[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26869
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7066 Messaggio da Trez »

Ecco il vostro nuovo gruppo prog (anzi, zeuhl) preferito
[Scopri]Spoiler
Johnny Ryall ha scritto:
Minchia che palla!!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Totò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 319
Iscritto il: 15/08/2016, 18:24

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7067 Messaggio da Totò »

misha71 ha scritto:io tra metal e prog, metal tutta la vita.

magari limitato a poche cose, tipo motorhead, qualcosa dei sepultura, il cross over dei living color e la roba mixata industrial anni 90.

ma il prog mi ha sempre rotto il cazzo abbestia. se mi devo scassare il cazzo allora mi sento i pipponi ipergalattici di Klaus Schulze con cui mi cresceva mio fratello
Uah. Klaus Schulze :alien:

p.s. il metal mi piace in tutte le sue forme, ma obiettivamente è merda purissima. Per questo è bello.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7068 Messaggio da lingerie_lover »

uh sorry mi ero dimenticato che qui dentro l'essere merda assume un'accezione positiva.

i giapponesi del video sono un'esempio della freddezza di cui parlavo.
una specie di aristocratz fatti di mdma

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8038
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7069 Messaggio da Edonis »

Il metal è la metamorfosi musicale di Cthulhu, l'espressione blasfema del rock, la cui immortalità viene alimentata dal degenero dei propri seguaci. Una bestia immonda che si ciba delle stigma degli empi che marciano in testa ad una goffa crociata avviata verso un kafkiano epilogo.
Non puoi detronizzarlo, non puoi eliminarlo, è un fottuto incubo che torna ogni notte.

Cazzate a parte... ascolto indirettamente metal da quando avevo 12-13 anni, ed il fenomeno ha assunto proporzioni ragguardevoli negli ultimi 5-6 anni, i miei migliori amici ci stanno dentro come Galeazzi alla sagra della porchetta, quindi, volente o nolente, mi son fatto una mia idea in tal senso: mi piace? Sì, apprezzo la corrente classica del genere, ovvero il "rock horror" dei Sabbath et similia, stessa cosa però non posso dire di gruppi come i Venom... roba troppo pesante, e non parlo del sound, niente tecnicismi, parlo delle tematiche trattate.
Altra contrapposizione è quella legata alla questione tecnica; da un lato apprezzo gli artisti di chiara ispirazione barocca e neoclassica (ad esempio Steve Vai, Yngwie Malmsteen e quel fenomeno di Jason Becker), dall'altro però riscontro una certa mediocrità melodica ed una certa monotonia, spesso si tratta di semplici progressioni (in minore o maggiore) del pattern... insomma, in molti riescono a coprire con sapiente destrezza la carenza di tecnica con tanto rumore e presenza scenica.
Questo espediente l'ho riscontrato in molti gruppetti metal che si esibiscono nella mia città, oltretutto il web è pieno zeppo di aspiranti metallari, quindi vi domando: l'appeal del metal è dovuto al ricco movimento di genere, oppure al compromesso tecnico? Insomma, i ccciovani scelgono il metal piuttosto che il rock perché più affascinante, oppure perché più facile da suonare? So perfettamente che il metal non è povero di contenuti tecnici, ma per un ragazzo che non ha la piena gestione dell'attrezzo, andare su e giù a colpi di plettro sul manico è molto più appagante se fatto da metallaro.

Sepoltura - Beneath the Remains
Immagine
Questo è uno degli album più apprezzati tra la mia combriccola. De gustibus.

Visto che siamo in ballo, chiedo agli esperti dell'ambiente metal un parere; cosa ne pensate degli italiani Rhapsody of Fire?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7070 Messaggio da lingerie_lover »

beh, beneath the remains è un capolavoro e i sepultura fino a max (dopo non li conosco) praticamente non hanno sbagliato un album.
il 10 novembre vado a vedere max e igor a trezzo per il ventennale di roots, ormai vedo pochissimi concerti ma max mi mancava e per me è uno dei più grandi di sempre.
nel metal come per tutti gli altri generi è così, ci sono artisti che hanno 2/3 pezzi fichi per album e che resteranno sempre mediocri o di nicchia.
poi c'è gente che ha quasi tutti capolavori in ogni album e li nascono le leggende.
la risposta al perché i giovani scelgano il metal (che poi è vero più che altro al nord) è nella prima parte del tuo post : D
i rhapsody li seguivo quando uscirono e a 16 anni sono la cosa più fica del mondo poi andando avanti con l'età perdono per ovvi motivi, parlare di draghi e castelli con sotto la musichetta degli elfi non è il massimo della maturità : D
comunque un ascolto a legendary tales ogni tanto glielo do sia per nostalgia che per divertimento
i rhapsody of fire (che in pratica sarebbero i rhapsody senza il vecchio chitarrista) li ho visti live la scorsa estate in un paesino qui da me e mi hanno fatto divertire però sui dischi non posso dire niente che non li ho mai sentiti
comunque senza il pompatissimo e medievalissimo luca turilli per me hanno perso di interesse.
aldilà delle ovvie prese per il culo c'è da dire che sti tre italiani (alex staropoli luca turilli e fabio lione) sapevano fare power come nessun altro in quel periodo.
sto video del gruppo del mitico luca turilli è una delle cose più divertenti mai fatte insieme a qualche video degli hammerfall del tempo

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=3WGzr9s4mGM[/youtube]

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7071 Messaggio da Rand Al'Thor »

Se avessi un 300 euro da spendere ora come ora mi comprerei su ebay

Immagine

L'edizione in vinile, di seconda mano (ne sono state fatte mille copie se non sbaglio), contiene, al posto della cover di The Cross di Prince, che per carità non è male ma non appassiona, Out:



Che è una delle canzoni del giovane Steven Wilson che preferisco.

