EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#181 Messaggio da Diabolik68 »

lider maximo ha scritto:Vedo che, al solito, avete raccolto al volo il mio invito e siete partiti in quarta, mui bien mui bien. :evil:
Per avere le idee più chiare per domani.

Immagine

Certo che Gal_NIR nun s'è può vedè... :lol:
Perchè invece Polonia-Svizzera o Ungheria-Belgio sono meglio? Certo che una tra Galles, Irlanda del Nord, Ungheria e Belgio va in semifinale a scapito di Italia, Spagna, Germania, Francia ed Inghilterra è veramente il bello del calcio :)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182 Messaggio da Diabolik68 »

Taglio Turchia ed Ungheria naturalmente ;)

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#183 Messaggio da Diabolik68 »

Ma come fate a riuscire a giocare in 10 con 18 cambi possibili? Questa giornata tocca a Federic a cui manca un centro dell'Albania.

Ah ho capito è per fare un favore a me. La scorsa giornata Edonis ed ora Federic grazie troppo buoni :awww:

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184 Messaggio da Edonis »

Probabilmente avrò frainteso, quindi, in tal caso, faccio mea culpa e mi cospargo il capo di cenere...
Mi sembra di aver capito che i vincitori dei due gironi avranno la precedenza sulle squadre da poter scegliere nel proseguimento del torneo, ho letto però che ognuno di noi avrà la possibilità di salvare le eventuali (al massimo 2) nazionali che hanno oltrepassato il girone, no? Ciò significa mettere un morto di fame seduto ad un tavolo pieno di briciole.
E' logico che ognuno di noi riconfermerà le proprie big, nessuno di noi è così folle da privarsi dei pezzi forti. Di conseguenza mi chiedo; qual è il bonus dei vincitori dei due gironi?
In questo modo si risalta la casualità dei sorteggi legata ad un programma random, piuttosto che la meritocrazia in seno al completamento delle 3 giornate appena disputate. Secondo me avrebbe avuto più senso azzerare tutto -a partire dagli ottavi-, dare precedenza di scelta ai vincitori dei due gironi (che avrebbero potuto scegliere qualsiasi nazionale, senza vincolo alcuno di scelta) e man mano, seguendo l'andamento di classifica generale e classifiche (girone A e B), completare il tabellone.
2 nuove nazionali per tutti, ognuno si beccava le nazionali che aveva meritato con il percorso effettuato durante i gironi; hai fatto bene? Meriti di scegliere prima e scegliere bene. Hai fatto male? Meriti di scegliere dopo, e quel che resta ti prendi.
Così facendo non si fa che prolungare l'handicap di un sorteggio basato sulla casualità.
Per intenderci: se dovessi vincere il girone, terrei la Polonia, di conseguenza dovrei scegliere una nazionale dall'altro lato del tabellone, ad esclusione delle big, direi l'Islanda... ecco, diciamo che per aver vinto il girone e aver avuto il bonus della precedenza di scelta, non è una gran consolazione. :D
Chi ha in sorte un sorteggio poco benevolo, lo vede decuplicarsi anche di fronte ad un bonus inesistente. Mentre magari chi ha avuto in sorte nazionali favorite per la vittoria finale e magari hanno ottenuto risultati minori, a conti fatti non viene scalfito da alcun malus.

Per farla breve: Tizio fa venire la diarrea a spruzzi, pur avendo Germania, Galles e Islanda, eppure può portarsi in dote le Germania che lo può portare tranquillamente in finale. Caio vince il girone con le squadre del dopolavoro, deve tenersene una e aggiungerne un'altra al freak show, con la possibilità di vedere la finale con il solo utilizzo del telescopio Hubble.

La prospettiva è questa, c'ho visto giusto? :D
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#185 Messaggio da lexi_leigh »

Guarda che chi ha una germania, spagna o altre big non è proprio detto che seguirá lo stesso percorso della propria nazionale.. Ad oggi hanno portato piú bonus l ungheria e galles che germania, francia e inghilterra
Per quello che ho capito, il piazzamento nei gironi ti porta una migliore posizione nel tabellone dei quarti e in aggiunta ti da il bonus +3/+2 nello scontro diretto.
Mentre la classifica generale indicherá l ordine di chiamata del nuovo draft

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#186 Messaggio da Salieri D'Amato »

Effettivamente Edonis non ha torto, il primo sorteggio diventa non dico determinante ma di grande peso sul torneo, forse un riazzeramento sarebbe stato più corretto. Spunti per la prossima volta.
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187 Messaggio da SoTTO di nove »

