[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

#9091 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gerda ha scritto:
11/09/2020, 10:44
markome ha scritto:
11/09/2020, 9:10
Gerda ha scritto:
11/09/2020, 9:05
Si dovrà stare molto attenti nelle RSA e case per anziani varie, perché "frequentate" dalle persone maggiormente a rischio.
Questa volta le RSA col cazzo che si terranno gli ospiti per non sovraccaricare il sistema, rischiando la salute degli operatori e le denunce future.
E per gli ospedali sarà il disastro.
Intendevo che si dovranno adottare delle procedure che evitino il più possibile l'entrata del virus.

In primis, quarantene per i nuovi ingressi e contatti controllati con esterni e parenti.
Ad Arezzo, come ho già detto, "sigillarono" subito tutte (o quasi) le RSA, in pratica sospendendo le visite dei parenti ed evitando contatti esterni, oltre a dotarsi dei minimi dispositivi di protezione ed igienizzanti. Non solo non è morto nessuno di covid, ma dai riscontri che ho, hanno avuto molte meno malattie rispetto al solito.
Non è che per ipotizzare questo ci volesserero fior di scienziati.
La via più breve tra due cuori è il pene

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9092 Messaggio da markome »

Plo Style ha scritto:
11/09/2020, 10:53
cicciuzzo ha scritto:
11/09/2020, 8:05
Vedo che vi siete scaldati ieri..... 😉
Sono da 5 giorni confinato in una stanza d´albergo. E ho altri 5 giorni.
Se non fate i bravi vi posto pure gli andamenti e i modelli dello Sri Lanka, per quello che ho da fare.
Vedi che un tantino di "avere un c... da fare" ha la sua importanza :-D

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9093 Messaggio da markome »

Salieri D'Amato ha scritto:
11/09/2020, 11:02
Gerda ha scritto:
markome ha scritto:
Gerda ha scritto:
Si dovrà stare molto attenti nelle RSA e case per anziani varie, perché "frequentate" dalle persone maggiormente a rischio.
Questa volta le RSA col cazzo che si terranno gli ospiti per non sovraccaricare il sistema, rischiando la salute degli operatori e le denunce future.
Intendevo che si dovranno adottare delle procedure che evitino il più possibile l'entrata del virus.

In primis, quarantene per i nuovi ingressi e contatti controllati con esterni e parenti.
Ad Arezzo, come ho già detto, "sigillarono" subito tutte (o quasi) le RSA, in pratica sospendendo le visite dei parenti ed evitando contatti esterni, oltre a dotarsi dei minimi dispositivi di protezione ed igienizzanti. Non solo non è morto nessuno di covid, ma dai riscontri che ho, hanno avuto molte meno malattie rispetto al solito.
Scienziati che evidentemente sono mancati ovunque, visto che ad es la Francia ha avuto molti più morti nelle RSA di noi.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9094 Messaggio da markome »

AlexSmith ha scritto:
11/09/2020, 10:08
markome ha scritto:
10/09/2020, 21:37
Plo Style ha scritto:
10/09/2020, 20:18

purtroppo minimizzare non aiuta.
Stai diventando davvero patetico.
Moderiamo i termini
Chiedo scusa, ma sentirmi dire che minimizzo non ci sta proprio.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9095 Messaggio da Gerda »

Gerda ha scritto:
markome ha scritto:
Gerda ha scritto:

In alcune parti pure quà, ed infatti lì nessun caso registrato.
Contatti coi familiari sospesi e quarantena obbligatoria di 15 giorni per i nuovi arrivati.

In altre strutture della zona ci sono state decine di morti e ricoveri a non finire.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9096 Messaggio da GeishaBalls »

CanellaBruneri ha scritto:
10/09/2020, 22:38
Plo Style ha scritto:
10/09/2020, 22:24
Se permetti, posso passare sul saccente, patetico, gufo, giovane (magari), e tutti gli altri epiteti che mi sono preso per portare meri dati, nemmeno opinioni, dati.
Ma dire che mi compiaccio dell´aumento dei casi e´ molto scorretto. Come se calcolare un rischio sia auspicarlo e non prevenirlo.
per dire, solo a mo' di esempio: se aumentan gli asintomatici o i "lievi", si potrebbe pensare che oltre al virus si sta sviluppando anche una corretta risposta immunitaria, come dire, più modulata. Naturalmente questo lo sapremo a posteriori. In ultima analisi, quali sono le poche certezze? Proteggere le categorie a rischio, vaccino per l'influenza stagionale, collaborazione dei Cittadini
a me viene in mente di inferire anche un’altra informazione, anzi diverse:
- abbiamo avuto 300.000 contagiati e dagli esami sierologici a campione sappiamo che invece è stimabile che ce ne siano 5 volte tanti
+ ipotizzabile che la maggior parte dei contagiati asintomatici tra febbraio e maggio non li abbiamo contati. Ho esperienza di familiari contagiati a marzo e non hanno avuto un tampone veloce, e quando trovati non hanno testato i familiari
- la maggior parte dei contagiati di oggi li troviamo da tracciamenti e anche da screening di chi ha viaggiato in aree ritenute più a rischio. Lin andiamo a cercare
- la fetta della popolazione più a rischio si protegge perché ha paura, i giovani sono meno a rischio e viaggiano di più

