nik978 ha scritto:melvin ha scritto:Un turista straniero in Italia, facciamo un esempio per comodità , Roma. .
1Tappa) .Arrivo in aereoporto. Viene abbordato da un tassista abusivo con l'auto bianca per adescare i turisti più ingenui, paga oltre cento euro per essere portato fino al centro della città , mentre con un regolare taxi ne pagherebbe 40. Bon....
2Tappa) Al Colosseo. Lo straniero subisce l'assedio dei centurioni, che chiedono insistentemente un'offerta per una foto da scattare davanti al monumento. Stessa cosa succede alla Fontana di Trevi per gli ambulanti di souvenir, che cercano di vendere oggetti-ricordo.
3 Tappa ) Lo straniero decide di gustarsi il famoso gelato italiano,6 euro per un cono. Va beh......pensa, sarà perchè è un gelato artigianale, che, come solo gli italiani sanno fare.
4 Tappa ) Decide di mangiare.Opta per il "menù turistico".Una vera trappola...
Tutto ció succede in meno di 12 ore.
Vogliamo parlare anche di :
furti, disorganizzazione delle ferrovie,sporcizia delle strade.
Non ne parliamo, il fegato mi serve.
Tra meno di 15 giorni ho una maratona.
tutto uguale a qua..
tranne che di tassisti abusivi se ne vedono meno...
a milano staz centrale
auto blu..tipi incravattati..
helo sir..u need a taxi for malpensa?
ehm..no thank you..bus is behind the corner...
yes but i can take u immediately..
the bus is every 20 minutes..
oh u know many things
e io in italiano:
guardi dove vivo io dalle 5 alle 7 i taxi deve dividerli con altre persone e se lavora dove lavoro io le puo pure capitare neonati coi pannolini da cambiare..oppure fa prima e si prende la moto e si fa portare dalla fermata del bus
il tutto contrattando....
avrei voluto farvi vedere la sua faccia
non ho chiesto il prezzo della corsa per non avere un moto di rabbia e bruciarli l'auto blu..
sul discorso di melvin, manco in cina arrivano a questi livelli
tassisti abusivi ce ne sono pochi.e dificlmente le varie maschere ti assaltano..e vi garantisco che i cinesi sono maestri nello spremituristi...
non molto tempo fa ero a shanghai per salutare un'amica e stavo andando in taxi al ristorante.
bene o male dal mio albergo al solito ristorante, la strada e'uella
e' capitato una o due volte che un tassita ha fatto un giro diverso perche' (Palesemente) si e' sbagliato..in quel caso si allunga comunque di poco e non ricordo nemmeno quanto ho pagato di piu (forse 1 rmb su una corsa costo medio 14 o 15..)
ecco quella sera anche il nostro tassista vedo che fa il giro "sbagliato"..ma non ci faccio caso
ad un certo punto pero 2 incroci prima della destinazione "alza" il tassametro (in modo da finire la corsa)
io dico alla mia amica, "guarda che mica siamo arrivati"
e lei risponde:"si si..lo sa..ma avendo sbagliato strada, ha chiuso la corsa per evitare di farci pagare di piu (ripeto..1 rmb...)

comunque ora in italia per una serie di motivi (non ho la macchina e i pochi gg che sto qua sono cene/aperitivi ecc) prendo i taxi piu spesso che in passato e non ho mai avuto problemi (ovviamente fuori da genova..a genova sentono che sono un "local" e mi trattano bene per forza).
solo 1 volta ho beccato un mezzo psicopatico (in senso di opinioni..non di guida..) a milano..

ma senno' tutte persone molto gentili ed oneste (ah io sui taxi lascio sempre 1 euro o 2 di mancia..nonostanta abbia parecchio in odio la casta di cui fanno parte, ma se i singoli sono onesti lavoratori, col sottoscritto, non mi faccio prendere da facili pregiudizi)
poi io sono un tipo alla mano che ha smpre la parola giusta al momento giusto e gli faccio anche passare il viaggio..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.