dell ha scritto:Greata ha scritto:dell ha scritto:Greata ha scritto:Se non ricordo male qui pullula di avvocati.
Ho un quesito per voi, pare che vogliono rinnovarmi il contratto e prolungarmelo fino a Febbraio, l'ho scoperto da un collega che sta in amministrazione che mi ha passato l'informazione circa due giorni fa, il punto è che stiamo al 25 di Ottobre ed io ufficialmente non so nulla tranne che adesso sono usciti i turni ed io sto in turno anche il 31 di Ottobre, giorno in cui io teoricamente dovrei stare a casa.
Mi chiedevo posso rinnovarmi il contratto senza firmarlo?
E se si, ha una validità legale? Facendo questa cosa potrebbero cambiare delle clausole nel contratto a mia insaputa?
ciao greata ben tornata
non sò i termini giuridici ma succede spesso anche nell'azienda in cui lavoro ed altre che conosco, li avvertono anche il giorno stesso della scadenza di continuare e poi fanno firmare appena possibile
Io la trovo un'immensa mancanza di rispetto....
lo sò ma
la necessità spesso ti fà accettare pure questo

Bene, sono giorni che rifletto su questa parola "necessità".
Cos'è necessario per me? un lavoro? i soldi? l'esperienza lavorativa?
Io per me e per chi come me si trova ad affrontare questo mondo lavorativo di merda auguro la serenità, che porta lavoro, che porta soldi, che porta tutto il resto.
Adoro lavorare e lo so io il mazzo che mi sono fatta da quando sono arrivata in questa città e assunta in quest'azienda, ma io non ho messo radici qua, non ho figli, non ho mutuo, non ho neanche una macchina, devo dire grazie al fatto che non ho nulla di nulla e a me per "necessità" non mi prendo nessuno per la gola, perché se adesso fanno cosi non oso immaginare quando avrò (si spera), una famiglia, dei figli da mantenere, un mutuo da pagare, una macchina, l'assicurazione eccecc.
Queste sono porcate all'italiana che non sopporto più, sono due anni che lavoro attivamente e mi sono rotta il ca**o di far ingrassare con il culo mio la pancia al mio datore di lavoro. Di aver un contratto part time e di lavorare 12 ore, di non aver avuto neanche il giorno libero quest'estate, di avere responsabilità oltre il mio contratto e di non avere la giusta retribuzione che mi spetta, sono stanca ma in tutto ciò ho sempre detto "Grazie a Dio ho un lavoro, ragazzi nella mia stessa situazione farebbero carte false per lavorare", ma se domani non ho un contratto scritto io Domenica saluto e mando a fanculo tutti.
Mi sono rotta i cojoni.