[OT] Signore e signori: la guerra.

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#31681 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
12/12/2025, 14:47
GeishaBalls ha scritto:
12/12/2025, 14:39
12/12/2025, 10:33
Per tornare al video di Travaglio ho trovato il "finale".
Gruber: (che deve sempre sminuire quello che non gli piace) "Queste naturalmente sono le tue opinioni io ric..."
Travaglio: "Certo, io dico sempre le mie opinioni non le tue".
Gruber: "Si, ma infatti le mie NON SONO OPINIONI!"
Travaglio: "Ah, le tue sono verità rivelate".

La Gruber c'ha un non so che di Geishismo quando dibatte. :DDD
Credo la Gruber volesse fare una distinzione fosse tra opinioni e fatti, un concetto che ai giornalisti dovrebbe essere chiaro.

Le parole di Trump per invitare a sciogliere l’UE e riportare la sovranità a livello dei piccoli Stati nazionali possono essere ritenute giuste nell’opinione di Travaglio. Ma dire che è la stessa politica di Obama potrebbe essere un fatto inventato, non solo una opinione diversa.

Dire che poiché gli USA di Obama avevano richiesto di staccare l’acquisto di gas dalla Russia questo fosse un attacco alla esistenza dell’UE è una legittima opinione di Travaglio e tu la condividi al 100%. I fatti però dicono che l’UE non comprava gas dagli USA fino all’invasione dell’Ucraina. Quindi è bello che tu e Travaglio abbiate le stesse opinioni, meno bello sarebbe selezionare casi limite o inventare dei dati per sostenerle.

Dopodiché continua con la tua miserabile tatticuccia di parlare delle persone invece che dei fatti
Sapevo che eri d'accordo con la Gruber che distingue opinioni da fatti. (che naturalmente decide lei e te quali siano opinioni e quali fatti. Imho l'opinione di Travaglio in merito a cosa è successo in Ucraina è UN FATTO).
Ho postato il botta e risposta proprio per evidenziare la supponenza della Gruber (e tua naturalmente) nel pretendere di avere la verità in tasca. La differenza sta proprio li.
Ergo anche qui la tua risposta era inutile. Già si conosceva.

P.s. Senza stare a sindacare su come in 3 righe hai completamente rigirato l'opinione di Travaglio che era chiarissima in una serie di arzigogoli.

P.p.s. Mi stavo perdendo l'ultimo rigo, sai è difficile leggerti tutto d'un fiato. Di nuovo, avevo postato un video (e quello che mancava) dove facevo notare la supponenza di una schierata che nemmeno in Russia ne trovi così. Dei FATTI ne avevo parlato in precedenza commentando l'opinione di Travaglio.
Ora spiegami che cazzo c'entra l'ultimo tuo monorigo che trasforma due miei post A CUI TE DEVI PER PARTITO PRESO RISPONDERE, in miserabili tatticucce. Boh, misteri del geishismo.
“La Gruber ha un che di geishismo” è un tuo ennesimo riferimento non necessario a me. Non sei al livello di altri, parli anche degli argomenti, ti inviterei a mantenerti su quello standard, poi fai come credi.

Io avevo capito che la Gruber stava dicendo che non era d’accordo su quello che Travaglio raccontava come fatti, che lei non è lì ad esprimere le opinioni. Secondo te la Gruber stava dicendo che solo lei ha la verità ed supponente e secondo te in quel contesto quello non supponente è Travaglio. Ottimo.

La pretesa di aver la verità in tasca non ce l’ho io, magari ce l’ha Gruber, ma appoggiarsi su qualche verifica normalmente aiuta. È “vero” che Travaglio ha le opinioni di Travaglio. Ma le sue opinioni sono basate su qualcosa che è accaduto.

Per Travaglio Trump dice in maniera sgarbata quello che già diceva e faceva Obama. E come fatto cita che nel 2014 gli USA hanno imposto all’EU di comprare il gas dall’America. Andiamo a vedere i consumi di gas dall’America del 2014, del 2015 e del 2016, cosi vediamo se Travaglio basa le sue opinioni su qualcosa che è vero anche nel mondo reale, che sia conoscibile a terzi.

