[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#63916 Messaggio da scb »

tiffany rayne ha scritto:Comunque il fatto che pur vendendo i suoi calciatori piu' forti l'Udinese arriverà molto probabilmente davanti a Napoli e Inter e sicuramente davanti alla Roma dovrebbe far riflettere sulle condizioni e sul campionato davvero mediocre di queste squadre. Non solo l'Udinese ma anche la Lazio martoriata dagli infortuni rischia di arrivargli davanti.
Sì, anzi direi "il campionato davvero mediocre" tout court, non solo di queste squadre.
A livello nazionale, non posso che sperare in un netto miglioramento delle condizioni e del livello medio delle nostre squadre, sennò continueremo a rimediare batoste in Europa per un bel pò di tempo.

Intanto stasera finale tutta spagnola (per quanto giocata a Bucarest) della Coppa Uefa (la chiamo ancora così). Mi aspetto spettacolo.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#63917 Messaggio da Tennista »

theinvoker ha scritto:
Tennista ha scritto:
vero, ma d'altra parte un giocatore come Sanchez vede l'udinese come squadra di partenza, come trampolino di lancio per poter approdare in una grande squadra; quindi è sicuramente il giocatore in primis che chiede di essere ceduto, o cmq per poterlo trattenere la società dovrebbe adeguarsi allo stipendio che gli offrirebbe un top team.. cifra che non sarebbe alla portata di una squadra come l'udinese
dipende quanti anni di contratto ha ancora. se è in scadenza ok,altrimenti la società può fare la voce grossa e tenerlo. Tanto va a giocare la champion's non è che lo tengono per lottare per la salvezza.
Inoltre se certe società avessere una politica di "crescita",i giocatori non chiederebbero di andarsene...ovvero
Mi sono qualificato in CL-----> aggiungo un campione e via dicendo
Le spese aumentano ma lo stesso fanno i guadagni.

Anche perchè poi se hai bravi dirigenti puoi fare operazioni in cui non ci perdi tecnicamente ma ci guadagni economicamente.Quando si muove il Barcellona,il Real o il City sai che queste squadre pur di prendere un giocatore lo pagano tanto,anche + del suo valore spesso.
Esempio:hai venduto Sanchez a 40 milioni?? Sicuramente in giro ci sono giocatori forti che puoi pagare 25,magari perchè vogliono andarsene o sono in scadenza ecc ecc.....secondo voi quanto chiede la Fiorentina per Jovetic? giocatori forti che militano in squadre disgraziate ce ne saranno tanti in Europa. Non si deve per forza cercare di pescare il jolly ogni volta.
tieni presente che Sanchez era già dato per partente l'anno prima ed invece è rimasto.. ora non so quanto prendesse a Udine, ma dubito fortemente che potessero offrirgli il quintuplo di quello che prendeva, che è perlomeno quello che prenderà ora al barcellona.. il problema credo sia proprio quello di convincere alcuni giocatori a rimanere, credendo in un progetto a lungo termine, senza avere il potere economico dei grandi club europei
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#63918 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Balotelli ha combinato finora troppe cazzate, secondo me la colpa non è di chi non lo capisce o delle cattive compagnie ma solo sua. Non credo che solo andando al Milan o alla Juventus metterà la testa a posto. Deve cambiare lui e non mi pare impresa cosi facile visto che il carattere non si cambia cosi facilmente. Certo invecchiando, come Cassano, certi eccessi dovrebbero diminuire ma allora converrebbe aspettare che si avvicini ai trentanni per prenderlo.
e io mi gioco tutto, che al Milan vedremmo un altro giocatore e soprattutto un'altra persona.
Guarda visto il suo talento vale sempre la pena di prenderlo e provarci, anche io lo vorrei vedere per curiosità alla Juventus ma non sono cosi ottimista come te che cambierebbe cosi totalmente modo di comportarsi.
Vedi Tiffany, il mio ottimismo deriva da una certezza : Balotelli è una testa di cazzo. Quindi, in quanto tale (e non stiamo parlando di una testa di cazzo qualsiasi, ma forse della più grande testa di cazzo di tutti i tempi), vive in un mondo tutto suo (Dickheadland), dove lui si vede non come calciatore, ma come calciatore nella sua squadra del cuore (e qui il Piz ha capito quello che voglio dire). Tanti sognano di diventare calciatori affermati nella propria squadra del cuore, ma la stragrande maggioranza capisce che non si tratta più di tirare quattro calci ad un pallone in patronato, ma si tratta di un lavoro...anzi di un bel cazzo di lavoro e con un bel pò di soldini (che se hai talento puoi moltiplicare a dismisura)...quindi a dun certo punto decide di crescere e di "lavorare", non giocare (vedi Dzeko, ad esempio...gran stronzate sul sogno da bambino di giocare nel Milan, ma poi se ne è andato al City senza esitare e mò se ne andrà alla Juve magari). Balotelli non appartiene alla stragrande maggioranza, ma alla minoranza delle grandissime teste di cazzo (a parte lui non me ne vengono in mente altre, al momento...almeno nel calcio :) ). In quanto unico rappresentante di una categoria a sè stante, credo non sia così azzardato che nel momento in cui realizzerà il suo sogno testadicazzesco, possa sentirsi finalmente realizzato e liberare tutto il suo talento dalle catene della bimbominchiaggine, evadendo una volta per tutte da Dickheadland.
Così parlò Lonewolf.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#63919 Messaggio da hoover »

