Sì.... con cartelle esattoriali stralciabili alla prossima pandemia
[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Spagna tra le migliori in questa ondata, e senza neanche il bisogno del green pass perché la copertura vaccinale è superiore all'80% e nel caso degli over 70 al 99%. I no vax non sanno neanche cosa siano.
Spesso la soluzione più semplice è proprio la più semplice.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... -5&cf=1
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
osteria verdi ? ci sono statoCanellaBruneri ha scritto: ↑19/11/2021, 14:33A questo punto è meglio andare a Roncole di Busseto, almeno si mangia meglio
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
semplicemente perchè se pensi che il vaccino sia LA SOLUZIONE te ne prendi la responsabilità e lo rendi obbligatorio assumendoti anche i costi di eventuali rischi; non adotti uno stratagemma vigliacco per scaricarti di responsabilità o avere sempre un alibi nel caso in cui la soluzione non debba malauguratamente funzionare.Ronzinante ha scritto: ↑19/11/2021, 14:40Salieri D'Amato ha scritto: ↑19/11/2021, 13:24No, imprescindibile per lui è il vaccino e altre accortezze, dice anche che l'emergenza sanitaria giustifica certe limitazioni alle libertà individuali, come ammette anche la costituzione, ma ritiene comunque che si possa criticare il green pass dal punto di vista politico-giuridico.Ronzinante ha scritto: ↑19/11/2021, 12:39Quindi, se le scelte sono imprescindibili, ma ledono principi di libertà, allora vuole andare a messa e stare a casa, come diceva mio nonno.
Comunque va bene, è un pippone! E siccome l'ha pubblicato dostum, è pure un pippone del cazzo. Ammetto di esserci caduto e prometto di non farlo mai più.![]()
A me sfugge, ma solo perchè sono un sempliciotto, la logica di essere pro vaccino, ma contro il green pass.
Se sei contro entrambi, vabbè, fatico a comprenderlo, ma passi pure. Ma se ti vaccini e pensi sia giusto farlo, perchè opporsi al green pass?
Tutti sanno che il green pass è stato introdotto per spingere la gente a vaccinarsi, non per altri scopi. Dunque, se sei favorevole al vaccino, devi essere favorevole anche allo strumento che può spingere qualcuno, magari indeciso, magari non duro e puro, a vaccinarsi, cioè a fare ciò per cui ti dici favorevole. Se ti schieri contro, per minchiate ideologiche, che invece accetti in genere per tutti gli altri aspetti che sfiorano la tua vita, ma chissà perchè non per questa, ti contraddici.
E' un pò come quando la tua compagni ti dice...o mi compri quel bel vestitino o non te la do per un mese.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Quello che dici è giusto, ma riguarda il legislatore. Le mie perplessità riguardano invece il cittadino. Cioè, stabilito che il Governo è inetto e la responsabilità non se la prende, tu cittadino, se sei favorevole al vaccino, perchè dovresti poi essere contrario al green pass?Bellerofonte ha scritto: ↑19/11/2021, 16:29semplicemente perchè se pensi che il vaccino sia LA SOLUZIONE te ne prendi la responsabilità e lo rendi obbligatorio assumendoti anche i costi di eventuali rischi; non adotti uno stratagemma vigliacco per scaricarti di responsabilità o avere sempre un alibi nel caso in cui la soluzione non debba malauguratamente funzionare.Ronzinante ha scritto: ↑19/11/2021, 14:40Salieri D'Amato ha scritto: ↑19/11/2021, 13:24No, imprescindibile per lui è il vaccino e altre accortezze, dice anche che l'emergenza sanitaria giustifica certe limitazioni alle libertà individuali, come ammette anche la costituzione, ma ritiene comunque che si possa criticare il green pass dal punto di vista politico-giuridico.Ronzinante ha scritto: ↑19/11/2021, 12:39Quindi, se le scelte sono imprescindibili, ma ledono principi di libertà, allora vuole andare a messa e stare a casa, come diceva mio nonno.
Comunque va bene, è un pippone! E siccome l'ha pubblicato dostum, è pure un pippone del cazzo. Ammetto di esserci caduto e prometto di non farlo mai più.![]()
A me sfugge, ma solo perchè sono un sempliciotto, la logica di essere pro vaccino, ma contro il green pass.
Se sei contro entrambi, vabbè, fatico a comprenderlo, ma passi pure. Ma se ti vaccini e pensi sia giusto farlo, perchè opporsi al green pass?
Tutti sanno che il green pass è stato introdotto per spingere la gente a vaccinarsi, non per altri scopi. Dunque, se sei favorevole al vaccino, devi essere favorevole anche allo strumento che può spingere qualcuno, magari indeciso, magari non duro e puro, a vaccinarsi, cioè a fare ciò per cui ti dici favorevole. Se ti schieri contro, per minchiate ideologiche, che invece accetti in genere per tutti gli altri aspetti che sfiorano la tua vita, ma chissà perchè non per questa, ti contraddici.