Edonis è tutto vero quello che dici. Ma c'erano dei pro e dei contro in ogni scelta.
Sarebbe stato giusto, come dici te, premiare chi aveva fatto più punti nel proprio girone (e in parte è così) ma al contempo si è voluto dare "appartenenza" al gioco. è per questo che 1 (e solo 1, non 2) nazionale la possiamo tenere fino alla fine. è la "nostra". Al primo draft abbiamo scelto chi ci dovrà rappresentare fino alla morte. Azzerare tutto era l'alternativa ma ho pensato che anche così qualcuno avrebbe avuto da ridire vedendosi scippare la sua "prima scelta", magari come me che avevo "indovinato" la Croazia. (infatti io sceglierò quasi per ultimo, nonostante una buona generale, sono 4°. Ergo la mia "intuizione" con la regola dell'azzeramento andava a puttane. :wink:
Logico che chi ha scelto come 6/7/8 era penalizzato ma almeno aveva le scelte 9/10/11 in rapida successione che gli ha permesso di avere una seconda squadra più forte degli altri da far bene nel girone e prendersi quei "bonus" da mitigare il vantaggio di chi poi si sarebbe tenuto le forti ai quarti.

Innanzitutto c'è un bonus di 3 punti per i vincitori dei gironi (e non è poco in una partita secca dove non si segnerà tantissimo), 2 saranno i punti per i secondi classificati.
In più i vincitori dei gironi avranno la prima scelta in questo draft. Certo non ci sono sul piatto grandi squadra (ad esempio Jhonny ha mollato l'Italia, io il Portogallo) ma chi è arrivato ultimo si dovrà accollare squadre come Ungheria e Irlanda del Nord.
@Lexi. La classifica generale da la priorità di scelta tra quelli a parità di posizione. Cioè, in questo draft sceglieranno per primi i 2 vincitori di girone. è tra di loro che sceglierà per primo quello con la miglior classifica generale. Poi toccherà ai secondi, poi ai terzi, infine ai quarti.
Io sono 4° e pur avendo una generale altissima (credo 2° posizione) sceglierò per penultimo/ultimo.

In pratica Edonis affronterà i quarti con 3 punti di vantaggio (se ha mantenuto il primo posto, oppure solo 2) con una Polonia che affronta la Svizzera e la possibilità di scegliere per primo/secondo sul lato opposto. (libere sicuramente Italia, Islanda, Eire, Slovacchia). Non sono squadroni ma anche chi avrà la Spagna o la Germania avrà come seconda una ancora più scarsa.
e passasti i quarti (il turno più difficile per chi aveva scelto per ultimo) dalle semifinali si apriranno molte più vie.
Infatti è possibile che chi ha la Spagna venga eliminato nonostante le furie rosse passino il turno. Ergo la Spagna sarà sul mercato e il diritto di scelta andrà al migliore della generale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#188 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto: Infatti è possibile che chi ha la Spagna venga eliminato nonostante le furie rosse passino il turno. Ergo la Spagna sarà sul mercato e il diritto di scelta andrà al migliore della generale.
:dito:
La via più breve tra due cuori è il pene

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#189 Messaggio da lider maximo »

Occhio Saliè che spesso c'azzecca. :lol:
Per Edo, la possibilità di poter tenere una delle scelte del primo DRAFT è stata lasciata per garantire un minimo di equilibrio e pathos per le sfide ad eliminazione diretta, fermo restando le tue legittime perplessità per me non sarebbe stato nè giusto e nè bello avere uno con in dote Francia/Spagna contro un'altro con Irlanda del Nord/Islanda, dai peggio di un Davide contro Golia...
Eppoi mi sembra un vantaggio non da poco avere la priorità assoluta nella scelta per i primi dei gironi, oltre al bonus pt., che io ritengo essere fuorviante e ingiusto.

Ho avuto mattinata intensa e frenetica, spero di potervi dare tutto entro stasera, così potremo iniziare le danze....grazie per la pasiensia... :bonk:

Ah, dopo aver pensato seriamente di tagliarle tutte le mie squadre, alla fine taglio la gloriosa cecoslovacchia e mi tengo Pog...la Francia. Non me la sento di dare un altro vantaggio a chi dovrà scegliere per primo... :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#190 Messaggio da Edonis »

Nessun tono polemico da parte mia, ci tengo a precisarlo.
Era giusto per capire ed illustrare un punto, secondo me, poco solido. E' vero, ci sono i bonus che saranno determinanti, ma un Portogallo, una Polonia, con tutti i bonus di questa terra, non avranno alcuna possibilità di arrivare fino in fondo, è quella la mia perplessità.
Detto ciò, spero che quel cornuto di Lewa cominci a cacciar fuori la carogna e buttarla dentro, per adesso si è limitato a far collezione di 5... :evil:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#191 Messaggio da federic88 »

domanda: con russia ed albania eliminate, se dovessi tagliarmi il Belgio avrei la prima scelta assoluta?nel senso scelgo per primo le mie due squadre tra quelle tagliate dagli altri giocatori?

