[O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#91 Messaggio da Urbano Cairo »

madball ha scritto:Immagine

silvio piola

Dai macheccazzo ma se non lo hai mai visto!!!! Manco in VHS..!!! :DDD :DDD

Comunque, a parte gli scherzi, odio quelli che dicono "Pelè il miglior calciatore di sempre" quando magari non hanno visto manco una partita del divino O'rey.

Sta gente proprio mi sta sui coglioni

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#92 Messaggio da madball »

Urbano Cairo ha scritto:

silvio piola

Comunque, a parte gli scherzi, odio quelli che dicono "Pelè il miglior calciatore di sempre" quando magari non hanno visto manco una partita del divino O'rey.

in realtà  lo conoscevo anche Piola, da piccolo ai giardini una volta ho pure fatto due tiri con lui (avrà  avuto una sessantina d'anni)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#93 Messaggio da balkan wolf »

cairos io sono un noto rompicoglioni su pelè ... peró almeno mi ammazzo di video

a propo di ''miti'' non intesi come per forza il più forte o vincente ma proprio come ''mitologici'' ricoderei zico ... sfigato fisicamente che si è fatto il culo quadrato leggenda nel campionato carioca eroe di rio e particolare e folkloristico in europa nel freddo nord est con l'udinese ... un tiro quasi sovrannaturale un carisma mostruoso e il titolo di ''pelè bianco''

personaggione vero
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#94 Messaggio da picchio »

Urbano Cairo ha scritto:

silvio piola

presidente,come si permette di parlare male del grande silvio piola.
:DDD :DDD :DDD

record di reti segnate e giocatore della ss lazio :wink:

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95 Messaggio da pan »

@ picchio : Esatto, mi è sfuggita la Pellegrini, avrei dovuto mettere Novella senz'altro.

@ balkan : inesatto, Coppi l'ho messo.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da pan »

GaiusBaltar ha scritto:
pan ha scritto:Pattinaggio artistico: Katarina Witt - ?
E quella topona della Fusar Poli non me la metti nella lista? :lol:

Servito.

Immagine
Immagine

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da tiffany rayne »

pan ha scritto:Calcio: Diego Armando Maradona - Bruno Conti

Ciclismo: Eddy Merckx - Fausto Coppi

Tennis: John Patrick McEnroe- Nicola Pietrangeli

Automobilismo: Manuel Fangio - Tazio Nuvolari

Basket: Michael Jordan - Dino Meneghin

Boxe: Mohamed Alì - Nino Benvenuti

Atletica leggera: Victor Saneyev - Pietro Mennea

Nuoto: Mark Spitz - Federica Pellegrini

Sci alpino: Ingemar Stenmark - Gustavo Thoeni

Pattinaggio artistico: Katarina Witt - ?

Motociclismo: Giacomo Agostini

Tennis Tavolo: Jan Ove Waldner - Massimo Costantini
A parte il lapsus Pellegrini ci sono tanti campioni che io non ho mai visto in azione. Come mai questa lista? sono tutti meritevoli di citazione, non è questo il problema, mi incuriosisce il tuo metodo di selezione visto che dovremmo essere, su per giu', coetanei. Mi riferisco a Merckx, Coppi, Agostini, Fangio, Nuvolari, Saneyev, Pietrangeli.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da pan »

Sono nato nel 55 e non ricordo Nuvolari, Coppi e Fangio di cui ho visto, letto e sentito parlare.

