[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8701 Messaggio da faber-mi »

Parakarro ha scritto: ma non trovate fantastica la rivoluzione tramite SMS :) :)
El pueblo unido CON TIM TRIBU' jamas sera vencido :wink:
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8702 Messaggio da zio »

probabilmente occorrerebbe una disamina precisa prima delle invettive dei nuovi procedimenti legislativi.
a parte gli slogan, si sa ben poco.
poi, ovviamente, ci sono i forumisti che si autoproclamano esperti della materia.
e allora non ci resta che fare un passo indietro davanti a tanta conoscenza.

che esistano le critiche mi pare un fatto normale. probabilmente occorre anche capire il motivo e l'origine delle critiche e, se sono miglioramenti alla legittimità  delle leggi, accoglierli.
in generale il lodo Alfano ripropone un riequilibrio mancante da quando è stata tolta improvvidamente l'immunità  parlamentare dopo i famosi fatti di Tangentopoli, immunità  di cui certo, nell'italia del dopoguerra si è fatto un uso molto strumentale e abbondante. fu un passaggio sbagliato quello di togliere l'immunità , anche se certo il parlamento aveva la necessità  di ritrovare credibilità  popolare dopo le inchieste delle procure.
poi ci sono le critiche strumentali, ed anche questo è normale.
sui singoli particolari della legge occorrerebbe approfondire molto la materia. e sicuramente la pubblicistica seria ha affrontato molte volte questi argomenti.
idem per la legge sulla sicurezza. definirla fascista mi pare davvero un'eccesso. invece sembra che si adegui alle normative esistenti già  in altri paesi come la spagna, che in passato non ha disdegnato di sparare ad altezza d'uomo sui clandestini, cose che ancora da noi rappresentano giustamente un fare da stato dispotico. ma la spagna è lo stato della democrazia. loro sparano e sono democratici. noi non spariamo ma siamo in dittatura. così va il mondo. almeno per una parte.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8703 Messaggio da alex1jd1 »

zio ha scritto: in generale il lodo Alfano ripropone un riequilibrio mancante da quando è stata tolta improvvidamente l'immunità  parlamentare dopo i famosi fatti di Tangentopoli, immunità  di cui certo, nell'italia del dopoguerra si è fatto un uso molto strumentale e abbondante.
strano, pensavo che Berlusconi se lo fosse fatto approvare solo per pararsi il culo

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8704 Messaggio da zio »

alex1jd1 ha scritto:
zio ha scritto: in generale il lodo Alfano ripropone un riequilibrio mancante da quando è stata tolta improvvidamente l'immunità  parlamentare dopo i famosi fatti di Tangentopoli, immunità  di cui certo, nell'italia del dopoguerra si è fatto un uso molto strumentale e abbondante.
strano, pensavo che Berlusconi se lo fosse fatto approvare solo per pararsi il culo
in genere per giudicare cerco anche di sapere da dove si viene e dove si va. la storia democratica del nostro paese non inizia nel 1995.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8705 Messaggio da alex1jd1 »

zio ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:
in genere per giudicare cerco anche di sapere da dove si viene e dove si va. la storia democratica del nostro paese non inizia nel 1995.
tangentopoli, immnunità  parlamentare... sapevo già  tutto, non preoccuparti

solo che mi sembra tanto un tentativo per giustificare un'emerita porcata

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8706 Messaggio da Parakarro »

zio.. peró meglio che non si facciano confronti con altri stati... perchè poi bisognerebbe farli sempre...e rischieremmo delle figure di merda continue...

il decreto sicurezza è fascista? si\no?! personalmente lo trovo populista e incompleto... luci e ombre.... un decreto porcellum?! forse... vediamo se funziona...

spero che se non funzioni si possa cambiare e non fossilizzarsi per difendere il proprio onore che fa si che la legge Biagi (da te citato ed evidentemente da rivedere) e la legge elettorale (no comment) non vengano mai toccate anche se a detta di tutti deficitarie...

di fatto il popolo vuole ste cose.... ora lo mando tramite SMS

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8707 Messaggio da zio »

alex1jd1 ha scritto:
zio ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:
tangentopoli, immnunità  parlamentare... sapevo già  tutto, non preoccuparti

solo che mi sembra tanto un tentativo per giustificare un'emerita porcata
non puó apparire che tale se hai un questo giudizio sulla legge.
mi pare ovvio. buon sabato.
finisco di lavorare e poi palestra e poi campagna.
oggi si taglia l'erba in the garden.
ciauz.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8708 Messaggio da alex1jd1 »

si si, sono io che ho i pregiudizi

il resto sono coincidenze

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8709 Messaggio da zio »