Mix ha scritto:
hoover ha scritto:
Mix ha scritto:
Intanto la mia Udinese si gioca un bel match point domenica. Annata indimenticabile che potrebbe portare ad un piazzamento addirittura migliore dello scorso anno il che ha veramente dell'incredibile...
Pozzo é il miglior presidente d´Italia secondo me, pero´ come giá scrissi qualche giorno fa, se entri in Champions hai delle responsabilitá nei confronti della federazione che rappresenti. E quindi secondo me bisognerebbe affrontarla al massimo, con i giocatori migliori ecc.
Hoover se vuoi contribuire ti lascio le coordinate bancarie dell'Udinese :).
Ricordatevi che siamo una provinciale ed abbiamo limiti di bilancio evidenti (tra l'altro siamo tra i pochi che li rispettano).
Pozzo non ne ha bisogno :wink: é in attivo e credo di parecchio da tantissimi anni. L´Udinese con Sanchez e Inler era migliore secondo me di tante squadre materasso dei gironi Champions. Quanti soldi avrebbe guadagnato dal preliminare? Non credo piú di 10 mil...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63920 Messaggio da tiffany rayne »

scb ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Comunque il fatto che pur vendendo i suoi calciatori piu' forti l'Udinese arriverà molto probabilmente davanti a Napoli e Inter e sicuramente davanti alla Roma dovrebbe far riflettere sulle condizioni e sul campionato davvero mediocre di queste squadre. Non solo l'Udinese ma anche la Lazio martoriata dagli infortuni rischia di arrivargli davanti.
Sì, anzi direi "il campionato davvero mediocre" tout court, non solo di queste squadre.
A livello nazionale, non posso che sperare in un netto miglioramento delle condizioni e del livello medio delle nostre squadre, sennò continueremo a rimediare batoste in Europa per un bel pò di tempo.

Intanto stasera finale tutta spagnola (per quanto giocata a Bucarest) della Coppa Uefa (la chiamo ancora così). Mi aspetto spettacolo.
Si direi che come qualità di gioco e come spettacolarità la squadra migliore è stata di gran lunga la Juventus, certo favorita dalla mediocrità altrui ma comunque poteva magari anche vincere con un calcio piu' speculativo e invece ha scelto un'altra strada. Il Milan ha avuto qualche sprazzo ma poca continuità, problemi fisici ma anche la scelta muscolare del centrocampo che non poteva garantire chissà che livello di gioco. Bene anche Udinese e Lazio anche se non sono mai state squadre che rubavano l'occhio, hanno giocato un calcio pragmatico che ha prodotto dei buoni frutti vista la mediocrità delle altre presunte grandi (Napoli, Inter e Roma).

Direi che poi come qualità e bellezza di gioco dietro la Juventus va messo il Catania anche se poi è calato molto nel finale. Hanno giocato un calcio piu' all'italiana ma nel senso migliore del termine squadre come l'Atalanta e il Bologna capaci di andare oltre i loro limiti, complimenti a Colantuono e Pioli. Il Parma è uscito molto bene nel finale ma vive piu' che altro sulle invenzioni di Giovinco, sul piano del gioco collettivo non mi ha mai entusiasmato.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63921 Messaggio da TeNz »

theinvoker ha scritto:
Tennista ha scritto:
vero, ma d'altra parte un giocatore come Sanchez vede l'udinese come squadra di partenza, come trampolino di lancio per poter approdare in una grande squadra; quindi è sicuramente il giocatore in primis che chiede di essere ceduto, o cmq per poterlo trattenere la società dovrebbe adeguarsi allo stipendio che gli offrirebbe un top team.. cifra che non sarebbe alla portata di una squadra come l'udinese
dipende quanti anni di contratto ha ancora. se è in scadenza ok,altrimenti la società può fare la voce grossa e tenerlo. Tanto va a giocare la champion's non è che lo tengono per lottare per la salvezza.
Inoltre se certe società avessere una politica di "crescita",i giocatori non chiederebbero di andarsene...ovvero

