[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
azz.... lo so, motli storceranno il naso, ma ho appena letto che J.J. Abrams sarà il regista dell'episodio 7 di Guerre Stellari. Era certo che dopo averne rilevato i diritti la Disney non avrebbe atteso, ma i tempi sono cambiati e per quanto ci si possa impegnare la vedo molto dura riuscire ripetere la magia di 35 anni fa.... spero solo riusciranno a fare meglio dei vari episdodi I, II e III, ma almeno questo non dovrebbe essere difficile.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
a me j.j.abrams piace.
comprendo però i detrattori.
ma fare peggio di lucas nella seconda trilogia è praticamente impossibile.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- katmandu69
- Storico dell'impulso
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ho appena finito di vedere Looper, bel film, con Willis (che ultimamente faceva solo delle immani cagate) e con quello di: "terza roccia dal sole" che non ricordo mai come si chiama 

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- pontellino
- Impulsi superiori

Ha un fascino che certe sue colleghe molto più blasonate possono solo sognare...
Meriterebbe mooooolto di più...
Caro katmandu, in fatto di gusti vedo che viaggiamo in parallelo!katmandu69 ha scritto:pontellino ha scritto:Robert Knepper: un mito! Fosse nato qualche decina d'anni prima sarebbe stato al posto di Jack Nicholson!![]()

Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
Per quanto riguarda "Star Wars" sono fiducioso in Abrams. Ha fatto, a mio avviso, un ottimo lavoro con "Star Trek". Potrebbe offrire alla saga degli jedi quel fascino rinnovato in più.
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs
William S. Burroughs
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
Intendi Joseph Gordon-Levitt...bellavista ha scritto:Ho appena finito di vedere Looper, bel film, con Willis (che ultimamente faceva solo delle immani cagate) e con quello di: "terza roccia dal sole" che non ricordo mai come si chiama

Dimmi che la sequenza della morte di Seth ti ha scioccato come è successo a me. Mi sento un idiota per aver avuto gli incubi su quella.
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs
William S. Burroughs
mettere mano su opere come Star Wars e Star Trek è parecchio complicatoASSBANGER ha scritto:Per quanto riguarda "Star Wars" sono fiducioso in Abrams. Ha fatto, a mio avviso, un ottimo lavoro con "Star Trek". Potrebbe offrire alla saga degli jedi quel fascino rinnovato in più.
diciamo che tutto il mondo di Star Wars prima dei film di Lucas è molto esplorabile, si può magari raccontare la storia della nascita dei Sith
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
E' uscito?ASSBANGER ha scritto:Ho visto "Looper". Premettendo che dello stesso regista avevo già visto l'ottimo "Brick - Dose mortale", devo ammettere di averlo trovato un capolavoro. Il nuovo "Memento", in assoluta.
http://it.wikipedia.org/wiki/Looper
http://www.imdb.com/title/tt1276104/
Ne avevo già parlato bene quando era uscito con i sub, magari me lo rivedo doppiato (anche Brick - Dose mortale è buono)
A proposito di anticipazioni ho visto Lincoln di Steven Spielberg sempre subbato.
Un bel film hollywoodiano, basato su ottimi attore e un sacco di soldi (sceneggiature, costumi, ecc...)
Il classico film acchiappa-Oscar, buono ma lontano da essere un capolavoro, la solita preziosa routine a cui ci abituato Spielberg ultimamente.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- bellavista
- Storico dell'impulso
Si mi è piaciuto, ora guarderò gli altri 2 film del regista, che non è molto prolifico dato che fa un film ogni 4 anni. Quindi la sua prossima fatica la vedremo nel 2017ASSBANGER ha scritto:Intendi Joseph Gordon-Levitt...bellavista ha scritto:Ho appena finito di vedere Looper, bel film, con Willis (che ultimamente faceva solo delle immani cagate) e con quello di: "terza roccia dal sole" che non ricordo mai come si chiama![]()
Dimmi che la sequenza della morte di Seth ti ha scioccato come è successo a me. Mi sento un idiota per aver avuto gli incubi su quella.

