[O.T.] QUAL'E' IL MIGLIOR PROGRAMMA ANTIVIRUS X PC?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Mah, qualcuno molto più esperto del sottoscritto mi ha detto che, in realtà , quasi più nessuno invia schifezze con le e-mail, come accadeva una volta. Adesso i malware si prendono navigando in rete. Quindi bisogna selezionare attentamente i siti.V4V ha scritto:Il miglior antivirus è sempre e comunque l'utente. Se eviti di aprire cagate che ti arrivano via email , eviti il 90% della fuffa che gira.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Io ho su un PC AVG free + FW del router e nessun problema. Poi tiene Spybot S&D e un ad-aware o similari e sei a posto.
Su un altro stesse cose solo bitdefender al posto di AVG, e nessun problema lo stesso.
In ditta NOD32 a pago. Nessun problema.
Il miglior antivirus è la testa di chi usa il pc, quoto
Su un altro stesse cose solo bitdefender al posto di AVG, e nessun problema lo stesso.
In ditta NOD32 a pago. Nessun problema.
Il miglior antivirus è la testa di chi usa il pc, quoto

Ho ben 10 PC, li uso per lavoro, sono tutti connessi tra loro e sono continuamente in internet.
Uso semplicemente:
firewall: quello fornito da windows
antivirus: AVG free (nel senso che è proprio free, non a pagamento) + aggiornamenti maleware della Microsoft
spyware & c: windows defender (fornito gratis dalla Microsoft)
In 10 anni mai avuto un virus, ne altro e i miei PC sono puliti come il culetto di un nambino uscito dalla doccia. Mentre in media ripulisco 5-6 PC al mese di clienti da virus vari. Dopo aver loro installato quanto sopra non son più tornati. A meno che l'utente stesso non dia il consenso al virus di installarsi, ovvio. In quel caso nessun antivirus puó farci nulla. E su web, quindi, fare attenzione su che cosa si clicca.
Norton è sconsigliabile a tutti gli effetti. Primo perchè è a pagamento, secondo perchè chiunque costruisca un virus (ne parlo per esperienza) lo fa prima di tutto per gabbare Norton. E' un po' come in un videogioco: dimostrare di battere il mostro più cattivo. Per cui Norton è una porta spalancata ai virus dicendo loro: venite da me che vi frego. E poi rimane fregato. Così un virus che Norton non riconosce come tale, in quanto si è mimetizzato per lui, è facilmente riconosciuto da un altro antivirus, anche il più miserabile. Questo è anche il motivo per cui Mac ha pochi virus che lo infastidiscono. Chi crea un virus lo fa per battere i colossi, le moltitudini, e poco gli importa della nicchia Mac. In un videogioco c'è gusto a sconfiggere gli eserciti, non la retroguardia.
Uso semplicemente:
firewall: quello fornito da windows
antivirus: AVG free (nel senso che è proprio free, non a pagamento) + aggiornamenti maleware della Microsoft
spyware & c: windows defender (fornito gratis dalla Microsoft)
In 10 anni mai avuto un virus, ne altro e i miei PC sono puliti come il culetto di un nambino uscito dalla doccia. Mentre in media ripulisco 5-6 PC al mese di clienti da virus vari. Dopo aver loro installato quanto sopra non son più tornati. A meno che l'utente stesso non dia il consenso al virus di installarsi, ovvio. In quel caso nessun antivirus puó farci nulla. E su web, quindi, fare attenzione su che cosa si clicca.
Norton è sconsigliabile a tutti gli effetti. Primo perchè è a pagamento, secondo perchè chiunque costruisca un virus (ne parlo per esperienza) lo fa prima di tutto per gabbare Norton. E' un po' come in un videogioco: dimostrare di battere il mostro più cattivo. Per cui Norton è una porta spalancata ai virus dicendo loro: venite da me che vi frego. E poi rimane fregato. Così un virus che Norton non riconosce come tale, in quanto si è mimetizzato per lui, è facilmente riconosciuto da un altro antivirus, anche il più miserabile. Questo è anche il motivo per cui Mac ha pochi virus che lo infastidiscono. Chi crea un virus lo fa per battere i colossi, le moltitudini, e poco gli importa della nicchia Mac. In un videogioco c'è gusto a sconfiggere gli eserciti, non la retroguardia.
Avg si, il firewall pure, non puoi installare Windows defender nè gli aggiornamenti perchè richiedono il Windows Genuine.Scorpio ha scritto:Mowgli; interessante!!
Ma funziona anche se Windows è taroccato?
A sto punto basta staroccarlo e farlo diventare genuino e fai quel che ti pare

Tu chiederai subito: come? Non credo che su questo forum te lo possa dire anche se è un'operazione che si fa in 5 minuti 5 di orologio

Mowgli ha scritto:Questo è anche il motivo per cui Mac ha pochi virus che lo infastidiscono. Chi crea un virus lo fa per battere i colossi, le moltitudini, e poco gli importa della nicchia Mac. In un videogioco c'è gusto a sconfiggere gli eserciti, non la retroguardia.
Guarda che i virus per Mac non esistono
semplicemente perchè il sisitema operativo
ti chiede:
"vuoi installare questo virus?"
(ok, l'ho fatta un pochino troppo semplice... i virus esistono, ma devi proprio VOLERLI installare...)
Spiacente contraddirti ma non esiste un sistema a sto mondo in grado di bloccare un virus ben fatto. Esempio stupido: lo camuffo da programma arcinoto, tu clicchi l'installer, il sistema ti chiede se davvero lo vuoi installare e tu, ovviamente rispondi di si. E il gioco è fatto.
Non per niente i grossi centri sistematici hanno controhacker (persone intendo oltre che programmi appositi) che lavorano 24 ore su 24. E alle volte vengono beffati anche loro. E sui giornali leggiamo solo i casi più macroscopici, ovviamente. Non piace a nessuno passare per fesso.
Non per niente i grossi centri sistematici hanno controhacker (persone intendo oltre che programmi appositi) che lavorano 24 ore su 24. E alle volte vengono beffati anche loro. E sui giornali leggiamo solo i casi più macroscopici, ovviamente. Non piace a nessuno passare per fesso.
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
grazie carissimo Mow!Mowgli ha scritto:Avg si, il firewall pure, non puoi installare Windows defender nè gli aggiornamenti perchè richiedono il Windows Genuine.Scorpio ha scritto:Mowgli; interessante!!
Ma funziona anche se Windows è taroccato?
A sto punto basta staroccarlo e farlo diventare genuino e fai quel che ti pare
Tu chiederai subito: come? Non credo che su questo forum te lo possa dire anche se è un'operazione che si fa in 5 minuti 5 di orologio
AVG, quello professional ho dovuto disinstallarlo... era rompika22o come Norton!
Dunque mi accontenterei di Avira, x ora;
per la trasformazione in genuinità ... un sistema l'ho trovato ma non è definitivo...
devo "rigenuinizzarlo"