E' un pò come quando la tua compagni ti dice...o mi compri quel bel vestitino o non te la do per un mese.
Guarda basta semplicemente l'Islanda a smentire il fatto che sia il vaccino a "resistere". Islanda ha più vaccinati di Spagna e l'ondata se la sono presa. Stavolta non puoi usare la scusa della densità o delle abitudini.alternativeone ha scritto: ↑19/11/2021, 16:09Spagna tra le migliori in questa ondata, e senza neanche il bisogno del green pass perché la copertura vaccinale è superiore all'80% e nel caso degli over 70 al 99%. I no vax non sanno neanche cosa siano.
Semplicemente siamo in ritardo rispetto al resto d'europa ma stiamo arrivando anche noi, loro finiranno prima, forse.
Poi che il green pass non sia la soluzione a far vaccinare chi non vuole siamo d'accordo. Siamo una delle nazioni con meno No vax ma ci siamo messi a fargli la guerra. Se tu causi l'odio nelle persone gli dai la più grande motivazione a resistere.
Possono anche mettergli il lockdown li motiverai ancora di più.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Mah, se metti in lockdown (divieto di andare nei locali) i non vaccinati avrai due risultati:HHH ha scritto: ↑19/11/2021, 16:42Poi che il green pass non sia la soluzione a far vaccinare chi non vuole siamo d'accordo. Siamo una delle nazioni con meno No vax ma ci siamo messi a fargli la guerra. Se tu causi l'odio nelle persone gli dai la più grande motivazione a resistere.
1) Una corsa dei giovani, la maggior parte dei quali non sono no vax nel vero senso della parola, a vaccinarsi.
2) Eviti al no vax convinto, spesso più adulto, fino alle categorie a rischio, di frequentare luoghi a rischio.
Sempre che la misura sia accompagnata da veri controlli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- alternativeone
- Storico dell'impulso
La situazione in Islanda è simile a Gibilterra: boom di contagi ma 34 decessi da inizio pandemia. Anche qui direi che io vaccino faccia il suo.HHH ha scritto: ↑19/11/2021, 16:42Guarda basta semplicemente l'Islanda a smentire il fatto che sia il vaccino a "resistere". Islanda ha più vaccinati di Spagna e l'ondata se la sono presa. Stavolta non puoi usare la scusa della densità o delle abitudini.alternativeone ha scritto: ↑19/11/2021, 16:09Spagna tra le migliori in questa ondata, e senza neanche il bisogno del green pass perché la copertura vaccinale è superiore all'80% e nel caso degli over 70 al 99%. I no vax non sanno neanche cosa siano.
Semplicemente siamo in ritardo rispetto al resto d'europa ma stiamo arrivando anche noi, loro finiranno prima, forse.
Poi che il green pass non sia la soluzione a far vaccinare chi non vuole siamo d'accordo. Siamo una delle nazioni con meno No vax ma ci siamo messi a fargli la guerra. Se tu causi l'odio nelle persone gli dai la più grande motivazione a resistere.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
perchè come cittadino vorrei avere da chi mi governa una direzione COERENTE ed univoca e non una ondivaga e poco chiara.Ronzinante ha scritto: ↑19/11/2021, 16:39Quello che dici è giusto, ma riguarda il legislatore. Le mie perplessità riguardano invece il cittadino. Cioè, stabilito che il Governo è inetto e la responsabilità non se la prende, tu cittadino, se sei favorevole al vaccino, perchè dovresti poi essere contrario al green pass?Bellerofonte ha scritto: ↑19/11/2021, 16:29semplicemente perchè se pensi che il vaccino sia LA SOLUZIONE te ne prendi la responsabilità e lo rendi obbligatorio assumendoti anche i costi di eventuali rischi; non adotti uno stratagemma vigliacco per scaricarti di responsabilità o avere sempre un alibi nel caso in cui la soluzione non debba malauguratamente funzionare.Ronzinante ha scritto: ↑19/11/2021, 14:40Salieri D'Amato ha scritto: ↑19/11/2021, 13:24
No, imprescindibile per lui è il vaccino e altre accortezze, dice anche che l'emergenza sanitaria giustifica certe limitazioni alle libertà individuali, come ammette anche la costituzione, ma ritiene comunque che si possa criticare il green pass dal punto di vista politico-giuridico.
Per il resto faccio un pò fatica ad immedesimarmi visto che nel mio caso è stato fatto non per convinzione ma per costrizione.
