Gin ha scritto:la vagamente Fenechiana Lydie Lecob mi esalta!
grande pontellino, ottimo lavoro come al solito.
Grazie 1000 per i ringraziamenti, Gin! E' sempre un piacere pubblicare e vedere apprezzati i miti della mia gioventù!
Artie ha scritto:A questo punto forse è meglio indicare quali numeri sono rimasti da postare.
Mi risultano solo i numeri: 166, 167, 169, 172, 173, 181, 187 e 188.

Purtroppo solo questi sono i numeri che si trovano in rete e che sono ancora da pubblicare in questo post.
Ma forse... dopo che saranno stati pubblicati questi ultimi scan... potrebbe esserci qualche sorpresuccia!
Incrociamo le dita...
Per ora mi limito a chiedere il parere di coloro che già hanno provato a scannerizzare qualche pagina del Sommo (pan dimmi la tua per favore!):
Quali sono i settaggi ottimali per scannerizzare il nostro fotoromanzo?
Penso che il tipo di immagine per le foto in b/n sia "Grigi"...
La risoluzione ottimale per la pubblicazione? 150, 200 o 300 dpi? Ho letto da qualche parte che alcuni scannano a 300 dpi per poi ridurre l'immagine a 150 dpi. Qualcuno può confermarmi se serve a qualcosa?
Le dimensioni: su alcuni post ho visto che usano questo settaggio: 300 dpi, dimensioni scan 600x800 pixel... Sono pochi, sono troppi, sono giusti?
Deretinatura: è utile per le immagini in scala di grigi? O lo è solo per immagini a colori?
Avendo fatto tutta questa serie di domande immagino vi sarete fatti un'idea su cosa possa essere la "sorpresuccia"!