[OT] Signore e signori: la guerra.

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10965
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#32086 Messaggio da estdipendente »

Floppy Disk ha scritto:
02/01/2026, 19:07
estdipendente ha scritto:
02/01/2026, 19:00
qui puo’ andare OT solo gg in quanto possessore di una BYD ancora in garanzia.
Ma non ha detto che ha una Ferrari?
non mi pare che l’abbia mai detto. e ne dubito. un mezzo catorcio nazista sopravvalutato. da smantellare. vuoi mettere con una chery in garanzia?

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 31141
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#32087 Messaggio da SoTTO di nove »

Chissà se finisce prima la guerra o il vostro ot.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6415
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#32088 Messaggio da Floppy Disk »

estdipendente ha scritto:
02/01/2026, 20:21
Floppy Disk ha scritto:
02/01/2026, 19:07
estdipendente ha scritto:
02/01/2026, 19:00
qui puo’ andare OT solo gg in quanto possessore di una BYD ancora in garanzia.
Ma non ha detto che ha una Ferrari?
non mi pare che l’abbia mai detto.
Pardon, me lo sono immaginato.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8916
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#32089 Messaggio da giorgiograndi »

Floppy Disk ha scritto:
02/01/2026, 18:27
giorgiograndi ha scritto:
02/01/2026, 14:32
Vanno tagliate le pensioni e il welfare, tutto. La spesa pubblica va tagliata oltre ogni limite.
Io non ti capisco: polemizzi spesso e volentieri con la sinistra, la magistratura, i poteri extranazionali e vari altri foschi e loschi soggetti perché con il loro operato rovinano la vita delle persone e in special modo dei "lavoratori", o comunque delle categorie produttive del Paese. Fin qui posso anche seguirti entro certi limiti, neanche a me piacciono certe derive di pensiero "progressiste" e neanche a me piaccono sempre le caratteristiche del nostro sistema istituzionale. Poi però proponi un sfalcio radicale del sistema sociale, un cataclisma che non colpirebbe solo lo studentello perdigiorno di scienze politiche - che magari ha in genitori ricchi, sai che gliene frega - o il pensionato che percepisce una pensione un po' troppo corposa a causa delle allegre leggi della Prima Repubblica - e che magari si è riciclato come partita IVA dopo la pensione, tanto di tempo libero ne aveva -, ma proprio quei lavoratori che sembrano starti a cuore quando polemizzi contro le nostre città invase da extracomunitari molesti o colpiti da un sistegno economico a tuo dire eccessivo verso governi fascisti che stanno per essere spodestati da magnanimi capi di Stato confinanti.
Domanda lecita con risposta complessa
- l’introduzione di manodopera a basso costo, colpisce le fasce più deboli con lavoro più umili, non benestanti che hanno voluta questa oscenità
- il costo del lavoro per un neodiplomato 20enne con un salario di 1300 euro al mese é di circa 2000. Lo Stato si pappa 700 euro, di cui 300 di previdenza. Se il nostro nostro neo diplomato mettesse 200 euro al mese ogni mese per 45 anni in borsa, aumentando l’investimento su base annuale del 3% (inflazione), si troverebbe dopo 45 anni (a 60 anni) con almeno 2.3 milioni, pari a 630 mila euro di potere d’acquisto odierno. Ammesso che poi campi fino a 85 anni, sono 2.1 mila euro al mese (potere di acquisto di oggi) (ho usato un 10% di capitolazione media annuale, largamente sotto la media, fyi piazza affari ha fatto +30% nel 2025)
Per 500 rimanenti, se 200 vanno in tasse e 100 in sanità, visto che dai 20 ai 55 anni andrà dal dottore una volta all’anno quando ha l’influenza, gli rimarrebbero 200 euro in più al mese (una top insurance in usa un 20enne é molto inferiore a 100 euro al mese per un 20enne)

Invece, con il patto di solidarietà, muore di fame o quasi mentre c’è gente che é andata in pensione 30 anni fa senza essersela pagata sta cazzo di pensione, ma gliel’hanno regalata per prendere dei voti. La previdenza, come i sussidi, non sono mai stati elargiti nell’interesse dei lavoratori, ma nell’interesse del potere