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
ovvero protegge le fasce più a rischio ma non conta un cazzo per chi a rischio non era. Quindi perchè il nuovo obbiettivo è il vaccino per i 5-12 ?alternativeone ha scritto: ↑19/11/2021, 17:01La situazione in Islanda è simile a Gibilterra: boom di contagi ma 34 decessi da inizio pandemia. Anche qui direi che io vaccino faccia il suo.HHH ha scritto: ↑19/11/2021, 16:42Guarda basta semplicemente l'Islanda a smentire il fatto che sia il vaccino a "resistere". Islanda ha più vaccinati di Spagna e l'ondata se la sono presa. Stavolta non puoi usare la scusa della densità o delle abitudini.alternativeone ha scritto: ↑19/11/2021, 16:09Spagna tra le migliori in questa ondata, e senza neanche il bisogno del green pass perché la copertura vaccinale è superiore all'80% e nel caso degli over 70 al 99%. I no vax non sanno neanche cosa siano.
Per il punto 1, io non credo siano tanti questi qui, comunque non saprei fare una stima.SoTTO di nove ha scritto: ↑19/11/2021, 16:52Mah, se metti in lockdown (divieto di andare nei locali) i non vaccinati avrai due risultati:
1) Una corsa dei giovani, la maggior parte dei quali non sono no vax nel vero senso della parola, a vaccinarsi.
2) Eviti al no vax convinto, spesso più adulto, fino alle categorie a rischio, di frequentare luoghi a rischio.
Sempre che la misura sia accompagnata da veri controlli.
Per il punto 2 credo sia già così, nel senso che credo siano persone ormai "autoemarginate" (anche se forse è un termine un pò forte), che già non facevano molta vita sociale prima, se ne stanno in famiglia o con la ragazza per cazzi loro o se ne stanno sempre tra no vax. Magari conoscono il locale che li fa entrare, la voce si sparge e vanno tutti lì, è già così tra l'altro.
Ormai stanno tutti nelle chat telegram, non li puoi controllare e i proprietari non rinunceranno di certo ai soldi in momento di crisi.
Ultima modifica di HHH il 19/11/2021, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Ho già risposto a tutto questo infinite volte, ormai stiamo andando in loop. Ecco ci ha pensato Bellerofonte.alternativeone ha scritto: ↑19/11/2021, 17:01
La situazione in Islanda è simile a Gibilterra: boom di contagi ma 34 decessi da inizio pandemia. Anche qui direi che io vaccino faccia il suo.
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
eh ma tanto risponderà con il solito sarcasmo o eviterà....oppure mi risponderà che vaccini le fasce non a rischio perchè diminuisci la carica virale in caso di contagio e quindi trasmetti alla fascia debole una forma più lieve.HHH ha scritto: ↑19/11/2021, 17:17Ho già risposto a tutto questo infinite volte, ormai stiamo andando in loop. Ecco ci ha pensato Bellerofonte.alternativeone ha scritto: ↑19/11/2021, 17:01
La situazione in Islanda è simile a Gibilterra: boom di contagi ma 34 decessi da inizio pandemia. Anche qui direi che io vaccino faccia il suo.
E' l'ultima freccia , non supportata da evidenze scientifiche , rimasta.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
ho data ragione dicendo che dimezzare i casi non mi sembra una perdita di tempo? Boh, avete poco tempo da perdere vedoBellerofonte ha scritto: ↑19/11/2021, 9:05ti sei incartato dando di fatto ragione a HHH...quanti anni ha tuo padre?....GeishaBalls ha scritto: ↑18/11/2021, 21:48perdere tempo? Cioè con 15 € di vaccino togli diciamo anche solo la metà dei casi, e diciamo solo due terzi dei ricoverati e ti sembra una perdita di tempo?
Cambio discorso, ho visto quanto costa al SSN un ricoverato per Covid ogni giorno. Più di quanto costa un centinaio di dosi di vaccini, 1.800 €, e la media del tempo di ricovero è oltre 10 giorni. Stimo che intubare mio padre per tutti quei giorni sia costato al SSN almeno 50.000 €
Mio padre: fascia di età 85 - 90, problemi di cuore, grassoccio (prima del ricovero, dopo aveva perso 10 kg). Dopo un anno è ancora tra noi
Comunque guardatevi questo video di 2 minuti, ci sono i sottotitoli, così capite perchè si sta sbagliando tutto a livello di comunicazione. Tutte le cose che stanno succedendo stanno dando ragione ai novax che dicevano queste cose, ovvero che vaccinarsi non sarebbe servito a nulla perchè si sarebbe continuato a portare mascherine e a fare chiusure. Come fai a dargli torto?
https://twitter.com/darkskywriter/statu ... 8797227008
Green pass + chiusure è un terribile autogol.
https://twitter.com/darkskywriter/statu ... 8797227008
Green pass + chiusure è un terribile autogol.