Apre la mia preferita in assoluto Mute:



Un'altra degna di menzione è No reason to Live, No reason to Die.



Poi in generale da fan sfegatato dei Porcupine Tree, e SW in particolare, questa raccolta ha un valore "archeologico", ma non per questo la sottovaluto musicalmente, anzi.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7072 Messaggio da dada »

Rand Al'Thor ha scritto:Se avessi un 300 euro da spendere ora come ora mi comprerei su ebay

Immagine
Credo che la metà ti basterebbe. Forse, meno.

http://www.ebay.it/itm/Porcupine-Tree-Y ... SwSclXLpqV

https://www.discogs.com/it/Porcupine-Tr ... ster/63512

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7073 Messaggio da Rand Al'Thor »

Maledetto, così mi mi dimezzi lo stimolo di non comprarlo :)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8038
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7074 Messaggio da Edonis »

Grateful Dead - Aoxomoxoa
Immagine

Nel 1969 la NASA spediva l'uomo sulla Luna con l'Apollo 11, i Grateful Dead lo facevano con Aoxomoxoa.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7075 Messaggio da rufus t »

Immagine

il bambino della copertina di nevermind, oggi
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7076 Messaggio da Rand Al'Thor »

Il pistolino più famoso al mondo.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7077 Messaggio da rufus t »

che però qui non si vede
ma ti immagini quante gli hanno chiesto di farglielo vedere?
Ultima modifica di rufus t il 27/09/2016, 16:06, modificato 1 volta in totale.
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6668
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7078 Messaggio da marziano »

ma che robe ascoltate?
a me piace il punk californiano aka hardcore melodico o lo ska punk.
il disco più bello: direi and out come the wolves, rancid e against the grain dei bad religion.
ma poi anche arena rock, tipo i boston, o il garage e tutto il rock anni 70 (su tutti gli who).

il metal per me finisce con metallica dei metallica (1991). oltre non sono mai andato (ammesso che sia metal! lo ignoro).
del resto mi hanno sempre inquietato sti tizi spesso brufolosi, bianchicci e vestiti di nero coi capelli sparati in testa e le cuffie al massimo che ascoltano gruppi come gli Intestine Baalism Septic Flesh Anal Cunt Agoraphobic Nosebleed e canzoni dai titoli come Sadogoat, Satanic Masowhore o Motörpenis.
poi ci parlavi una volta ed erano vegetariani pur ascoltando gente che ciancia di necrofagia e insetti salvo ammazzare gente nel weekend (vedi nicola sapone che frequentava il midnight di milano... :o )

ma poi qualcuno sa spiegarmi la differenza tra:

grindcore
thrash metal
death metal
black metal
e altri ottomila ridicoli sottogeneri (dove il genere è: rumore molesto) che hanno tratti da diviità sumere e altre cazzate.
cioè esattamente di cosa parlano? mi fanno schianatare dal ridere i nomi. io farei un gruppo e lo chiamerei: i "cadaveri divorati" o "cago cadaveri", gli "sperma del morto", gli "ascessi incancreniti" etc. etc.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3451
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7079 Messaggio da Vinz Clortho »

E' finito il mese di settembre. Vogliamo fare un esperimento? Scrivete diciamo almeno 3 album che vi sono piaciuti usciti quest'anno? (no ristampe ;). Giusto così, per provare a rinfrescare un po' la tomba egizia dagli ascolti della vostra adolescenza...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7080 Messaggio da ariva ariva »

comunque è uscito il nuovo Pixies e lo sto ascoltando con aspettative pressoché nulle.
al momento vale un disco solista di Black Francis (Talent al momento la più bella)
ho appena scoperto che su rateyourmusic la copertina di Surfer Rosa è censurata. lol
marziano ha scritto:ma che robe ascoltate?
a me piace il punk californiano aka hardcore melodico o lo ska punk.
il disco più bello: direi and out come the wolves, rancid e against the grain dei bad religion.
ma poi anche arena rock, tipo i boston, o il garage e tutto il rock anni 70 (su tutti gli who).

il metal per me finisce con metallica dei metallica (1991). oltre non sono mai andato (ammesso che sia metal! lo ignoro).
del resto mi hanno sempre inquietato sti tizi spesso brufolosi, bianchicci e vestiti di nero coi capelli sparati in testa e le cuffie al massimo che ascoltano gruppi come gli Intestine Baalism Septic Flesh Anal Cunt Agoraphobic Nosebleed e canzoni dai titoli come Sadogoat, Satanic Masowhore o Motörpenis.
poi ci parlavi una volta ed erano vegetariani pur ascoltando gente che ciancia di necrofagia e insetti salvo ammazzare gente nel weekend (vedi nicola sapone che frequentava il midnight di milano... :o )

ma poi qualcuno sa spiegarmi la differenza tra:

grindcore
thrash metal
death metal
black metal
e altri ottomila ridicoli sottogeneri (dove il genere è: rumore molesto) che hanno tratti da diviità sumere e altre cazzate.
cioè esattamente di cosa parlano? mi fanno schianatare dal ridere i nomi. io farei un gruppo e lo chiamerei: i "cadaveri divorati" o "cago cadaveri", gli "sperma del morto", gli "ascessi incancreniti" etc. etc.
luoghi comuni ne abbiamo?
More than a feeeeeeeeeeeeling
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”