Termopiliano ha scritto:C'è qualche appassionato di "Star Wars" sul forum?
A partire dalla prossima settimana inizierò a vedere tutti i film della saga, partendo (dietro consiglio di un amico) dal primo in ordine cronologico e non dal primo in ordine di trama. Da appassionato di "How I met your mother" dopo aver visto i continui e costanti omaggi alla serie di George Lucas disseminati qua e la ho deciso di recuperare il terreno perduto e vedermi l'intera saga. Sono emozionato (lo so, sto messo male).
immagino ce ne sia più d'uno
Essendo cresciuto con la trilogia classica mi riesce difficile fare un confronto perchè nel frattempo i miei occhi sono cambiati parecchio. Per me esistono solo episodio IV, V e VI, pur riconoscendo che il II e il III non siano male. Il I° è una pessima parentesi che, se vista per prima, rischia di rovinare tutte le aspettative, per questo consiglio anche io di partire con Guerre Stellari. Inizia con la trilogia srtorica, poi se te ne rimane la voglia passa alla prima. Sono film molto diversi. Se riesci recuperare la prima versione del '77 (sono sul secondo disco dei doppi DVD), non una delle mille ritoccate da Lucas aggiungendo e togliendo personaggi e scene qua e là.
visto "Vita di Pi" nel week end e l'ho trovato molto bello. Mi è piaciuta la doppia (tripla?) chiave di lettura che si può dare alla storia, m'ha ricordato molto "La linea d'ombra". Consigliato a chi piaciono i film su cui fermarsi a riflettere.
Kowalski ha scritto:visto "Vita di Pi" nel week end e l'ho trovato molto bello. Mi è piaciuta la doppia (tripla?) chiave di lettura che si può dare alla storia, m'ha ricordato molto "La linea d'ombra". Consigliato a chi piaciono i film su cui fermarsi a riflettere.
Il libro l'ho trovato molto deludente, ma ho sentito che il film è ben fatto.
Se volete leggere il libro non aprite il mio spoiler.
anche il film finisce con Pi che potrebbe essersi inventato tutto?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Kowalski ha scritto:visto "Vita di Pi" nel week end e l'ho trovato molto bello. Mi è piaciuta la doppia (tripla?) chiave di lettura che si può dare alla storia, m'ha ricordato molto "La linea d'ombra". Consigliato a chi piaciono i film su cui fermarsi a riflettere.
Il libro l'ho trovato molto deludente, ma ho sentito che il film è ben fatto.
Se volete leggere il libro non aprite il mio spoiler.
Sicuramente PI è naufragato e si è inventato la storia della tigre, degli animali, dell'isola, la realtà è ben più dura come racconta ai periti giapponesi della nave cargo. Tutta la storia può essere letta su tre livelli:
Il primo è la storia narrata da PI.
Il secondo è quello che realmente è accaduto, identificando in ogni animale un personaggio presente sulla barca prima del naufragio.
Il terzo livello è la metafora della vita, con l'ingresso nell'età adulta e il distacco dall'adolescenza, e anche qui ogni animale e luogo rappresentano una caratteristica dell'infanzia o dell'età adulta.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Allora. Ieri sera ho visto Les Diaboliques di Henri-Georges Clouzot, noir francese del '54.
Che dire? Consigliatissimo: inquietante e ironico. Polverosa provincia francese, tirannie coniugali, femmes fatales. E poi Simone Signoret e Vera Clouzot. Bellissimo.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).