Se devo sostuirli con ricordi diretti diró Munari, Gimondi e Schumacher. Aggiungo che da bambino seguivo lo sport assai più di oggi e mi alzavo di notte, di nascosto, per vedere le olimpiadi di Tokio (1964). Ricordo perfettamente le telecronache di Passani sugli ultimi match di Pietrangeli e quelle di Carosio nelle finali di Coppa Campioni dell'Inter di Herrera, e a maggior ragione, la finale del triplo a Città  del Messico 68 -che resta la più bella gara mai disputata- con Nelson Prudencio argento e il nostro Giuseppe Gentile bronzo. Da dire ancora che avevo due fratelli maggiori che seguivano molto e mi indirizzavano su calcio, ciclismo e basket dove De Zan e Giordani fecero il resto. A proposito di telecronisti voglio ricordare anche il grande Paolo Rosi, che alla sapienza tecnica univa quel quid di umanità  che rendeva ancora più viva e completa la descrizione degli eventi.

Ti senti meno vecchio adesso? :)

melvin
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#99 Messaggio da melvin »

Prendendo spunto da questo thread, personalmente preferirei all'l'individuazione del "più grande", operazione necessariamente impossibile paragonando sport diversi, ma al più dominante, vale a dire quel personaggio che più ha lasciato il segno nel suo sport con i suoi risultati, la sua innovazione, il suo carisma.
Esempi celebri :
Michael Jordan
Wayne Gretzky
Tiger Woods
Carl Lewis
Ingermar Stenmark
Lorenzo Bernardi
Michael Phelps
Eddy Merckx Mohamed Alì

se analizzo con più profondità  direi :

Basket:
Wilt Chamberlain, e non solo per i 100 punti in una partita, ma proprio per l'impatto fisico che ebbe sul gioco, praticamente un atleta moderno o quasi nella nba degli anni '60/70. e se si fosse allenato in campo invece che a letto (rimane mitica la frase,o gioco o mi alleno: scegliete voi ), sarebbe forse stato persino più dominante.
Atletica leggera :
Jolanda Balas nell'alto (fece progredire il mondiale di 24 cm...),12 anni sul trono sono tanti......seguita da Marita Koch. Florence Griffith, imbattibile nei 100 e 200, con records inarrivabili, e perchè no, Jarmila Kratochvilova ed Heidi Krieger
Atlete più complete e grandi di tutti i tempi :
Irene Szewinska-Kirsenstein, non dominó mai, pur vincendo molto. Come Heidi Drechsel o la Rosenthal.

Edwin Moses (atletica - 400 hs.), ha dominato i 400 ostacoli per oltre 10 anni: ha vinto soltanto due ori olimpici per un semplice fatto... Gli USA boicottarono Mosca 1980, altrimenti Moses avrebbe vinto anche quella medaglia.
Il mitico Alberto Juantoregna, classe e carisma superiore, riusciva a vincere sia nei 400m che negli 800 m, imprese mai più realizzate.
Sebastian Coe ed il suo rivale di sempre nemico/amico Steve Owett, epici i loro duelli.

Aouita, El Guerrouj, Gebressilasie, sono rimasti quasi imbattuti per una decina d'anni.

L'immenso Emil Zatopek, la locomotiva umana. Cavallo pazzo.
Vincitore in tre Olimpiadi, ma il suo capolavoro in quella del 1952, pensate vinse i 5000m, i 1000 m, ed infine senza una preparazione adeguata e la decisione di disputarla all'ultima ora, vinse anche la maratona. Spaventoso.

Sci alpino :
Tony Sailer , imponeva dei distacchi enormi, Stenmark, Annemarie Moser Proell.

E sono buono ci metto anche il nostro bolognese.

Bjà¸rn Daehlie, nel fondo.

Nuoto :
Mark Spitz, Salnikov e l'albatros Michael Gross, nonchè Popov .
Ancora, Tamas Darny nei misti, Krisztina Egerszegi nel dorso, Perkins nei 1500, Janet Evans nei 1500, Dawn Fraser. triolimpionica sui 100 m.
Greg Louganis nei tuffi...
Il nostro Klaus DiBiasi. 12 anni di dominio dalla piattaforma.

Ciclismo su pista :
Koichi Nakano sprinter giapponese, dieci volte campione del mondo su pista (1977-1986) nella velocità 

Ginnastica :
Nadia Komanechi,
Larissa Latynina (18 medaglie); in campo maschile Nikolay Andrianov (15 medaglie).

