image hosting
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ho visto anch'io il capitale umano...chiedo ai forumisti del nord, è realistico il quadro che dipinge Virzì o gioca sui soliti luoghi comuni? Perchè anche io nei miei pochissimi viaggi a Milano ho avuto la sensazione che il milanese in generale fosse magari un po' più ricco ma decisamente poco felice...Rand Al'Thor ha scritto:5 secondi di capitale umano e vorrei bombardare la Brianza.
Senza offesa eh
smetto quando voglio è una commedia simpatica, anche se lo avevano esaltato come un nuovo capolavoro comico e quindi quando l'ho visto avevo aspettative un pò troppo elevateCapo Tribù ha scritto:La mia fissa del momento invece è Smetto quando voglio di Sidney Sibilia
image hosting
dicevo un anno fa:Loris Batacchi ha scritto:Per seguire a ruota con volgarità, io mi "bomberei" invece Matilde Gioli, Serena nel film. Seconda solo ad Adele Exarchopoulos come folgorazioni teen lolita da cinemaRand Al'Thor ha scritto:5 secondi di capitale umano e vorrei bombardare la Brianza.
Senza offesa eh
Comunque per dare un senso al post, ero partito decisamente prevenuto sul film, italiano e virzí, ma per quanto uscito ultimamente è apprezzabile (anche un po' di più).
rufus t ha scritto:ho visto il capitale umano
film veramente ma veramente bello e riuscito (tre gradini sopra la grande bellezza, per dire)
consigliato a tutti, brianzoli compresi
ho dovuto girare quattro sale per trovare posto
le polemiche (ovviamente fatte a cazzo da gentaglia che non aveva manco idea di cosa parlasse il film) gli hanno giovato
nota di merito per matilde gioli, che nella vita è in realtà atleta di nuoto sincronizzato ed è di una bellezza assoluta
il topic è guida al cinema.manigliasferica ha scritto:qualcuno ha visto il film di Siani?
ho visto solo un suo film, il principe abusivo e non mi era piaciuto tanto.
lo devo vedere, bellavista che definizione è "commedia simpatica"? Cioè un esempio di commedia simpatica può essere benvenuti al nord? No perchè se è così me lo guardo con moooooooooolta tranquillità.bellavista ha scritto:smetto quando voglio è una commedia simpatica, anche se lo avevano esaltato come un nuovo capolavoro comico e quindi quando l'ho visto avevo aspettative un pò troppo elevateCapo Tribù ha scritto:La mia fissa del momento invece è Smetto quando voglio di Sidney Sibilia
image hosting
Beh sì, appena esce un film italiano che tratta temi diversi dai soliti sembra sempre chissà cosa. Il film è pieno di freddure pazzesche, poi Edoardo Leo e Pietro Sermonti sono due validissimi attori. L'unica pecca è la frettolosità con cui viene narrato il finale. L'ultima battuta di Leo è meravigliosa ma lascia una sensazione di vuoto. E' come se mancasse qualcosa.bellavista ha scritto:smetto quando voglio è una commedia simpatica, anche se lo avevano esaltato come un nuovo capolavoro comico e quindi quando l'ho visto avevo aspettative un pò troppo elevateCapo Tribù ha scritto:La mia fissa del momento invece è Smetto quando voglio di Sidney Sibilia
image hosting
boh tanto per fare un esempio è sullo stile di "boris il film" tra l'altro mezzo cast arriva appunto da boris.Francesco#58 ha scritto:lo devo vedere, bellavista che definizione è "commedia simpatica"? Cioè un esempio di commedia simpatica può essere benvenuti al nord? No perchè se è così me lo guardo con moooooooooolta tranquillità.bellavista ha scritto:smetto quando voglio è una commedia simpatica, anche se lo avevano esaltato come un nuovo capolavoro comico e quindi quando l'ho visto avevo aspettative un pò troppo elevateCapo Tribù ha scritto:La mia fissa del momento invece è Smetto quando voglio di Sidney Sibilia
image hosting
Ormai in italia gli standard sono così bassi che se in un film non fanno scenette alla boldi dove gli schiacciano le palle o gli infilano qualcosa in culo, con lui che dice "che dolore che dolore pazzesco", si grida al capolavoroCapo Tribù ha scritto:Beh sì, appena esce un film italiano che tratta temi diversi dai soliti sembra sempre chissà cosa. Il film è pieno di freddure pazzesche, poi Edoardo Leo e Pietro Sermonti sono due validissimi attori. L'unica pecca è la frettolosità con cui viene narrato il finale. L'ultima battuta di Leo è meravigliosa ma lascia una sensazione di vuoto. E' come se mancasse qualcosa.bellavista ha scritto:smetto quando voglio è una commedia simpatica, anche se lo avevano esaltato come un nuovo capolavoro comico e quindi quando l'ho visto avevo aspettative un pò troppo elevateCapo Tribù ha scritto:La mia fissa del momento invece è Smetto quando voglio di Sidney Sibilia
Il Fatto Quotidiano l'ha recensita come "La Banda degli onesti ai tempi di Breaking Bad", commento di grande impatto ma ce ne passa! Comunque abbiamo pompato tante porcherie americane, che si sopravvaluti un prodotto nostrano che merita ogni tanto non fa male!bellavista ha scritto:Ormai in italia gli standard sono così bassi che se in un film non fanno scenette alla boldi dove gli schiacciano le palle o gli infilano qualcosa in culo, con lui che dice "che dolore che dolore pazzesco", si grida al capolavoroCapo Tribù ha scritto:Beh sì, appena esce un film italiano che tratta temi diversi dai soliti sembra sempre chissà cosa. Il film è pieno di freddure pazzesche, poi Edoardo Leo e Pietro Sermonti sono due validissimi attori. L'unica pecca è la frettolosità con cui viene narrato il finale. L'ultima battuta di Leo è meravigliosa ma lascia una sensazione di vuoto. E' come se mancasse qualcosa.bellavista ha scritto:smetto quando voglio è una commedia simpatica, anche se lo avevano esaltato come un nuovo capolavoro comico e quindi quando l'ho visto avevo aspettative un pò troppo elevateCapo Tribù ha scritto:La mia fissa del momento invece è Smetto quando voglio di Sidney Sibilia
E' quello che è successo con smetto quando voglio. Film carino. Ma da qui a definirlo una commedia "geniale" come ho letto in alcune recensioni ce ne passa
Banalotta storiella di bene vs male all'americana...bellavista ha scritto:giá che parliamo di cagate superpompate, a chi è versmente piaciuto Avatar (che ricordo è il film che detiene il record di incassi al mondo).
A me non dispiace Cameron come regista. Ma Avatar a parte il vezzo di farlo tutto il computer grafica, l'ho trovato sempre come storia particolarmente insipida.
Infatti l'ho visto una volta e mai più mi è venuta voglia di rivederlo...