Parakarro ha scritto:zio.. peró meglio che non si facciano confronti con altri stati... perchè poi bisognerebbe farli sempre...e rischieremmo delle figure di merda continue...

il decreto sicurezza è fascista? si\no?! personalmente lo trovo populista e incompleto... luci e ombre.... un decreto porcellum?! forse... vediamo se funziona...

spero che se non funzioni si possa cambiare e non fossilizzarsi per difendere il proprio onore che fa si che la legge Biagi (da te citato ed evidentemente da rivedere) e la legge elettorale (no comment) non vengano mai toccate anche se a detta di tutti deficitarie...

di fatto il popolo vuole ste cose.... ora lo mando tramite SMS
il problema paracarro è che il fatto che la gente lo vuole non è perchè lobotomizzata dalle tv. semplicemente perchè esistono molti problemi nelle città  e nel territorio che non sono stati affrontati finora.
non è un caso che molte città  del nord, amministrate dal centro sinistra, condividono lo spirito della legge.
quindi occhio quando si dice populistico. molte cose sono sempre state giudicate becere dalle forze più grandi. poi sono diventate un modo becero di rivendicarle in parlamento dando spazio a partiti che altrimenti non avrebbero ragione di esistere. e per essere espliciti, parlo della Lega.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8710 Messaggio da zio »

alex1jd1 ha scritto:si si, sono io che ho i pregiudizi

il resto sono coincidenze
no, sono emergenze sicuramente.
ma il fatto di congelare i procedimenti alle più alte cariche dello stato a me pare un passo in avanti e non uno indietro. ripeto: un riequlibrio rispetto a quanto successo prima e durante tangentopoli.

cmq profetizzo l'indagine di qualche procura durante lo svolgimento del G8.
l'IDV non ha paura di far sfigurare l'italia durante una riunione mondiale.
poi se tutto viene archiviato perchè il fatto non costituisce reato, è un dettaglio. l'obiettivo dichiarato è distruggere l'immagine del moloch.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8711 Messaggio da alex1jd1 »

congelare i processi al presidente del consiglio (non alle più alte cariche dello stato, che non avevano bisogno di congelare alcunchè) mi sembrava tutto fuorchè un'emergenza per il paese

un'emergenza per Berlusconi quella si, vedi l'esito del processo Mills

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8712 Messaggio da sigile »

zio ha scritto:probabilmente occorrerebbe una disamina precisa prima delle invettive dei nuovi procedimenti legislativi..
appunto. fai questo compitino per il fine settimana, se ne vuoi riparlare con onestà .

il c.d. decreto sicurezza (oggi legge dello Stato) è un miscuglio incredibile di schifo/razzismo/populismo/tentativo di colpo mortale al fragile sistema giudiziario/propaganda politica di infimo livello/sfregio costituzionale/sfregio all'intelligenza/ etc.etc.

secondo me stanno facendo a gara a quale ministro-pupazzo fa approvare una legge che viola più norme costituzionali tutte in una volta.

Per adesso, Maroni batte la Gelmini e Alfano di misura. Il che è tutto dire.

(tanto poi se fanno un panino tutt'assieme dallo zozzone e passa la paura)
"Ciak Sigile" (Danny)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8713 Messaggio da zio »

sigile ha scritto:
zio ha scritto:probabilmente occorrerebbe una disamina precisa prima delle invettive dei nuovi procedimenti legislativi..
appunto. fai questo compitino per il fine settimana, se ne vuoi riparlare con onestà . (...)
vabbene maestrina.
in genere il fine settimana leggo, disegno, faccio sport e quando mi è possibile cucino e dormo.
trombare non se ne parla. troppi figli e troppi amici a casa mia.
peró maestrasigile proveró a non toccarmi. come deterrente potrei perfino pensarLa. sempre onestamente parlando eh!

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8714 Messaggio da Errante »

zio ha scritto:vabbene maestrina.
in genere il fine settimana leggo, disegno, faccio sport e quando mi è possibile cucino e dormo.
[O.T.] scusa se mi intrometto,ma..che scusa del cazzo!
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8715 Messaggio da zio »

Errante ha scritto:
zio ha scritto:vabbene maestrina.
[O.T.] scusa se mi intrometto,ma..che scusa del cazzo!
prova tu a fare all'amore con il più piccolo nel lettone.
minimo manca un pó di intimità . :wink: :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”