Squirto ha scritto:ma lo stereotipo di cinese dell'italiano medio non era quello di persona che non si integra con gli italiani, losca, sudicia, che lavora contro gli interessi dei negozianti italiani, etc...?
Ora te lo descrivo io il cinesaccio medio in italia, e non vado a stereotipi ma parlo come uno che vive in mezzo alla Pechino italiana (Prato, anzi ormai Plato) e Osmannoro, dove ci sono fabbriche piene di questi individui che zitti zitti ci stanno fottendo, accidenti a loro e a chi li fà entrare.
I cinesi non portano reali benefici al paese, anzi. A differenza di altri (sopratutto albanesi), se ne stanno per i cazzi loro, se ne fottono delle regole del paese che li ospita (non timbrano il biglietto sul bus, per dirne una...). Non imparano la lingua (secondo me 90% non parla nemmeno italiano...ma come si integrano?), fanno ovunque figure di merda, sono come i senegalesi solo che i cinesi almeno lavorano. Sono praticamente dei mezzi clandestini.
Nel mio palazzo ci sono famiglie di cinesi...figuratevi la faccia che ho fatto quando una mattina mi affaccio alla finestra e al piano di sotto vedo appesi allo stendipanni degli strani animali, semicarbonizzati...che gente!!
I cinesi non finanziano nessuno. Noto che gli scolari e giovani cinesi vestono con gli stracci fatti dai loro genitori. Non ho mai visto in vita mia un cinese con zaino Invicta, per esempio. Fanno la spesa nei loro negozietti, vivono in Italia ma tirano avanti solo la loro carretta...
Sono meglio gli albanesi, almeno loro vanno a fare i muratori, aiutano a costruire case e lavori pubblici. Tirano avanti la comunità . I cinesi no, accidenti a loro..se ne stanno tutto il giorno chiusi nelle loro fabbriche del cazzo a far che? A fare borse contraffatte o roba che rivendono a due soldi, fuori regola e spesso sfruttando bambini (andó in onda tempo fà per StudioAperto un servizio girato in segreto in una fabbrica guarda caso all'Osmannoro dove i bambini invece che essere mandati a scuola venivano fatti lavorare).
I cinesi sono gran parte di una maleducazione senza precedenti (non si adeguano al minimo di buonsenso italiano). I più rozzi ti sputano in terra davanti a te, urlano al cellulare sul bus con quella lingua di merda, disturbando le altre persone presenti. Non si adattano insomma, prendono quasi per il culo.
Ne avrei da dire di cose, ma mi fà fatica e mi casca le palle.
Detto ció, gran parte (non tutti, ovviamente) dei cinesacci quì presenti li prenderei tutti a pedate nel culo e li rimanderei nel loro paese. Per me sono ospiti non particolarmente graditi.
Cmq una delle poche cinesi decenti me la tromberei