Comunque se Bonucci è diventato un fuoriclasse, è bene che la profezia dei Maya s'avveri.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
A livello tecnico è piu' forte Bonucci, Barzagli giocando decentrato sul centro-destra ha trovato il suo ruolo perfetto. Da centrale puro anche lui in carriera tendeva a distrarsi, come d'altronde capita ancora a volte anche a Bonucci, e non ha il piede di Bonucci per iniziare l'azione. Bonucci poi ha anche la possibilità di lanciare lungo e le sue aperture sono da centrocampista piu' che da difensore. Poi certo sbaglia qualche passaggio ma almeno non si limita al compitino come fanno certi centrocampisti di ruolo che vedo ogni tanto cosi esaltati da certuni.Bola ha scritto:Per te è più forte e importante Barzagli o Bonucci?tiffany rayne ha scritto:Certo che anche Barzagli e Chiellini sono bravi, ma non giocano al centro, e se al centro non hai uno che ha un buon rendimento non ottieni i risultati della Juventus con la miglior difesa del campionato. Se c'era il Bonucci della prima stagione juventina, davvero pessimo, col cavolo che c'erano questi risultati. Quello attuale è un signor difensore, se non era cosi con Conte che non guarda in faccia nessuno non giocava sempre titolare e in quel ruolo cosi delicato.Bola ha scritto:Quello forte li dietro è un altro, altro che Bonucci
Ma io sto argomentando seriamente senza dire che è un Beckenbauer, da parte tua vedo un Bonucci scarso e basta. Magari se mi spieghi i difetti tecnici di Bonucci sarebbe meglio, cosi tanto per capire perchè lo consideri cosi scarso. Naturalmente parlando tecnicamente, lasciando perdere l'antipatia personale.Lonewolf ha scritto:Uno stracazzo di alieno che cascasse sulla Terra oggi e per puro caso si ritrovasse a leggerti, Tiff, penserebbe che stai parlando di Beckenbauer.![]()
Comunque se Bonucci è diventato un fuoriclasse, è bene che la profezia dei Maya s'avveri.
Si ok hanno caratteristiche diverse, uno più difensore uno più di impostazione.tiffany rayne ha scritto:A livello tecnico è piu' forte Bonucci, Barzagli giocando decentrato sul centro-destra ha trovato il suo ruolo perfetto. Da centrale puro anche lui in carriera tendeva a distrarsi, come d'altronde capita ancora a volte anche a Bonucci, e non ha il piede di Bonucci per iniziare l'azione. Bonucci poi ha anche la possibilità di lanciare lungo e le sue aperture sono da centrocampista piu' che da difensore. Poi certo sbaglia qualche passaggio ma almeno non si limita al compitino come fanno certi centrocampisti di ruolo che vedo ogni tanto cosi esaltati da certuni.Bola ha scritto:Per te è più forte e importante Barzagli o Bonucci?tiffany rayne ha scritto:Certo che anche Barzagli e Chiellini sono bravi, ma non giocano al centro, e se al centro non hai uno che ha un buon rendimento non ottieni i risultati della Juventus con la miglior difesa del campionato. Se c'era il Bonucci della prima stagione juventina, davvero pessimo, col cavolo che c'erano questi risultati. Quello attuale è un signor difensore, se non era cosi con Conte che non guarda in faccia nessuno non giocava sempre titolare e in quel ruolo cosi delicato.Bola ha scritto:Quello forte li dietro è un altro, altro che Bonucci
Barzagli è piu' bravo come marcatore puro, insieme con Bonucci e con Chiellini alla fine formano un trio che si lega perfettamente dal gran rendimento.
Ma io giudico questo Bonucci, non quello ipotetico senza Barzagli. Questo Bonucci dal febbraio del 2012, dopo la papera in Milan-Juventus che portò al gol di Nocerino, ha sbagliato ben poche partite e ha avuto un gran rendimento tale da farmelo considerare, viste anche le sue partite in Champions e in Nazionale (vedi Italia-Germania) tra i migliori difensori europei dell'ultimo anno. Non ho detto che come valore assoluto sia un Beckenbauer, un Baresi e uno Scirea. A quei livelli ancora non ci è arrivato e non ci arriverà, probabilmente, mai (però non si sa maiBola ha scritto:
Si ok hanno caratteristiche diverse, uno più difensore uno più di impostazione.
