Pimpipessa ha scritto:Cimmeno tu che sei saputo voglio una sola conferma che motli utenti mi hanno dato , ma altri sembrano smentire, tu compreso.
Hai detto sky con il digitale non c entra un cazzo
quindi se io ho sky e parabola posso continuamente vedermi ció che trasmettono su sky senza avere qto cavolo di decodere digitale terrestre?
come ha detto ciambellano
se hai sky puoi ignorare il digitale terrestre..
sono due piattaforme differenti..
in casa mia ci sono 6 televisori..
fino ad ora uno,il principale,attaccato alla parabola per ricevere sky,e gli altri attaccati all'antenna classica che permette di visionare i canali analogici..
ora il segnale analogico verrà spento..il risultato è che i 5 televisori che non hanno il collegamento alla parabola hanno bisogno di questo cosidetto decoder..
a dirla tutta uno di questi 5 possiede un decoder integrato al suo interno,quindi non ci sono problemi..
e un paio di decoder mi sono stati regalati e quando avró tempo e voglia li collegheró ai rispettivi televisori..
la fregatura di tutto il sistema sta appunto che per ogni televisore ci vorrà
un decoder..
e visto che sono in parecchi ad avere almeno 3 televisori per le famiglie sarà un aggravio di spesa non indifferente..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf