klopp ha scritto:-qual' è il modo per evitare infortuni da "usura" ? come prevenzione diciamo (allenamenti paritcolari, pesi, variare gli stili o che so io).
-il nuoto e la postura: influisce negativamente, positivamente o cambia una sega?
e buttati ,cazzo, e se dovevi fare paracadutismo che facevi ?
klopp ha scritto:
-un minimo di risultati con il solo nuoto per spalle e deltoidi ci sono? il fisico in generale un pochino più muscoloso diventa o mi ritrovo con lo stesso fisico che avrei se facessi nulla e rimanessi magro e basta?
Se fai due mesi 2 volte a settimana 20 vasche al giorno e poi ti guardi il fisico vedrai che sei identico a prima.
Avrai acquistato acquaticità e fiato, l'organismo starà un po meglio ma non si vede nulla.
Se devi rinforzare spalle e braccia o gambe e vedere il risultato prima di morire devi andare in palestra e lavorare con i pesi.
Se fai pesi e nuoto contemporaneamente quando entri in piscina senti le braccia pesantissime è una cosa se si fa quando fai nuoto agonistico e va fatta in un certo modo.
Quanto sopra vale se hai 20 anni o più come credo, se ne hai 6 o 9 parti pure con il nuoto se hai la forza di perseverare a 16 anni probabilmente avrai un bel fisico.