CanellaBruneri ha scritto:Ultimo saluto alla mia piccina:
Molto bella questa fotografia, anzi molto malinconica ma bella comunque.
Il grande nemico della verità molto spesso non è la menzogna: deliberata, creata ad arte e disonesta; quanto il mito: persistente, persuasivo ed irrealistico.
L'immagine postata da Canella è struggente quanto la sua vita.
Perlomeno la prima parte della sua vita.
A Berchidda ( un bel paese tra Sassari e Olbia),ogni anno, da 25 anni, Paolo Fresu organizza uno straordinario festival: Time in Jazz.
Io, ogni anno, ci faccio un salto.
Il contesto (si sa che per chi fa il mio lavoro, il contesto è importante) e la musica, rendono quelle serata d'agosto, magiche...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Ma pensa te...!!!
Ho sinceri amici da quelle parti...sardi emigrati in Friuli...probabilmente abbiamo conoscenze in comune...in piazza, al bar Limbara.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
beh no, Helmut, a Berchidda non conosco nessuno. Ci vado solo per il festival e rigorosamente con un amico astemio. Perchè il viaggio di rientro non lo ricordo mai...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Ortheus ha scritto:beh no, Helmut, a Berchidda non conosco nessuno. Ci vado solo per il festival e rigorosamente con un amico astemio. Perchè il viaggio di rientro non lo ricordo mai...
Ma...cuddu gunnu...!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
CanellaBruneri ha scritto:Ultimo saluto alla mia piccina:
Vabbé, hai mostrato il volto bruneriano, ora aspettiamo quello canelliano di cui esiste un prodromo (le mani inguantate).
Non preoccuparti per Lilith, ché a lei piace pure Blif e se è dionisiaco-bruneriano Blif, mi dimetto all'istante dal forum per manifesta insufficienza cognitiva.
(Che poi tutta sta nettezza di divisione tra apollineo e dionisiaco è in revisione, ma di questo posso parlare solo con Umberto Curi e Valentina Nappi.)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
pan ha scritto:Non preoccuparti per Lilith, ché a lei piace pure Blif e se è dionisiaco-bruneriano Blif, mi dimetto all'istante dal forum per manifesta insufficienza cognitiva.
Veramente, sono un montanaro amante della boccia di Nebbiolo e del paiolo con la polenta,
nonché delle passioni dirette e brucianti (Venere in Leone: astenersi perditempo, indecise e criptomercenarie).
Certo che vedé el Canèla cun la trumbèta in buca l'è stà uno s-ciupun...
Gh'hin propri pù i dutur d'una volta!
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
pan ha scritto:Non preoccuparti per Lilith, ché a lei piace pure Blif e se è dionisiaco-bruneriano Blif, mi dimetto all'istante dal forum per manifesta insufficienza cognitiva.
Veramente, sono un montanaro amante della boccia di Nebbiolo e del paiolo con la polenta,
nonché delle passioni dirette e brucianti (Venere in Leone: astenersi perditempo, indecise e criptomercenarie).
Certo che vedé el Canèla cun la trumbèta in buca l'è stà uno s-ciupun...
Gh'hin propri pù i dutur d'una volta!
Montanaro nebbiolo e polenta, austero ed ecologico non è tutta 'st'ebbrezza.
Devo consultare Umby e Vale per le dimissioni.
(Mi diranno di no)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
casta diva ha scritto:
E' una sineddoche struggente. Mi fa pensare a quanto può essere bella, e terribile, la vita. Non so perché.
Per questo aspettiamo il volto santo.