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#192 Messaggio da lider maximo »

Fede ni. Nel senso che se le tagli tutte avrai la possibilità di scegliere la "prima" nazionale fra quelle rimaste libere, mentre per la seconda si seguiranno le classifiche. C'è scritto anche nel regolamento...
lider maximo ha scritto:REGOLAMENTO EUROFANTADRAFT

SECONDO DRAFT - entro il 24 Giugno
In questa seconda tornata di chiamate, a ciascun partecipante toccheranno 2 squadre, con priorità di scelta ai vincitori dei gironi (1A e 1B), poi alle seconde, terze e quarte classificate. Sceglierà per primo quello che avrà la miglior classifica generale (che non avrà un campione per via delle eliminazioni), a parità di posizione.
Si avrà la facoltà di tenere una nazionale fra quelle avute in dote dal PRIMO DRAFT. Qualora un partecipante decida o sia costretto (perchè tutte eliminate) a tagliare le sue 3 squadre, ottiene la precedenza nell'acquisire 1 squadra disponibile, e se sono più d'uno ha priorità il partecipante col piazzamento o, in subordine, la classifica generale migliore.
Il taglio, naturalmente, dovrà essere comunicato prima dell'avvio delle chiamate.

In questo secondo giro di chiamate il partecipante che possiede una squadra sul lato sx del tabellone è obbligato a prenderne una del lato dx, o viceversa.
- solo per questo primo turno ad eliminazione diretta, le prime classificate dei due gironi avranno un bonus di 3 punti e le seconde classificate un bonus 2 punti.
- in caso di parità eventualmente si andrà ai rigori, col seguente procedimento: quando si posterà la formazione contemporaneamente si dovranno indicare i rigoristi dall'1 all'11 compreso il portiere, e si guarderanno i voti dei primi 5 scelti. Se si ha un voto (al netto di BONUS/MALUS) pari o superiore a 6 si segna un gol, un voto sotto il 6 viene dato come errato. Se alla fine dei primi 5 il risultato è ancora di parità si continua ad oltranza fino a quando si ha un vincitore. Se persiste la parità con i rigori passa il miglior punteggio nella sfida, poi il miglior punteggio nella generale.
In caso di titolare SV il subentrante prenderà il suo posto di rigorista, se dalla panchina non entra nessuno il rigore è considerato sbagliato. Le altre posizioni rimangono invariate.

SCHIERAMENTO FORMAZIONI
- Dei 10 giocatori di movimento se ne dovranno inserire 5 per nazionale senza vincolo di ruolo. Ovviamente libertà di scelta per il portiere.
- Funzionamento panchina come descritto nel punto PRIMO DRAFT.
Cominciamo col segnare in ROSSO le nazionali eliminate e in VERDE quelle tagliate e disponibili:
Diabolik: Germania - Turchia - Ungheria
Lider: Francia - R.Ceca - Slovacchia
Salieri: Spagna - Svezia - Ucraina
Lexi: Inghilterra - Svizzera - Irlanda
Federic: Belgio - Russia - Albania
Johnny: Italia - Islanda - Galles
Sotto: Portogallo - Croazia - Irlanda del Nord
Edonis: Austria - Polonia - Romania

Dovrebbe essere tutto giusto...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#193 Messaggio da SoTTO di nove »

Edonis, non c'entra niente arrivare in fondo.
Concordo che il vantaggio di avere le 3/4 squadre migliori in questi ottavi sia un vantaggio (soprattutto a chi ha in dote anche il bonus di 3 punti) ma poi non conta se la tua Polonia arriva o meno in finale.
Se passi il turno (così anche la tua Polonia) e sei molto avanti nella generale al prossimo giro puoi contare su nazionali ancora in corsa ma che potrebbero essere orfane del loro proprietario.
Ti ripeto l'esempio, se te passi il turno e io vengo eliminato (il mio avversario parte da +3) ma la mia Croazia va avanti nel torneo te la puoi opzionare scartando la Polonia. Dipenderà molto da quanto sarà alto il tuo ordine di chiamata.
Se dei 4 superstiti sei quello messo meglio nella genarale potrai acquistare per le semifinali (i quarti dell'Europeo) una delle nazionali orfane (potrebbe essere la Gertmania se Diabolik non passa il turno, la Spagna se non lo passa Salieri e così via).
Non è detto che se passa la Germania (magari perchè vince ai rigori senza portare bonus a Diab) passi anche Diabolik.
Il prossimo turno cambieranno molto le carte in tavola.
e al turno successivo si farà il draft sui giocatori scegliendo a turno. Ergo se arrivi alla doppia sfida di finale non importa se c'è la tua Polonia o la Germania.