Ma avendo anche Pirlo davanti alla difesa, secondo te è più utile Bonucci di Barzagli nell'economia del gioco Juventino?
Secondo me se a Bonucci togli la sicurezza che gli da Barzagli ritorna quello degli svarioni e delle mille incertezze. Certo non in una partita singola, ma in un campionato.
Lonewolf ha scritto:Tu stai diventando di un subdolo ma di un subdolo...scb ha scritto:Ma dai... Non cedere alle provocazioni di Lone.
Quello ha smesso di romperti le palle su Pirlo e tenta il flame con Bonucci.
Tra un po' attacca con Padoin, e lì sarà difficile reggervi..
Cos'è? Non c'hai nient'altro di meglio che venir a procurar tensioni qua dentro? Non so...qualche stagista, Miss Spring con cui fare il figo disquisendo di mattoni letterari?![]()
Che già Tiffany ha un criceto nel culo ultimamente, se poi ti ci metti pure tu.![]()
P.S.: Bonucci fondamentale nun se po' sentì
Si ma non mi rispondi, simpatico paraculotiffany rayne ha scritto:Ma io giudico questo Bonucci, non quello ipotetico senza Barzagli. Questo Bonucci dal febbraio del 2012, dopo la papera in Milan-Juventus che portò al gol di Nocerino, ha sbagliato ben poche partite e ha avuto un gran rendimento tale da farmelo considerare, viste anche le sue partite in Champions e in Nazionale (vedi Italia-Germania) tra i migliori difensori europei dell'ultimo anno. Non ho detto che come valore assoluto sia un Beckenbauer, un Baresi e uno Scirea. A quei livelli ancora non ci è arrivato e non ci arriverà, probabilmente, mai (però non si sa maiBola ha scritto:
Ma avendo anche Pirlo davanti alla difesa, secondo te è più utile Bonucci di Barzagli nell'economia del gioco Juventino?
Secondo me se a Bonucci togli la sicurezza che gli da Barzagli ritorna quello degli svarioni e delle mille incertezze. Certo non in una partita singola, ma in un campionato.).
tiffany rayne ha scritto:L'Avvocato fa la parte del soccorso amici rossoneri.![]()
Comunque caro avvocato non sono io quello che continua a parlare di Bonucci, la discussione non l'ho iniziata io e sto educatamente argomentando il mio pensiero. Altri, via ci metto anche te, non vanno oltre qualche battuta. Senza offesa, semplice constatazione.
Bola ha argomentato il suo dissenso dalle mie opinioni e non lo sto aggredendo, stiamo semplicemente discutendo di calcio.
Ora come ora dico Bonucci, visto che tra l'altro Conte per sostituirlo al suo posto ha messo in passato un centrocampista tecnico come Marrone. Barzagli in quel senso è piu' facile da sostituire.Bola ha scritto:Si ma non mi rispondi, simpatico paraculotiffany rayne ha scritto:Ma io giudico questo Bonucci, non quello ipotetico senza Barzagli. Questo Bonucci dal febbraio del 2012, dopo la papera in Milan-Juventus che portò al gol di Nocerino, ha sbagliato ben poche partite e ha avuto un gran rendimento tale da farmelo considerare, viste anche le sue partite in Champions e in Nazionale (vedi Italia-Germania) tra i migliori difensori europei dell'ultimo anno. Non ho detto che come valore assoluto sia un Beckenbauer, un Baresi e uno Scirea. A quei livelli ancora non ci è arrivato e non ci arriverà, probabilmente, mai (però non si sa maiBola ha scritto:
Secondo me se a Bonucci togli la sicurezza che gli da Barzagli ritorna quello degli svarioni e delle mille incertezze. Certo non in una partita singola, ma in un campionato.).
![]()
Secondo te in questa Juve è più importante un Bonucci o un Barzagli?