Non dico che Travaglio menta sapendo di mentire, magari secondo lui Putin ha invaso l’Ucraina perché lo ha costretto Obama (minacciato, influenzato). Magari Travaglio è sinceramente convinto che sia Obama ad aver imposto all’UE di non comprare il gas / finanziare la Russia, anzi sono sicuro che per Travaglio sia così. E anche per voi che gli date ragione

Ad un osservatore meno coinvolte sembrerebbe che gli USA prima avessero una strategia diversa per i nemici (Russia) e per gli alleati (Stati Europei) e che Trump abbia cambiato le cose. Per voi e per Travaglio no, Putin è un ingenuo e si è fatto fregare da Obama ed ha perso il rapporto con l’UE. Che dire: let’s agree to disagree

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31682 Messaggio da GeishaBalls »

12/12/2025, 15:01
GeishaBalls ha scritto:
12/12/2025, 14:39
Dire che poiché gli USA di Obama avevano richiesto di staccare l’acquisto di gas dalla Russia questo fosse un attacco alla esistenza dell’UE è una legittima opinione di Travaglio e tu la condividi al 100%. I fatti però dicono che l’UE non comprava gas dagli USA fino all’invasione dell’Ucraina. Quindi è bello che tu e Travaglio abbiate le stesse opinioni, meno bello sarebbe selezionare casi limite o inventare dei dati per sostenerle.
Poi un rigo su questa roba.

Ma riesci a seguire il filo dei discorsi?

Travaglio sostiene che gli USA abbiano da sempre cercato di dividere Ue e Russia per una questione economica.
Un motivo era ANCHE l'impossibilità per loro di venderci un gas molto più costoso.
è proprio il fatto che la UE NON COMPRASSE il gas dagli USA NONOSTANTE i desiderata di Obama è un tassello di quello che poi è successo in Ucraina.
La guerra invece che un negoziato serio, l'attentato al gasdotto che solo gli asini che volano possono pensare che non sia stato avvallato dagli USA ci hanno portato a DOVER comprare un gas che nessuno avrebbe comprato PRIMA della guerra.

Quindi cosa non ti torna di questa opinione basata su quelli che te chiameresti fatti se concordassero con la tua tesi?

Ma nulla, te rispondi con "anche se Obama ci chiedeva di comprare il gas prima della guerra noi non lo compravamo". Esticazzi è proprio questo il punto su cui si basa l'opinione di Travaglio. Cioè che non essendoci riusciti con le buone (chiedercelo di mollare il gas russo per il loro) ce lo hanno imposto con le cattive (cioè non fare NULLA per dirimere la questione Ucraina che tanto se andava male a rimetterci erano gli Europei. cit "che si fotta la Ue")
Che siano opinioni campate in aria o fatti non siete te e la Gruber a deciderlo testina.
Non avevo letto, pardon. Secondo il Travaglio Obama ha intimato all’UE di comprare il gas dall’USA e poiché non è successo… la Russia ha invaso l’Ucraina.

Si rafforzano le due opinioni:
1) Aveva ragione Obama a mettere in evidenza il rischio della Russia imperiale di Putin e della necessità di non finanziarlo
2) Putin è un povero ingenuo, non aveva mai pensato a ripristinare l’impero russo, voleva solo un governo di brave persone a Kiev, e però poi aveva paura della NATO

Sembra di dover descrivere il moto apparente del sole e delle stelle intorno alla Terra che è ferma al centro dell’universo

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31683 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
12/12/2025, 17:56
“La Gruber ha un che di geishismo” è un tuo ennesimo riferimento non necessario a me. Non sei al livello di altri, parli anche degli argomenti, ti inviterei a mantenerti su quello standard, poi fai come credi.
Ho inventato un termine che racchiude il tuo pensiero. La Gruber stava palesemente parlando come te da qui fare il parallelismo.
Questo ti urta? Diventa una miserabile tatticuccia?
Spesso ti lamenti quando ti identificano come "voi" se si vuole fare un discorso che riguarda non te ma chi come te ha certe opinioni.
Ma sembra lesa maestà.
L'hai pure confermato che concordi con la Gruber su come bisogna trattare le diverse opinioni. Ergo cosa ci trovi di scandaloso se penso che la Gruber abbia la tua stessa idea su come possono essere raccontati gli eventi racchiudendolo in un semplice termine che ti identifica qui su SZ?
Scusa ma non sei te quello che mi sfotte per essere uno che non conosce il mondo perchè non esce dal paesello?
Dimmi, tra i due riferimenti personali quale è quello offensivo? Quello di vedere me come uno che sta nella casetta nel bosco e quindi senza le carte in regola per esprimere una opinione (perchè questo in sintesi vuoi dire quando mi sfotti in quel modo) o quello di identificare te con un termine per racchiudere il tuo pensiero.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31684 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
12/12/2025, 18:06
Non avevo letto, pardon. Secondo il Travaglio Obama ha intimato all’UE di comprare il gas dall’USA e poiché non è successo… la Russia ha invaso l’Ucraina.
Ti rendi conto che stai saltando passaggi intermedi a piè pari?
Ma secondo te Travaglio in quel discorso ha detto che siccome la Ue non ha comprato il gas americano Putin ha invaso l'Ucraina?
Ma come cazzo si fa a portare avanti una discussione se continui a interpretare alla zio cantante.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”