Altri sport :
come non ricordare Alexander Karelin!Dominatore assoluto della lotta grecoromana! 3 medaglie d'oro alle Olimpiadi (1988, 1992, 1996)! Era famoso perchè gettava gli avversari.
Ancora, Vasiliy Alekseyev, monumentale sollevatore sovietico che vinse 2 medaglie d'oro olimpiche (1972-1976), 8 titoli mondiali consecutivi (1970-1977), 8 titoli europei (1970-1975; 1977-78). Stabilì 80 record del mondo.

Tennis :

la Lenglen non ha perso una partita in tutta la vita. piu' di cosi', cosa doveva fare.
E poi Connors, Borg, Mc Enroe. Graf, Evert, Navratilova.

Gli italiani, nell'atletica. Lo sport che più conosco, meno dominatori, ma grandi uguali :
Ondina Valla,la prima italiana a vincere un oro alle olimpiadi di Berlino, Mennea, Simeoni,Fava, Arese,Marcello Fiasconaro, incredibile detiene ancora il record italiano ed allora era mondiale degli 800 m dal 1973, 1.43.7. Mariano Scartezzini, grande siepista,il povero Salvatore Antibo, l'unico che riusciva a sconfiggere gli africani. Il mio amico Cova, Io, :) Bordin, Mei......

Continua......
Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.

Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100 Messaggio da Mr. Viz »

Come Io ..chi sei Panetta ??

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#101 Messaggio da iltemplare83 »

balkan wolf ha scritto:cairos io sono un noto rompicoglioni su pelè ... peró almeno mi ammazzo di video

a propo di ''miti'' non intesi come per forza il più forte o vincente ma proprio come ''mitologici'' ricoderei zico ... sfigato fisicamente che si è fatto il culo quadrato leggenda nel campionato carioca eroe di rio e particolare e folkloristico in europa nel freddo nord est con l'udinese ... un tiro quasi sovrannaturale un carisma mostruoso e il titolo di ''pelè bianco''

personaggione vero
Parlando di geni del calcio non è possibile non citare Cruyff...

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da Gerda »

melvin ha scritto:Nuoto :
Mark Spitz, Salnikov e l'albatros Michael Gross, nonchè Popov .
Ancora, Tamas Darny nei misti, Krisztina Egerszegi nel dorso, Perkins nei 1500, Janet Evans nei 1500, Dawn Fraser. triolimpionica sui 100 m.
Greg Louganis nei tuffi...
Il nostro Klaus DiBiasi. 12 anni di dominio dalla piattaforma.
nel nuoto mi piace ricordare il russo Denis VladimiroviÄ
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#103 Messaggio da mr. brownstone »

Immagine

rilancio col mitico marcio santos

guest075
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#104 Messaggio da guest075 »

basandomi solo su campioni che ho visto .... quindi da fine anni 70 ad oggi....(ed escludendo atleti ancora in attività )

Tennis: Mcenroe, Sampras, Navratilova
Boxe: Larry Holmes, Roberto Duran, Ray Leonard
Formula 1: Senna, Schumacher, Mansell
Atletica: Ben Johnson, Pietro Mennea, Sara Simeoni, Edwin Moses
Basket: Larry Wright (the right way)
Calcio: Maradona, Falcao, Bruno Conti, Zico, Platini
Coclismo: Francesco Moser, Indurain
Motociclismo: Kevin Schwantz, Freddy Spencer
Sci: Alberto Tomba, Gustav Thoeni, Ingemar Stemmark, Franz Klammer

melvin
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#105 Messaggio da melvin »

Meritebbe un thread a parte......Omaggio al mito Mennea.

Dov'eravate trenta anni fa?

http://sport.sky.it/sport/altri_sport/2 ... nnale.html
Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.

Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”