Non dire che sono complenetari che ti do del democristiano
Ok, per me è il contrario ma va bene lo stesso, giocando così ci puoi mettere un qualsiasi centrocampista (vertice basso) che sa difendere. Invece di questi tempi un difensore abile marcatore è più difficile da trovare.tiffany rayne ha scritto:Ora come ora dico Bonucci, visto che tra l'altro Conte per sostituirlo al suo posto ha messo in passato un centrocampista tecnico come Marrone. Barzagli in quel senso è piu' facile da sostituire.Bola ha scritto:Si ma non mi rispondi, simpatico paraculotiffany rayne ha scritto:Ma io giudico questo Bonucci, non quello ipotetico senza Barzagli. Questo Bonucci dal febbraio del 2012, dopo la papera in Milan-Juventus che portò al gol di Nocerino, ha sbagliato ben poche partite e ha avuto un gran rendimento tale da farmelo considerare, viste anche le sue partite in Champions e in Nazionale (vedi Italia-Germania) tra i migliori difensori europei dell'ultimo anno. Non ho detto che come valore assoluto sia un Beckenbauer, un Baresi e uno Scirea. A quei livelli ancora non ci è arrivato e non ci arriverà, probabilmente, mai (però non si sa maiBola ha scritto:
![]()
Secondo te in questa Juve è più importante un Bonucci o un Barzagli?
Non dire che sono complenetari che ti do del democristiano
Come diceva quel tale la provocazione è l'ultima risorsa di chi non ha argomenti.scb ha scritto:tiffany rayne ha scritto:L'Avvocato fa la parte del soccorso amici rossoneri.![]()
Comunque caro avvocato non sono io quello che continua a parlare di Bonucci, la discussione non l'ho iniziata io e sto educatamente argomentando il mio pensiero. Altri, via ci metto anche te, non vanno oltre qualche battuta. Senza offesa, semplice constatazione.
Bola ha argomentato il suo dissenso dalle mie opinioni e non lo sto aggredendo, stiamo semplicemente discutendo di calcio.![]()
Guarda che sin dall'inizio ho detto che è Lone che ti sta provocando...ero sincero![]()
Dai, tornando alla serietà, se no Lone discende il sacro Adriatico e mi corca, sinceramente mi sembra una querelle abbastanza sterile. Di Bonucci, sia chiaro, mi frega nulla. Su Pirlo ho detto la mia, ed è una delle poche divergenze che ho con Lone, essendo d'accordo sulla valutazione che hai fatto tu.
Ecco, Pirlo aveva un senso come argomento di discussione, ma Bonucci...
Vi sto solo e semplicemente sfottendo tutti per i fiumi di inchiostro che vi state scrivendo addosso su questo cazzo di Bonucci. Ma con benevolenza eh?
Ps: se riuscissi ad essere un pò più leggero, non dico cazzone e svaccatore come il sottoscritto, ma più lieve, saresti di sicuro ancora più amato di quanto già non sei
E vabbè ma allora pure tu vuoi la guerra...tiffany rayne ha scritto:
Come diceva quel tale la provocazione è l'ultima risorsa di chi non ha argomenti.![]()
Poi uno nasce Mavco o magari Lone e uno nasce Tiffany con la sua seriosità e magari una certa pesantezza nel parlare di calcio. Niente di male, non siamo tutti uguali in questo mondo.
tiffany rayne ha scritto:Questo lo avevo scritto subito dopo la partita a caldo, tanto per chiarire le idee non ho difeso Bonucci dicendo che non aveva simulato, solo dal fatto che poi si era passati a definirlo calciatore mediocre, uomo senza dignità e da Lega Pro per questo.tiffany rayne ha scritto:Ha giocato una partita strepitosa anche con un assist per Matri degno di Pirlo, senza la simulazione gli davo 8. Un calciatore non si giudica per un solo episodio tra l'altro ben visto dall'arbitro. Per lui giusta ammonizione e anche pesante perchè sarà squalificato. Peccato perchè ormai si era a fine partita.SoTTO di nove ha scritto:Dopo una simulazione del genere (tra l'altro in stile fantozzi) non gli avrei mai dato più di 5!tiffany rayne ha scritto:Bonucci 7
Quindi la squalifica me l'aspettavo visto che era già diffidato. Sarebbe stato squalificato in ogni caso, anche se l'ammonizione non fosse stata per simulazione. Anzi se magari l'arbitro dava il rigore poi con la prova tv si beccava piu' giornate di squalifica. Molto meglio cosi.