L'ostacolo più grosso è questo turno, il vantaggio di 3 punti (solo in questo turno) è stato creato apposta per questo motivo, favorire chi ha vinto i gironi. Anche se poi deve giocare gli ottavi con Polonia e Islanda (o Italia).

@Federic. No sceglieresti per primo solo la prima nazionale. La seconda scelta seguirà la classifica dei gironi.
P.s. Sempre che sei l'unico a tagliare tutte e 3, altrimenti chiama per primo chi ha un miglior piazzamento nei gironi. In secondo ordine nella genarale.
Come la intendi te ti permetterebbe soltanto di tagliare il Beglio, prenderti la prima scelta e subito dopo ricomprarti il Belgio con la seconda scelta. :wink:
Ultima modifica di SoTTO di nove il 23/06/2016, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#194 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto: Cominciamo col segnare in ROSSO le nazionali eliminate e in VERDE quelle tagliate e disponibili:
Diabolik: Germania - Turchia - Ungheria
Lider: Francia - R.Ceca - Slovacchia
Salieri: Spagna - Svezia - Ucraina
Lexi: Inghilterra - Svizzera - Irlanda
Federic: Belgio - Russia - Albania
Johnny: Italia - Islanda - Galles
Sotto: Portogallo - Croazia - Irlanda del Nord
Edonis: Austria - Polonia - Romania

Dovrebbe essere tutto giusto...
Se Lexi terrà l'inghilterra come logica lascia supporre le squadre acquistabili diventeranno
Per Edonis-Sotto-Federic-Jhonny
Italia-Slovacchia-Irlanda-Islanda
Per Diabolik-Salieri-Lexi-Lider:
Portogallo-Svizzera-Irlanda del Nord-Ungheria.
Ora mancano i risultati per l'ordine di chiamata.

Poi come scritto sopra il draft per il prossimo turno dipenderà molto da chi verrà eliminato (sia tra di noi che tra le nazionali)

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#195 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Edonis, non c'entra niente arrivare in fondo.
Concordo che il vantaggio di avere le 3/4 squadre migliori in questi ottavi sia un vantaggio (soprattutto a chi ha in dote anche il bonus di 3 punti) ma poi non conta se la tua Polonia arriva o meno in finale.
Se passi il turno (così anche la tua Polonia) e sei molto avanti nella generale al prossimo giro puoi contare su nazionali ancora in corsa ma che potrebbero essere orfane del loro proprietario.
Ti ripeto l'esempio, se te passi il turno e io vengo eliminato (il mio avversario parte da +3) ma la mia Croazia va avanti nel torneo te la puoi opzionare scartando la Polonia. Dipenderà molto da quanto sarà alto il tuo ordine di chiamata.
Se dei 4 superstiti sei quello messo meglio nella genarale potrai acquistare per le semifinali (i quarti dell'Europeo) una delle nazionali orfane (potrebbe essere la Gertmania se Diabolik non passa il turno, la Spagna se non lo passa Salieri e così via).
Non è detto che se passa la Germania (magari perchè vince ai rigori senza portare bonus a Diab) passi anche Diabolik.
Il prossimo turno cambieranno molto le carte in tavola.
e al turno successivo si farà il draft sui giocatori scegliendo a turno. Ergo se arrivi alla doppia sfida di finale non importa se c'è la tua Polonia o la Germania.

L'ostacolo più grosso è questo turno, il vantaggio di 3 punti (solo in questo turno) è stato creato apposta per questo motivo Favorire chi ha vinto i gironi. Anche se poi deve giocare gli ottavi con Polonia e Islanda (o Italia).

@Federic. No sceglieresti per primo solo la prima nazionale. La seconda scelta seguirà la classifica dei gironi.
P.s. Sempre che sei l'unico a tagliare tutte e 3, altrimenti chiama per primo chi è avanti nella genarale.
Come la intendi te ti permetterebbe soltanto di tagliare il Beglio, prenderti la prima scelta e subito dopo ricomprarti il Belgio con la seconda scelta. :wink:
ok capito.
tenendomi il Belgio probabile mi toccherà una tra Slovacchia ed Eire :o :o :o

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”