E qui torniamo all’ucraina.
Spesa pubblica 2026. 1 miliardo all’ucraina, 500 milioni al cinema, quasi 5 miliardi tra onlus, no profit e via discorrendo, cassa integrazione e sussidi che altro non fanno che tenere in piedi aziende decotte che dovrebbero essere fallite 20 anni addietro (e poi ci si chiede perché non c’è innovazione in Eu), 20 miliardi di aiuti di Stato a tutta una serie di altre aziende che sono proprio o chiuse o già fallite, solo per tenere i voti. Il 7% del pil (130 e rotti miliardi alla sanità), per avere il record di morti per sepsi nel mondo industrializzato. 80 miliardi per la scuola, per non sapere la differenza tra maschio e femmina, con migliaia di laureati in cose che non servono a un cazzo, per non parlare di chi studia a spese del contribuente in Italia per poi andare a produrre all’estero (100 mila persone all’anno). 290 miliardi di spesa pensionistica, soldi presi al futuro e al presente dei giovani e dati ai vecchi (con quella oscenità che si chiama patto di solidarietà, vedi sopra)

Il lavoro NON é un diritto. Un diritto presuppone la possibilità di rifiutarlo (come votare). Lavorare é una necessità, bisogna campare. Lo stato, tramite il prelievo fiscale, ruba a chi si fa il culo per dare soldi a chi il culo non se lo fa (o non se l’é fatto). La solidarietà é una cosa diversa che pagare quasi il 50% di ciò che si produce in tasse. Più il 20% di iva su ciò che si consuma e tasse disgustose su ciò che con i propri soldi, già tassati, si é acquistato (come l’auto e la casa). Certo, chi ha degli handicap e chi perde il lavoro in determinate condizione, dovrebbe (e potrebbe) avere il doppio del sussidio che riceve adesso, invece lo si lascia lì con una miseria perché bisogna fare in modo che dei soldi confluiscano in determinati basi elettorali (o in determinate basi “sociali” per evitare troppi casini).
La democrazia occidentale si basa sull’elargire soldi in cambio di supporto politico o per non avere problemi impossibili da gestire con la parte politica opposta (ed é bipartisan, lo fa sia la dx che la sx)

A questo aggiungere la mania che hanno i vecchi dí regolamentare tutto, con il risultato di creare uno stallo (c’è un modo di dire simpatico, gli usa inventano, la Cina copia e l’Europa regola). I vecchi hanno anche la mania di pensare per le nuove generazioni (vedi green deal), senza pensare che quelle nuove generazioni già vivono e lavorano, pagandogli le loro cazzo di pensioni e visite mediche. I vecchi impoveriscono i giovani sia succhiandogli soldi che intortandoli con le loro battaglie del cazzo.

Quindi, io che sto dalla parte dei giovani, credo che quanto sopra sia oltraggioso. É altrettanto oltraggioso che, per esempio nelle scuole, nessuno spieghi e insegni ai giovani che loro devono lavorare per mantenere i vecchi. Vecchi che, con il loro voto (egoistico), negli hanno addietro, hanno creato questa situazione oltraggiosa.

Chi può, farà bene a evadere o eludere il fisco, perché significa impoverire proprio quei vecchi i quali hanno letteralmente rubato il futuro ai giovani per andare low-cost a vedere la corrida.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#32090 Messaggio da Capitanvideo »

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10965
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#32091 Messaggio da estdipendente »

quando gg si esprime cosi’ sembra una creatura anche quasi discretamente umana. si riesce anche ad essere d’accordo con il backbone del suo pensiero. peccato che cio’ che vale per l’Italia non e’ automaticamente trasferibile agli altri Paesi europei, perche’ storia demografica, struttura dello Stato, qualita’ della spesa pubblica e patto sociale sono profondamente diversi. gg identifica il welfare con spreco, rendita e voto di scambio e per l’italia temo abbia ragione. la spesa sociale e’ in effetti sbilanciata sulle pensioni (quasi 290 mld), il welfare e’ poco redistributivo verso i giovani, la spesa e’ storicamente clientelare e corporativa. pero’ questo non e’ vero nell’Europa “normale” (cechia compresa a proposito). il welfere puo’ e dovrebbe essere indirizzato verso formazione, mobilita’ e servizi. non sussidi e clientele come in terronia. Il problema italiano non e’ lo Stato sociale, ma uno Stato sociale costruito negli anni ’60–’80 per comprare consenso, non per reggere la globalizzazione. e voglia di cambiare 0. ma questo non e’ il caso dappertutto in Europa, anzi. il ragionamento finanziario sulle pensioni credo sia piu’ o meno giusto (penso) ma e’ un esempio accademico. la realta’ e’ piu’ complessa. come la mettiamo con malattie gravi, morti premature, divari di partenza tra le classi sociali? questo gg non lo spiega. in Olanda e Germania la previdenza e’ piu’ leggera e funziona meglio. il secondo pilastro e’ solido. la cechia non ha secondo pilastro ma ha bassa pressione fiscale: in altre parole ti pagano subito la pensione. quindi la critica è giusta per l’Italia, ma non dimostra che “le pensioni sono un furto” in se’. dimostra che lo sono diventate in Italia, per come sono state costruite. Nei Paesi “normali” la cassa integrazione e’ transitoria, gli aiuti di Stato sono condizionati a ristrutturazioni vere, l’università è selettiva, non parcheggio sociale, la sanita’ e’ meno ospedalocentrica e più efficiente (cazzo vivi in cechia, te ne sarai ben accorto).
In Italia si tengono in vita aziende zombie, si produce over-education inutile, si socializzano perdite per evitare conflitto sociale. un disastro insomma. e qui si torna all’Ucraina: il sostegno finanziario e’ la cosa giusta da fare ma seguendo la logica dei paesi virtuosi. e’ un errore concettiale gravissimo pensare che siccome l’italia e’ un disastro e l’Ucraina in quanto ex orbita sovietica e’ un paese corrotto il destino finale e’ il disastro totale. col cazzo. ti ricorderai quanto cazzo era corrotta la cechia degli anni 90. oggi e’ molto piu’ simile alla Germania di quanto non lo sia l’Italia. per tutto, sussidi e pensioni comprese.