E quindi? Si rischia di confondere due popolazioni di contagiati molto differenti, i dati parlano ma vanno saputi trattare

Ergo due: è molto probabile che il virus sia lo stesso con gli stessi decorsi ma per il momento colpisce molto meno le popolazioni a rischio e forse lo sappiamo trattare un pochino meglio

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9097 Messaggio da markome »

GeishaBalls ha scritto:
11/09/2020, 11:27

.....e forse lo sappiamo trattare un pochino meglio
Purtroppo non è così. Nessun progresso nelle conoscenze scientifiche sul trattamento del virus ci viene comunicato. Anzi, gli studi recenti smentiscono la validità di diverse terapie. Quindi noi non abbiamo meriti questa volta.
Semplicemente, ripeto ancora una volta, non sappiamo come andrà.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9098 Messaggio da Gargarozzo »

Forse intendeva un miglioramento nella distribuzione dei pazienti, non tanto quindi nel vero e proprio lavoro di intervento medico ma esistono una serie di accortezze logisticamente piú applicabili di prima.
Poi boh, magari sbaglio.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9099 Messaggio da markome »

Gargarozzo ha scritto:
11/09/2020, 11:41
Forse intendeva un miglioramento nella distribuzione dei pazienti, non tanto quindi nel vero e proprio lavoro di intervento medico ma esistono una serie di accortezze logisticamente piú applicabili di prima.
Poi boh, magari sbaglio.
Quale distribuzione? Quali pazienti?
Allora si lavorava praticamente solo sui Covid che occupavano gli interi ospedali.
Ora siamo oberati, come sempre, da tutti gli altri pazienti. Ci fossero pazienti Covid al momento li gestiremmo in una parte dei posti letto che teniamo pronti all'occorrenza. Ma se la situazione tornasse quella di marzo-aprile si dovrebbe nuovamente svuotare l'ospedale di tutto il resto, o quasi.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#9100 Messaggio da Plo Style »

markome ha scritto:
11/09/2020, 11:08
Plo Style ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
Se non fate i bravi vi posto pure gli andamenti e i modelli dello Sri Lanka, per quello che ho da fare.
Mi godo la quarantena e l´isolamento forzato.
Fino a mercoledì. Oggi ho anche usufruito di 15 minuti di aria. Alla grande.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9101 Messaggio da Blif »

markome ha scritto:
11/09/2020, 11:14
AlexSmith ha scritto:
11/09/2020, 10:08
markome ha scritto:
10/09/2020, 21:37
Plo Style ha scritto:
10/09/2020, 20:18

purtroppo minimizzare non aiuta.
Stai diventando davvero patetico.
Moderiamo i termini
Chiedo scusa, ma sentirmi dire che minimizzo non ci sta proprio.
Diciamo che medimizzi, dai.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9102 Messaggio da markome »

Plo Style ha scritto:
11/09/2020, 12:07
markome ha scritto:
Plo Style ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
In che senso? Sei positivo? :flash: :flash: :flash:

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9103 Messaggio da CanellaBruneri »

markome ha scritto:
11/09/2020, 12:18
Plo Style ha scritto:
11/09/2020, 12:07
markome ha scritto:
Plo Style ha scritto:

In che senso? Sei positivo? :flash: :flash: :flash:
No, dove si trova è obbligatoria per tutti i provenienti dall'estero
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9104 Messaggio da gaston »

Gerda ha scritto:
markome ha scritto:
Gerda ha scritto:

Posso raccontare la stessa cosa , la rsa dove è ricoverata la madre di un mio amico ,in provincia di lecco a inizio pandemia rifiutò di accollarsi i malati di cov2 e si organizzò per bene con dpi e rispetto rigoroso dei protocolli per malattie infettive.risultato : non hanno avuto un solo caso. la situazione è tranquilla.Il mio amico è tranquillo
é questo che mi riempie di amarezza ,potevamo evitare migliaia di morti,migliaia!! Se si fosse agito con scrupolo e buon senso.invece la catena di comando ha commesso errori a catena ,per superficialità ,dolo ,arroganza Errori cui rimediamo a fatica perché l'organizzazione è caotica ,opaca ,frammentata .fronteggiare il virus non è solo un problema medico ma anche organizzativo e in questo campo tutte le nostre magagne emergono e si stagliano impietosamente al nostro pavido e avvilito sguardo

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#9105 Messaggio da Plo Style »

No, sto facendo 10 giorni obbligatori in quarantena in albergo perché sono rientrato finalmente dove vivo.
Procedura governativa per tutti quelli che entrano nel paese.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”