Anche perchè poi se hai bravi dirigenti puoi fare operazioni in cui non ci perdi tecnicamente ma ci guadagni economicamente.Quando si muove il Barcellona,il Real o il City sai che queste squadre pur di prendere un giocatore lo pagano tanto,anche + del suo valore spesso.
Esempio:hai venduto Sanchez a 40 milioni?? Sicuramente in giro ci sono giocatori forti che puoi pagare 25,magari perchè vogliono andarsene o sono in scadenza ecc ecc.....secondo voi quanto chiede la Fiorentina per Jovetic? giocatori forti che militano in squadre disgraziate ce ne saranno tanti in Europa. Non si deve per forza cercare di pescare il jolly ogni volta.
con il massimo rispetto invoker ma insegnare ai dirigenti dell' udinese come fare mercato è un po' presuntuoso.

poi capisco che tu punti a una squadra vincente mentre il loro obiettivo è un bilancio in attivo a fine stagione. (o il pareggio di bilancio)
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Mix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#63922 Messaggio da Mix »

hoover ha scritto: L´Udinese con Sanchez e Inler era migliore secondo me di tante squadre materasso dei gironi Champions. Quanti soldi avrebbe guadagnato dal preliminare? Non credo piú di 10 mil...
Si passa ai gironi (6 partite da giocare) sono di più...

theinvoker ha scritto:
non è che devi perdere apposta e quello che guadagni dalla champion's non serve visto che i giocatori li vendono lo stesso......non venirmi a dire che per pagare gli stipendi dei giocatori dell'Udinese serve per forza qualificarsi alla coppa più importante e inoltre vendere i migliori,perchè non ci credo.
Se ti qualifichi alla champion's league dovresti avere la possibilità di non vendere nessuno e,anzi,migliorare la rosa...altrimenti capisco che si debba vendere qualcuno.
theinvoker ha scritto:

Ma tu lo sai quanto prende l'Udinese di diritti TV? Sai che entrate ha con lo stadio? E il merchandising?
Mi stai facendo paragoni con Barcellona (quanto tiene lo stadio 80k? sempre pieno? quanto fa di merchandising? e di diritti TV). Poi dici di pagare tanto un giocatore... bene e se poi è una delusione e si rompe? Lo paghi tanto e a Toto che ha tirato la carretta fino ad ora cosa dici? Alzi anche a lui lo stipendio...

Sei cosa succede dopo... BOOOMMMMM

I dirigenti dell'Udinese sono molto più bravi di quelli di squadre blasonate. Siamo ai vertici e con il bilancio a posto... Ragazzi questa è magia, o fortissima competenza... chiamatela un po' come vi pare...

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63923 Messaggio da theinvoker »

paghi tanto il cartellino
e il Barcellona ha sicuramente stipendi più alti da pagare

immagino che gli stipendi dei giocatori dell'udinese non arrivino a 15 milioni totali
Vendi Inler e hai già recuperato
Poi ne ricavi altri 40 dalla vendita di un altro giocatore e hai introiti dai diritti TV e dalla champion's league.
non hai soldi per comprare 2 campioni?? secondo me si
TeNz ha scritto:
theinvoker ha scritto:
Tennista ha scritto:

con il massimo rispetto invoker ma insegnare ai dirigenti dell' udinese come fare mercato è un po' presuntuoso.

poi capisco che tu punti a una squadra vincente mentre il loro obiettivo è un bilancio in attivo a fine stagione. (o il pareggio di bilancio)
io non sto insegnando niente ma cosa ti inventi???
sto solo dicendo che certi dirigenti dovrebbero pensare a migliorare le squadre e non solo ai soldi

Finchè stai in pareggio dovìè il problema?? i soldi ricavati li devono reinvestire....altrimenti sembra quasi che i Pozzo vedano il calcio come una fonte di guadagno e non come una passione in cui vogliono vincere.
è chiaro che hanno meno risorse,ma se hai la fortuna di beccare annate buone perchè non sfruttarle per creare il tuo miniciclo?? poi magari dopo 3 a
Ultima modifica di theinvoker il 09/05/2012, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63924 Messaggio da Parakarro »

scb ha scritto:

per assurdo è il livello delle squadre di medio alta classifica ( per intenderci quelle che puntano ad un piazzamento uefa) che è peggiorato sensibilmente e non delle 2\3 squadre solite... certo il Milan non è quello di 10 anni fa e la Juve deve dimostrare tutto però l'Inter ha vinto un paio di edizioni fa e , fino al 2007 le tre italiane erano sempre portagoniste in champions...

è nella coppa uefa , dove appunto si sfidano i calibri medi, che facciamo figure tapine da un paio di lustri.. forse anche 3..

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63925 Messaggio da tiffany rayne »

Parakarro ha scritto:
scb ha scritto:

per assurdo è il livello delle squadre di medio alta classifica ( per intenderci quelle che puntano ad un piazzamento uefa) che è peggiorato sensibilmente e non delle 2\3 squadre solite... certo il Milan non è quello di 10 anni fa e la Juve deve dimostrare tutto però l'Inter ha vinto un paio di edizioni fa e , fino al 2007 le tre italiane erano sempre portagoniste in champions...