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8916
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#32092 Messaggio da giorgiograndi »

estdipendente ha scritto:
02/01/2026, 21:36
quando gg si esprime cosi’ sembra una creatura anche quasi discretamente umana. si riesce anche ad essere d’accordo con il backbone del suo pensiero. peccato che cio’ che vale per l’Italia non e’ automaticamente trasferibile agli altri Paesi europei, perche’ storia demografica, struttura dello Stato, qualita’ della spesa pubblica e patto sociale sono profondamente diversi. gg identifica il welfare con spreco, rendita e voto di scambio e per l’italia temo abbia ragione. la spesa sociale e’ in effetti sbilanciata sulle pensioni (quasi 290 mld), il welfare e’ poco redistributivo verso i giovani, la spesa e’ storicamente clientelare e corporativa. pero’ questo non e’ vero nell’Europa “normale” (cechia compresa a proposito). il welfere puo’ e dovrebbe essere indirizzato verso formazione, mobilita’ e servizi. non sussidi e clientele come in terronia. Il problema italiano non e’ lo Stato sociale, ma uno Stato sociale costruito negli anni ’60–’80 per comprare consenso, non per reggere la globalizzazione. e voglia di cambiare 0. ma questo non e’ il caso dappertutto in Europa, anzi. il ragionamento finanziario sulle pensioni credo sia piu’ o meno giusto (penso) ma e’ un esempio accademico. la realta’ e’ piu’ complessa. come la mettiamo con malattie gravi, morti premature, divari di partenza tra le classi sociali? questo gg non lo spiega. in Olanda e Germania la previdenza e’ piu’ leggera e funziona meglio. il secondo pilastro e’ solido. la cechia non ha secondo pilastro ma ha bassa pressione fiscale: in altre parole ti pagano subito la pensione. quindi la critica è giusta per l’Italia, ma non dimostra che “le pensioni sono un furto” in se’. dimostra che lo sono diventate in Italia, per come sono state costruite. Nei Paesi “normali” la cassa integrazione e’ transitoria, gli aiuti di Stato sono condizionati a ristrutturazioni vere, l’università è selettiva, non parcheggio sociale, la sanita’ e’ meno ospedalocentrica e più efficiente (cazzo vivi in cechia, te ne sarai ben accorto).
In Italia si tengono in vita aziende zombie, si produce over-education inutile, si socializzano perdite per evitare conflitto sociale. un disastro insomma. e qui si torna all’Ucraina: il sostegno finanziario e’ la cosa giusta da fare ma seguendo la logica dei paesi virtuosi. e’ un errore concettiale gravissimo pensare che siccome l’italia e’ un disastro e l’Ucraina in quanto ex orbita sovietica e’ un paese corrotto il destino finale e’ il disastro totale. col cazzo. ti ricorderai quanto cazzo era corrotta la cechia degli anni 90. oggi e’ molto piu’ simile alla Germania di quanto non lo sia l’Italia. per tutto, sussidi e pensioni comprese.
I divari di partenza si appianano dando soldi per studiare a chi non li ha, ma solo quando ha un QI in grado di rendere profittevole l'investimento. Quei divari si restringono costruendo case popolari e vendendole, non arricchendo i benestanti del centro che affittano gli appartamenti comprati a due soldi in periferia. Quei divari si restringono tornando a fare i dormitori per gli studenti e le mense, non lasciando che i benestanti affittino appartamenti agli studenti per mille euro (a camera) al mese.

Chi ha malattie gravi, va preso per mano e accudito. Basterebbe non dare miliardi a onlus e ong, resterebbero quattrini a sufficienza per far star bene chi e' nato con problemi fisici.