"c'è un solo ritorno...." (cit.) e aggiungerei "C'è solo una trilogia."vertigoblu ha scritto:a me j.j.abrams piace.

non sono un fanatico.... spero solo facciano un buon lavoro tenendo conto che i fan originari di Guerre Stellari nel migliore dei casi passano i 7 lustri.ASSBANGER ha scritto:Per quanto riguarda "Star Wars" sono fiducioso in Abrams. Ha fatto, a mio avviso, un ottimo lavoro con "Star Trek". Potrebbe offrire alla saga degli jedi quel fascino rinnovato in più.

Mi chiedo però i fanatici veri cosa diranno di fronte al fatto che chi ha rilanciato Star Trek prenderà in mano anche le redini del capitolo VII di guerre stellari. Impensabile

- vertigoblu
- Storico dell'impulso
i malati ,ossia quelli che conoscono i nomi di tutti i jedi in ogni universo narrativo,cagheranno il cazzo sui vari forum...Kowalski ha scritto:non sono un fanatico.... spero solo facciano un buon lavoro tenendo conto che i fan originari di Guerre Stellari nel migliore dei casi passano i 7 lustri.ASSBANGER ha scritto:Per quanto riguarda "Star Wars" sono fiducioso in Abrams. Ha fatto, a mio avviso, un ottimo lavoro con "Star Trek". Potrebbe offrire alla saga degli jedi quel fascino rinnovato in più.
Mi chiedo però i fanatici veri cosa diranno di fronte al fatto che chi ha rilanciato Star Trek prenderà in mano anche le redini del capitolo VII di guerre stellari. ImpensabileManca solo che fondano i due universi in un fantomatico decimo episodio, e con la Disney di mezzo non si può mai dire...
abrams a me convince,sono certo che farà un buon lavoro,ovviamente l'atmosfera dei primi 3 film è irrecuperabile per ovvii motivi,ma credo che confezioneranno un bel blockbuster.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma guarda, ormai il mettere insieme i personaggi sta diventando un classico anche nel cinema (nei fumetti lo è da decenni).Kowalski ha scritto:non sono un fanatico.... spero solo facciano un buon lavoro tenendo conto che i fan originari di Guerre Stellari nel migliore dei casi passano i 7 lustri.ASSBANGER ha scritto:Per quanto riguarda "Star Wars" sono fiducioso in Abrams. Ha fatto, a mio avviso, un ottimo lavoro con "Star Trek". Potrebbe offrire alla saga degli jedi quel fascino rinnovato in più.
Mi chiedo però i fanatici veri cosa diranno di fronte al fatto che chi ha rilanciato Star Trek prenderà in mano anche le redini del capitolo VII di guerre stellari. ImpensabileManca solo che fondano i due universi in un fantomatico decimo episodio, e con la Disney di mezzo non si può mai dire...
Quindi se la Disney avrà sia ST e SW, non è detto che il capitano Kirk combatta contro l'imperatore di SW

- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
A me i crossover non sono mai andati giù. La Marvel la trovo ormai indigesta sotto questo punto di vista. Con La Disney, purtroppo, siamo allo stesso livello. Speriamo davvero che non la facciano, ma per il momento Abrams e "Star Wars" insieme non sono un passo falso.bellavista ha scritto:Ma guarda, ormai il mettere insieme i personaggi sta diventando un classico anche nel cinema (nei fumetti lo è da decenni).Kowalski ha scritto:non sono un fanatico.... spero solo facciano un buon lavoro tenendo conto che i fan originari di Guerre Stellari nel migliore dei casi passano i 7 lustri.ASSBANGER ha scritto:Per quanto riguarda "Star Wars" sono fiducioso in Abrams. Ha fatto, a mio avviso, un ottimo lavoro con "Star Trek". Potrebbe offrire alla saga degli jedi quel fascino rinnovato in più.
Quindi se la Disney avrà sia ST e SW, non è detto che il capitano Kirk combatta contro l'imperatore di SW
William S. Burroughs
William S. Burroughs