[non del tutto OT] "la casa del diavolo"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

[non del tutto OT] "la casa del diavolo"

#1 Messaggio da WARDOG »

Esce con un anno e mezzo di ritardo nelle sale italiane il secondo film di Rob Zombie: "the devil's rejects" tradotto improbabilmente con "la casa del diavolo".

Io odio visceralmente i film horror; ma questo film l'ho realmente adorato.

Per tutti quelli cresciuti nei seventies come me, che ai matinee' del cinema parrocchiale guardavano sognanti i film di Peckinpah e Sergio Leone, è impossibile non guardare questo violentissimo road movie con occhi di struggente nostalgia.

Girato in uno sgranato e a tratti lisergico super-16, la casa del diavolo riprende le gesta della famiglia psicopatica firefly, del clown assassino Spaulding, del sadico Otis (una copia conforme e violentissima di Charles Manson) e sopratutto della STUPENDA baby...(io sono completamente, perdutamente innamorato di Sheri Moon Zombie..moglie del regista..mortacci suoi).

Il film è un concentrato di citazioni (qualcuno direbbe scopiazzature, io ritengo siano gli omaggi di un vero appassionato del genere), da Tobe Hooper, ai gia citati Leone e Peckinpah fino al Wes Craven di last house on the left.

Il livello di Gore e violenza è risibile rispetto al precedente "la casa dei mille corpi", tanto da non farlo nemmeno sembrare un vero e proprio horror quanto un violentissimo film on the road.

La colonna sonora è una festa per gli appassionati del genere, Lynard Skynard, the Almann Brothers ad esempio, che fanno da sottofondo a sparatorie e mutilazioni.

Una curiosità  (per cui ho scritto non proprio OT), in un breve cameo recita la nostra Ginger Lynn, che come Milf se la cava egregiamente..

In sintesi consiglio spassionatamente la visione; meglio se in un cinema senza ragazzetti urlanti..

Immagine

Immagine

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da Rex_Sinner »

Per chi non ce lo avesse presente, ecco il Rob Zombie dei tempi d'oro...

Immagine

(grandissimo disco "Astro-creep 2000" Immagine)

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3 Messaggio da WARDOG »

grazie della dritta..in download now (insieme al dvd originale con gli extra di devil's rejects), per fortuna che vado pazzo per i salmoni di torrente:)
Vivo, e vegeto.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Nella mia città , ovviamente, "La casa del diavolo non è manco uscito :blankstare:
Su Sky tempo addietro davano "La casa dei 1000 corpi"... merita?
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5 Messaggio da WARDOG »

La casa dei 1000 corpi è completamente differente da devil's rejects, è molto piu sanguinolento e malato, meno realistico (ci sono demoni e quant'altro), e punta molto piu' sull'effettaccio sanguinario.

A me non è piaciuto per niente, mentre il seguito è ottimo!

Confessor
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6 Messaggio da Confessor »

a me è piaciuto piu questo del primo, ma non è che sia comunque questo gran capolavoro. Non è nemmeno un horror, a dire il vero. Peró è bello violento.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da bellavista »

mi intriga questo film... ora metto il mulo al lavoro ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Victor Von Doom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8 Messaggio da Victor Von Doom »

Spendo due parole da appassionato.
Il film è diverso e parecchio dal primo, ma una cosa voglio dir subito..
dietro la macchinetta da presa il signor rob zombie mostra di saperci fare e anche bene.
Quello della lynn non è l'unico cameo, segnalo anche:
Keen foree(un semidio per gli appassionati horror(ovvero protagonista di zombie di romero(fa il fratello di spaulding)
Diamond Dallas Page ddp ex wrestler professionista, è uno dei due picchiatori.
Il suo indegno compare è anche lui una chicca, il baffuto butterato è il cugino di Rodriguez( il regista) fa sempre queste parti ed è praticamente in ogni film del cugino, con il nome di qke arma da taglio.
Il tipo country è anche lui una vecchia conoscenza del cinema ma non mi sovviene il nome.
Una delle MIGNOTTE del fratello negro di spaulding è....
nn ve la ricordate?
I GUERRIERI DELLA NOTTE vi dice qcosa?
Yes, è la donna di Swan.
Il fratello del poliziotto pazzo è anche lui una chicca che ha recitato nel remake del"la notte dei morti viventi"

Credo di aver finito :P

Need For Karma
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#9 Messaggio da Need For Karma »

Grande film! Grane la scopata di Ginger Lynn!
Chi non intosta forte, ha lo scroto moscio!

Need For Karma
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#10 Messaggio da Need For Karma »

Senza contare che la mamma è Leslie Easterbrook, cioè la bionda tettona di scuola di polizia.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11 Messaggio da WARDOG »

AAAH, cacchio mi stavo scervellando per capire dove cazz avevo già  visto la mignotta del fratello di spaulding!!! ottimo!

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Trez »

beh io la Sherry Moon Zombie me la vedrei bene pure in un ATM o arrampicarsi su per le scale carponi con un buttplug a coda che le esce dal culetto.... :DDD :DDD ..a me la casa dei 1000 corpi è piaciuto assai..nel piattume dell'horror attuale...non vedo l'ora di vedere questo!! :wink:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13 Messaggio da THE ADEPT »

Azz a fra fra un po è cotta dal mulo il Film... :DDD

La ginger in versione MILF me fa impazzi
:oops:
Adepta del genere...a fra... :evil:
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14 Messaggio da WARDOG »

Scaricato il DVD con il director's cut e le scene eliminate...

In origine nel film era presente il dr.Satan..che strappa la gola alla strafighissima ROSARIO DAWSON che fa la parte dell'infermiera...

A questo punto ordino il dvd originale.

La scena finale del film è entrata nella mia personale top five di tutti i tempi...

Confessor
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#15 Messaggio da Confessor »

l'altro cacciatore di taglie è il mitico Danny Trejo, ma non mi risulta essere il cugino di Rodriguez...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”