Il conflitto sociale e' inevitabile, ma tra vecchi e giovani. Un conflitto generazionale che e' stato assopito da una politica indirizzata a colpevolizzare il profitto come causa della mancanza di benessere tra i giovani adulti che si affacciano al mondo del lavoro, quanto sono i vecchi che, come sanguisughe, vivono dei soldi altrui.

La cechia negli anni 90 NON era corrotta come l'ucraina. Rubavano soldi nelle scatole delle scarpe, in contanti. Non rubavano con i conti offshore come fanno ucraini e, mi giocherei alla snai, come almeno il 30% di chi ha il culo su una sedia a bruxelles (il lobbismo e' corruzione legalizzata, ricordatelo)
La cechia e' una nazione con 10 milioni di abitanti e il pil del piemonte (si fa per dire, non ho idea del paragone). E' un mondo a parte che per 8 anni ha beneficiato di scelte liberi e liberiste molto concrete. Si sono fatti disastri negli ultimi 4 anni, ma si provvedera'. Per chi ha due lauree e insiste con il non usare il gas russo, questo ha un senso quando una nazione ha uno sbocco sul mare, senza sbocco sul mare e' sciocco chiederlo. Cerchia, slovacchia e ungheria GIUSTAMENTE vogliono il gas russo, se non vi va bene, pagate(celo) voi. Smettetela di fare i finocchi con il culo degli altri.

La germania sta messa di merda, la spesa previdenziale e sociale DE e solo 4 punti inferiore a quella italiana (pro-capite), siete i prossimo ad andare in merda, nonostante i miliardi del riarmo. Tra l'italia e la germania, chi ha piu' rischio di conflitto sociale, siete voi cazzo. Sveglia! Tra un po' pagate sussidi anche agli stranieri che in germania manco ci vivono.

Bisogna che vi bombardano per qualche mese, giusto per ricordarvi chi ha causato la seconda guerra mondiale e le legnate che avete preso. Cosa che succedera', una germania riarmata e' un abominio, sopratutto quando vi dirigete verso l'islamizzazione.

Edit
Ai giovani non serve il welfare. Ai giovani serve che lo Stato si leva dai coglioni: deregolamentazione totale e taglio delle imposte. Se a un 20enne dai 2500 euro al mese netti (invece che 1300) e gli de-tassi totalmente gli straordinari, col cazzo che si mette in mutua ogni 2x3 o che prende la tessera del sindacato. L’ostacolo tra il 20enne e 2500 euro al mese non è il datore di lavoro, l’ostacolo è lo stato (soprattutto quello sociale)
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10965
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#32093 Messaggio da estdipendente »

qui siamo tornati alla versione “BYD a propulsione di stronzo sintetico ma in garanzia”. proprio non ce la fai.
spiegami come un paese con il debito pubblico al 63% sia il prossimo a finire come l’italia (138%). Un paese “al collasso” per definizione non riesce a finanziarsi all’esterno. La Germania ha net external assets per 3.5+ trillions (excuse me). spiegami come fa a collassare nel breve / medio con un tale cuscinetto di stabilita’ macro. dove cazzo e’ il deficit fuori controllo? nel 1H 2025 + 7% di entrate e + 4% di spese YoY. mercato del lavoro sotto stress ma non certo da collasso. pensioni certo che e’ un problema: la denatalita’ e’ un problema enorme ma siamo ben lontani dal 16% di spesa in rapporto al PIL come in Italia. e soprattutto con un cuscinetto esterno del 80%+ del PIL non hai nessun problema nel
breve medio. certo che nel lungo lo e’ ma e’ un problema di tutto l’occidente (e lo sta diventando per la Cina). Denatalita’, siamo alle solite. quindi collasso e’ proprio off, puro stile cialtronesco. stagnazione e lento declino? purtroppo si’ ma sono due cose diverse.
p.s. cechia, slovacchia e ungheria possono comprare petrolio russo ma si dimentichino i finanziamenti europei che ricordo essere 30 miliardi per la cechia dal 2021 (grazie anche a Fiala & co). meno per Slovacchia e Ungheria. non ricordo i dati ma credo sui 12 miliardi per la Slovacchia e 6 per l’ungheria. non si puo’ avere tutto.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14446
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#32094 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Qualcuno mi deve spiegare perché ogni tre secondi si cita la Cechia.
A parte le puttane che c’è in Cechia da renderla così centrale ?
Per quello che e’ il mio sentiment e’ la parente povera dell’Austria, o mi sono perso il grande boom economico sociale culturale della Cechia ?
Barabino libero!

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”