[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7486 Messaggio da Desmond »

Avevo cominciato a guardare You Me & Her. Il tema poteva essere interessante, ma i protagonisti sono troppo infantili, ingenui, superficiali. Le dinamiche del triangolo amoroso assurde, i dialoghi a dir poco patetici.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7487 Messaggio da TD »

GiarneseUmnberto ha scritto:lo dissi 2 mesi fa in questo topic che i doppiaggi erano stati sospesi causa coronavirus,non sei stato attento,,purtroppo è così,io non mi guardo niente senza l'italiano e quindi sto guardando serie vecchie che non avevo visto,andassero a fanculo. Che poi quando ho visto in sala doppiaggio c'è solo il doppiatore,lo schermo e nell'altra stanza il direttore del doppiaggio con vetro trasparente che dirige,quindi è il lavoro più sicuro del mondo,ogni attore entra singolarmente e registra come si è sempre fatto,quindi ho trovato assai singolare che si sospendessero i doppiaggi,a quanto pare i rischi sono usciti per altre ragioni misteriose.vai a sapere
in effetti il doppiaggio sembrerebbe un'attività che può essere fatta senza grossi rischi, è sicuramente un lavoro di gruppo ma fatto in fasi singole, probabile che i problemi siano di logistica e spostamenti, magari i doppiatori non potevano raggiungere gli studi di registrazione (non essendo un lavoro di pubblica utilità) e farlo da casa, come per esempio hanno fatto alcuni speaker radiofonici, non era fattibile vedremo se verranno ridoppiate la serie uscite
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7488 Messaggio da SoTTO di nove »

Mi sto guardando le puntate sottotitolate di BCS.
è chiaro che per chi è abituato alle voci doppiate apprezza meno la voce originale che gli appare aliena però, al netto che non lo comprendo, trovo l'inglese come lingua proprio brutto.
Ok, magari ascoltarlo senza capirlo ti da una sensazione sbagliata ma trovo l'Italiano molto più bello da "ascoltare".
Quindi non entro nel merito se sia meglio o peggio come cambia la recitazione tra la lingua originale e il doppiaggio, è proprio la lingua che non mi piace.

P.s. Poi al netto di quattro stagioni in italiano trovo fastidiosa la voce inglese di Saul mentre la voce di Lalo in italiano era imho perfetta per il personaggio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7489 Messaggio da TD »

poi ci sono anche quelli che proprio non riesci a capire o sono molto complicati da decodificare, mi ricordo in Lost l'attore che interpretava Desmond un mio amico che lavora all'estero e parla un ottimo inglese non lo capiva e la sua compagna che era scozzese mi ricordo che gli diceva se dovevano mettere i sottotitoli

io per esempio in questo periodo sto vedendo Homeland su fox, a volte quando parla la protagonista Carrie non si capiscono neppure le parole
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7490 Messaggio da walter84 »

È risaputo che gli inglesi/americani quando parlano nn si capisce un tubo...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7491 Messaggio da theinvoker »

walter84 ha scritto:È risaputo che gli inglesi/americani quando parlano nn si capisce un tubo...
io capisco piu facilmente un americano che un napoletano o un bergamasco che parlano con forte accento (non dico dialetto perchè in quel caso entrerebbero in gioco lingue proprio diverse tipo il sardo o il ladino o quel che si parla in val d'aosta)

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7492 Messaggio da walter84 »

L'inglese è proprio una lingua che ha regole apparentemente più facili ma in realtà poi nn è così xchè poi nella pronuncia fanno come caxxo gli pare...oltretutto forse leggendo le frasi riesci ad afferrare ma quando li senti parlare le parole sono incomprensibili...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7493 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto:
walter84 ha scritto:È risaputo che gli inglesi/americani quando parlano nn si capisce un tubo...
io capisco piu facilmente un americano che un napoletano o un bergamasco che parlano con forte accento (non dico dialetto perchè in quel caso entrerebbero in gioco lingue proprio diverse tipo il sardo o il ladino o quel che si parla in val d'aosta)
A proposito di dialetti provate a guardare Gomorra senza sottotitoli. Non ci capirete nulla.

Il napoletano stretto è imcomprensibile...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7494 Messaggio da SoTTO di nove »

Vabbè, quasi tutti i dialetti sono incomprensibili. Spesso poi le parole hanno un significato completamente diverso.
Se poi devi guardare una frase per i pochi istanti che fa da sottotitolo col cazzo che la capisci. (anche se magari leggendola con calma la decifri).
Io che vivo in una zona dove il romagnolo stretto non si usa molto farei fatica a capire due vecchi che parlano in dialetto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7495 Messaggio da cicciuzzo »

io ho iniziato the plot against america sottotitolato

senza sottotitoli non lo capirei mai
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7496 Messaggio da texdionis »

cicciuzzo ha scritto: the plot against america

Leggendo il libro la cosa che mi ha deluso al punto da disinteressarmi a questa serie è che
[Scopri]Spoiler
la guerra finisce allo stesso modo. Troppo comodo

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7497 Messaggio da Capitanvideo »

SoTTO di nove ha scritto: Ok, magari ascoltarlo senza capirlo ti da una sensazione sbagliata ma trovo l'Italiano molto più bello da "ascoltare".
L'Italiano è una lingua bellissima. Anche da parlare.

Ogni tanto, quando sono particolarmente in palla, mi escono delle frasi (mentre si parla tra amici) che me lo fanno rizzare.

Non mi riferisco al contenuto, ma alla forma.

Non frantendetemi, mica mi paragono a Umberto Eco.

Solo che riesco a dire frasi con un bel senso compiuto, con i verbi giusti e qualche vocabolo non comunissimo.

Abituato ormai a Facebook dove i congiuntivi sono opzionali, mi sento Tabucchi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7498 Messaggio da SoTTO di nove »

Volevo dire che trovo strano che vi lamentiate troppo dei doppiaggi.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7499 Messaggio da Capitanvideo »

SoTTO di nove ha scritto:Volevo dire che trovo strano che vi lamentiate troppo dei doppiaggi.
Guarda, tra l'altro i doppiatori Italiani sono enormemente più bravi degli attrori.

Non riesco a guardare nulla di italiano. Mi riferisco agli attori professionisti.

Tutti uguali, solita scuola (di merda). Tutti con la solita parlata con la fiatata finale. Teatrale. Terribile.

Sto guardano el alamein. Il film non è male, ma ti distrai per via della recitazione pietosa. L'unico che si salva (e significa che si salva, non che sia un fenomeno) è Savino.

Un disastro.

I doppiatori in confronto sono da oscar.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7500 Messaggio da TeNz »

SoTTO di nove ha scritto:Volevo dire che trovo strano che vi lamentiate troppo dei doppiaggi.
io trovo strano invece che guardando mezza puntata con i sottotitoli in italiano e non capendo la lingua tu abbia già bocciato la voce originale di bob odenkirk.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”