[O.T.] Aria di fascismo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#811 Messaggio da Husker_Du »

Helmut ha scritto:
Husker_Du ha scritto: Su Helmut.....non scherziamo
Bene. E allora torniamo al "Manifesto" e al "rovesciamento violento".

Quindi, secondo le tue analisi e estrapolando il contesto storico, l'affermazione dei padri nobili del comunismo, non è più da ritenersi valida alle condizioni attuali.

Allora, secondo la tua interpretazione, come si instaurerà  il Comunismo, ovvero la Società  senza Classi, ovvero la Borghesia cederà  il potere, ovvero la Proprietà  Pubblica dei Mezzi di Produzione in modo assolutamente pacifico...??? :-?
Io dico una cosa molto piu' semplice caro helmut.... :)

Le affermazioni dei padri nobili del comunismo erano dettate da quanto vedevano accadere intorno a loro e su questo credo tu debba essere d'accordo con me.
In quel momento, l'eliminazione dei privilegi dei capitalisti poteva avvenire solo con una rivolta violenta.

Sull'affermazione del comunismo in modo pacifico, ovviamente non ho idea se la cosa possa avvenire. E francamente non mi interessa neppure tanto.
Tuttavia, in linea teorica ovviamente e' possibile e quanto accadde in Chile con Allende pare dimostrarlo.

Anyway, per poter usare le effermazioni fatte nel 1848 hai bisogno di una tensione sociale di pari livello, tensione che al momento non vedi neanche nei paesi a cui facevi riferimento prima.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

gianni e pinotto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#812 Messaggio da gianni e pinotto »

tiffany rayne ha scritto: Ti riferisci anche al PCI? non riconosci nessuna virtu' ai comunisti italiani?
Per l'Italia ha fatto meglio Mussolini o Berlinguer?
io di berlinguer ricordo la battaglia sulla scala mobile (su cui aveva torto marcio, come dimostrarono in seguito i fatti) e la sua battaglia per togliere i missili da comiso (lì perchè prendeva ordini da mosca).

a dire il vero ricordo anche dell'attentato che il KGB organizzó contro di lui a sofia, per mettergli giudizio.
Il verme andó di corsa a mosca a chiedere perdono per i propri peccati.

adesso, se gentilmente volessi elencarmi il bene che ha fatto berlinguer all'italia... :DDD

a proposito: lo sai che la figlia fa la giornalista a Studio Aperto?

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#813 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

HUSKER ma perchè dibatti con uno di trieste che sostiene che un calabrese tamarro pecoraro IGNORANTE urlatore (Mino Reitano ndr) sia stato un cantante?
Che le fiamme ti colgano 8)
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#814 Messaggio da tiffany rayne »

gianni e pinotto ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Ti riferisci anche al PCI? non riconosci nessuna virtu' ai comunisti italiani?
io di berlinguer ricordo la battaglia sulla scala mobile (su cui aveva torto marcio, come dimostrarono in seguito i fatti) e la sua battaglia per togliere i missili da comiso (lì perchè prendeva ordini da mosca).

a dire il vero ricordo anche dell'attentato che il KGB organizzó contro di lui a sofia, per mettergli giudizio.

adesso, se gentilmente volessi elencarmi il bene che ha fatto berlinguer all'italia... :DDD

Sei cosi berlusconiano che neanche ti rispondo. Sono un comunista snob.

gianni e pinotto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#815 Messaggio da gianni e pinotto »

più che altro un comunista senza argomentazioni

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#816 Messaggio da Husker_Du »

Pinotto facce sogna'..... :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#817 Messaggio da Steiner74 »

tiffany rayne ha scritto:

Sei cosi berlusconiano che neanche ti rispondo. Sono un comunista snob.
Dai Tiff, dovresti fare almeno uno sforzo davanti ad una analisi così precisa e completa della figura di Berlinguer.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#818 Messaggio da Antonchik »

Questa è roba da cabaret, invito a mettere nel best of di superzeta il post in cui scredita i grandi cervelli d'Italia a favore della Gelmini.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

MiniMe
Bannato
Bannato

#819 Messaggio da MiniMe »

Antonchik ha scritto:Questa è roba da cabaret, invito a mettere nel best of di superzeta il post in cui scredita i grandi cervelli d'Italia a favore della Gelmini.
scusa ma la Hack è troppo brutta per fare il ministro. :roll:
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

gianni e pinotto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#820 Messaggio da gianni e pinotto »

Steiner74 ha scritto:Dai Tiff, dovresti fare almeno uno sforzo davanti ad una analisi così precisa e completa della figura di Berlinguer.
capisco la tua saccent ironia.

vabbè, ricominciamo daccapo.

parliamo di una delle più grandi battaglie politiche di berlinguer: quella sulla scala mobile.
ecco, tu che giudizio daresti su quella battaglia e su quel referendum? :DDD

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#821 Messaggio da Steiner74 »

Steiner74 ha scritto:Dai Tiff, dovresti fare almeno uno sforzo davanti ad una analisi così precisa e completa della figura di Berlinguer.

parliamo di una delle più grandi battaglie politiche di berlinguer: quella sulla scala mobile.
Niente culi rotti questa volta?

(ero quasi tentato di risponderti seriamente, poi mi sono svegliato).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."

gianni e pinotto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#822 Messaggio da gianni e pinotto »

Steiner74 ha scritto:

e con questa risposta mi sembra davvero che si possa mettere finalmente la pietra tombale sulla figura di berlinguer.

nacque, nocque.
così lo ricordano (persino) i suoi elettori.

una prece.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#823 Messaggio da Steiner74 »

Steiner74 ha scritto:

e con questa risposta mi sembra davvero che si possa mettere finalmente la pietra tombale sulla figura di berlinguer.

nacque, nocque.
così lo ricordano (persino) i suoi elettori.

una prece.
Facciamo finta che ti rispondo seriamente:

Quanto puó essere ridicolo ridurre una figura politica ad un singolo episodio?

("i culi rotti" erano riferiti alla tua ossessione per i culi rotti, avevi capito, si?)

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#824 Messaggio da alex1jd1 »

Berlinguer ed il PCI hanno sicuramente fatto degli errori, come tutti del resto. Compresa la battaglia sulla scala mobile.

Ma da qui a definirlo un "verme" ce ne corre.

red8man
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#825 Messaggio da red8man »

CanellaBruneri ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
Ci si limiti al folklore nero, e lo si tratti come un culto privato, questo solo resta di lecito a guerrafondai, massacratori e bombaroli

Canella, glielo racconti tu ai cambogiani di Pol Pot, agli afgani dell'invasione sovietica, al popolo del corno d'africa della guerra somalo-etiopica (a turno stati-satelliti di mosca), agli angolani ed ai mozambicani dei regimi del socailismo reale, agli ungheresi ed ai cecoslovacchi per le repressioni sovietiche e dal resto del mondo perchè i cubani erano le puttane di mosca ed erano presenti in ogni teatro di guerra?

Ah, scusate saccenti democratici che sapete solo inquisire ed etichettare gli altri, vogliamo raccontarlo alle famiglie delle vittime dei cosidetti "compagni che sbagliano"? (per chi non lo sapesse questa era la giustificazione che il PCI dava dei brigatisti rossi).

Ribadisco che a Destra di sbagli se ne sono fatti e molti e li hanno commessi sopratutto (se non solamente) coloro che non hanno fatta propria la disciplina del "Non rinnegare non restaurare".

Sottolineo, ancora, che correva l'anno 1948!!!!! Il neonato MSI cercava di essere postfascista ancor prima che coloro ai quali vi ispirate iniziassero a capire qualcosa di Politica con la P maiuscola.

Non capisco perchè ci siano così tanti inquisitori in questa community che, al posto di apporfondire le tematiche, si limitano ad una fugace lettura dei post altrui etichettando le persone e rispondendo con aride e sterili ed inutili (e proseguite voi) battute.

Vi arroccate voi, si arroccano gli altri. E cosa ci guadagnamo???

Nulla di + che una cinquantina di pagine che potrebbero essere sintetizzate non poche righe.

Proseguite così dimostrando tutta la vostra profonda stupidità  e l'incapacità  di sviluppare un corretto senso critico per capire, non solo, le ragioni degli altri ma per scoprire se tutto quanto voi sapete è l'effettiva e profonda verità .

Più volte ho suggerito di leggere qualche Gazzetta (per i maschietti) e qualche rotocalco (per le femminucce) in meno e qualche saggio in più. Ma sopratutto approfondire certe tematiche leggendo qualche libro del più grande storico al quale l?ITALIA abbia dato i natili: Renzo De Felice.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”