è nella coppa uefa , dove appunto si sfidano i calibri medi, che facciamo figure tapine da un paio di lustri.. forse anche 3..
Una volta in Coppa UEFA ci giocavano le squadre che arrivavano dal secondo posto in poi, per le italiane aveva un maggior fascino e interesse. Veniva vinta dal Napoli di Maradona, dall'Inter dei tedeschi, dalla Juventus di Baggio e dal Parma di Buffon, Thuram e Cannavaro.

Oggi per squadre come Milan, Juventus e Inter sarebbe una punizione giocare l'Europa League visto che a volte la giochi da eliminato dalla Champions League. Come ad esempio è capitato quest'anno all'Udinese o a club piu' illustri come il Manchester United.

Comunque questa mentalità deve cambiare, i punti per la classifica UEFA si fanno anche e soprattutto in Europa League. Se si continua cosi tra qualche anno solo le prime due del nostro campionato andranno a giocare la Champions, chissà forse allora le cose cambieranno.

Mix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#63926 Messaggio da Mix »

theinvoker ha scritto:paghi tanto il cartellino
e il Barcellona ha sicuramente stipendi più alti da pagare

immagino che gli stipendi dei giocatori dell'udinese non arrivino a 15 milioni totali
Vendi Inler e hai già recuperato
Poi ne ricavi altri 40 dalla vendita di un altro giocatore e hai introiti dai diritti TV e dalla champion's league.
non hai soldi per comprare 2 campioni?? secondo me si
TeNz ha scritto:
theinvoker ha scritto:
Tennista ha scritto:

io non sto insegnando niente ma cosa ti inventi???
sto solo dicendo che certi dirigenti dovrebbero pensare a migliorare le squadre e non solo ai soldi

Finchè stai in pareggio dovìè il problema?? i soldi ricavati li devono reinvestire....altrimenti sembra quasi che i Pozzo vedano il calcio come una fonte di guadagno e non come una passione in cui vogliono vincere.
è chiaro che hanno meno risorse,ma se hai la fortuna di beccare annate buone perchè non sfruttarle per creare il tuo miniciclo?? poi magari dopo 3 a
Secondo me la fai un po' facile... senza offesa.
Per quanto riguarda gli investimenti ha molti giocatori anche fuori Udine (vedi i gioiellini di Lecce e i molti parcheggiati nel Granada). L'obiettivo dell'Udinese è arrivare più in alto possibile senza far saltare il banco, e anche quest'anno la squadra ha fatto bene. Se poi andremo in Champion non rubiamo nulla a nessuno e se altre squadre con più potenziale di spesa per "onorare" la competizione ci dovessero arrivare dietro non è certo colpa nostra. Noi faremo quello che possiamo con le risorse che possiamo permetterci (visto che dietro non abbiamo sceicchi, e concordo con la volontà di non fare debiti da spalmare in decine di anni di vacche magre, che per noi vorrebbe dire B). Penso di aver chiarito il punto. Mi fermo qui.

Piccola aggiunta, con i soldi guadagnati dalle ultime cessioni sembra che i Pozzo vogliano finanziare un nuovo Stadio...

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63927 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Non è ancora ufficiale ma pare certo che Mariga, per volontà di Stramaccioni, tornerà all'inter.

Non sono mai stato un fan di questo giocatore (ma in generale non sono un fan di questo tipo di giocatore), spero di ricredermi.

Intanto pare "seria" la trattativa per Lavezzi. La cosa, qualora dovesse concretizzarsi, avrebbe almeno due aspetti positivi: 1) l'arrivo di Lavezzi 2) il vaffanculo a Zarate.

Fra le varie voci del calciominchiata spicca il nome di De Jong: non lo voglio assolutamente.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63928 Messaggio da tiffany rayne »

In effetti De Jong non ha una bella fama.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63929 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Fra l'altro l'inter "teoricamente" starebbe tenendo d'occhio anche Hatem Ben Arfa, che tempo fa ebbe tibia e perone spezzati proprio da un intervento di De Jong.

Metterli entrambi nella stessa squadra potrebbe dare un nuovo significato all'espressione "darsi martellate sui coglioni".
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63930 Messaggio da Antonchik »

La cosa importante è che non mandate a fanculo Stramaccioni, visto che unisce due qualità mai unitesi prima in allenatori dell'Inter:

a) essere un gentleman (materiale voyeurista per il tribunaro Moratti)

b) saper allenare in tutti i sensi

Detto questo, le percentuali del disastro non si azzerano ma diminuiscono soltanto, ma chi sono io per insegnare l'interismo agli interisti? Già lo sanno di certo.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”