Se dapprima siamo portati a pensare che l'evasione dal mondo reale possa essere una soluzione " l'amante virtuale super bella rende meno noioso il tran tran con una moglie assente " mano mano che Arcand ci racconta , tra l'altro in posti in cui sono appena stata, ci si rende conto che sfuggire alla realtà  non puó essere una soluzione vincente.

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#786 Messaggio da Xisco »

Pimpipessa ha scritto:sfuggire alla realtà  non puó essere una soluzione vincente.
Personalmente ritengo che fuggire non sia una soluzione.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#787 Messaggio da Mavco Pizellonio »

io amo molto Denys Arcand. Conosco a memoria "Il declino dell'impero americano"; molto bello anche il seguito "Le invasioni barbariche", film dal cui titolo la Bignardi ha preso il nome del suo programma.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#788 Messaggio da facialmaster »

Xisco ha scritto:

se è così avrai notato la mia firma :wink:
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#789 Messaggio da Xisco »

facialmaster ha scritto:
Xisco ha scritto:

se è così avrai notato la mia firma :wink:
Come posso non averla notata :wink:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#790 Messaggio da Pim »

Mavco Pizellonio ha scritto:io amo molto Denys Arcand. Conosco a memoria "Il declino dell'impero americano"; molto bello anche il seguito "Le invasioni barbariche", film dal cui titolo la Bignardi ha preso il nome del suo programma.

già  presto colmeró le mie lacune.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#791 Messaggio da Pim »

Oggi dopo aver visto Mio fratello è figlio unico, bel film di cui avete già  parlato; abbiamo visto Persepolis, vincitore del premio della Giuria Cannes 2007.

Fedele al libro, racconta la storia di una ragazza iraniana Marjane Satrapi durante la rivoluzione islamica.
Il film fumetto è diretto dalla stessa protagonista attraverso gli occhi di lei bambina e poi giovane donna siamo testimoni delle violenze di un regime fondamentalista.

Il fumetto è scorrevole mai pesante pur toccando episodi anche molto tragici.

Il colore è praticamente inesistente e tra le voci ( oggi l'ho visto in lingua originale) si riconosce anche Catherine Deneuve.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#792 Messaggio da Lemmy »

nik978 ha scritto:nel film il rumore di quando si trasformano e' lo stesso del cartone (mi pare...)
Se fosse così potrei avere delle piacevolissime polluzioni sincopate durante la proiezione! :lol:
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#793 Messaggio da radek66 »

Pimpipessa ha scritto:Oggi dopo aver visto Mio fratello è figlio unico, bel film di cui avete già  parlato; abbiamo visto Persepolis, vincitore del premio della Giuria Cannes 2007.

Fedele al libro, racconta la storia di una ragazza iraniana Marjane Satrapi durante la rivoluzione islamica.
Il film fumetto è diretto dalla stessa protagonista attraverso gli occhi di lei bambina e poi giovane donna siamo testimoni delle violenze di un regime fondamentalista.

Il fumetto è scorrevole mai pesante pur toccando episodi anche molto tragici.

Il colore è praticamente inesistente e tra le voci ( oggi l'ho visto in lingua originale) si riconosce anche Catherine Deneuve.
:roll: :roll: :roll: :roll:
"Persepolis" è indubitabilmente uno dei fumetti più belli, sentiti e profondi degli ultimi vent'anni... attendo con ansia di vedere il film, anche se ho paura che sia un po' una delusione...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#794 Messaggio da Pim »

La sala di ieri lo ha promosso a pieni voti , il fatto che lo diriga la stessa Satrapi ( insieme Paronnaud) è comunque una garanzia.

Alcuni hanno persino scommesso sul fatto che avesse potuto vincere la Palma d'oro.

DA vedere, assolutamente.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#795 Messaggio da Pim »

Pimpipessa ha scritto:
Inizio io con l'ultimo visto :

La sconosciuta di Giuseppe Tornatore

Il film affronta un argomento caro ad alcuni forumisti la storia delle prostitute dell'est...anzi più precisamente lo sfruttamento delle prostitute che vengono dall'est. Non voglio raccontarvi la trama sono dell'idea che vi toglierei qualcosa.
Solo qualche cenno.
Il ritmo è da thriller: le musiche di Morricone, i numerosi flashback della protagonista, alcune scene molto forti di violenza e sangue contribuiscono a dare al film un ritmo davvero incalzante.

La protagonista , l'attrice russa Xenia Rappoport è molto brava, Michele Placido completamente depilato ( capelli, torace ascelle..) interpreta un ruolo infame quello del protettore della ragazza e gli viene molto bene, la bimba presente nel cast è un amore, presenti anche Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino , Alessandro Haber e una piccola parte anche per Margherita Buy

Ve lo consiglio!
La sconosciuta di Tornatore trionfa ai David La pellicola premiata come miglior film, regista, musicista (Morricone), attrice protagonista (Ksenia Rappoport) e fotografia

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”