La sauna è da guerrieri vichinghi, mica da levantini.scb ha scritto:La Sauna dev'essere un must dei leghisti
Da voi il caldo già c'è, cazzo volete di più?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
La sauna è da guerrieri vichinghi, mica da levantini.scb ha scritto:La Sauna dev'essere un must dei leghisti
Ma sì, ovviamente scherzavo (invece io la odio)scb ha scritto:Ma no, pure a me piace. Mi riallacciavo a Belnudos
scb ha scritto:La Sauna dev'essere un must dei leghisti
danny_the_dog ha scritto:Okanxxur ha scritto:Prima di smontare io proverei a lubrificare bene la serratura. 'Sto cigolio della maniglia non mi convince granché.danny_the_dog ha scritto:Quando apro la porta tirando verso il basso la maniglia il moviemento è accompagnato da un cigolio infernale. Allora vado al brico a prendere uno spray al silicone e poi smonto. Grazie.anxxur ha scritto:Ma è la serratura che fa rumore o la maniglia?
Se è la serratura, lo spruzzi dentro. Se è la maniglia, forse devi effettivamente smontarla.![]()
Devo ancora comprare il lubrificante al silicone, spero di farcela questo week-end.minosse ha scritto:è la molla interna alla serratura.
non riesci ad accedere con la cannuccia all'interno della serratura?
se non ci riesci devi smontare la maniglia, svitare le 2 viti che fissano la serratura alla porta, ed aprire il pannello della serratura per lubrificare la molla della maniglia.![]()
Non mi ricordo dove ma avevo letto il work in progress di un utente che si era costruito la sauna, c'erano anche le foto dei vari passaggi. Ho guardato nei preferiti ma non l'ho salvato.zazaza6969 ha scritto:Ciao,
mai scritto su questo thread, interessante!
Qlc di voi si è fatto una sauna?
Mi spiego, sto valutando l'acquisto di una sauna di larghezza circa 1,8 m, 1,5 m pro, 2 h,
infrarossi.
La vorrei carina, trovo però che tra un articolo di legno di qualità sufficiente e un' altro di buona qualità c'è una differenza sensibile di prezzo, si passa dai 2.000 euri ai 7.000 euri (anche meno ma giusto per estremizzare il concetto).
Dato che par di capire trattasi di 3 pannelli in legno, 1 vetrata/ porta entrata, pannelli carbonio che si possono acquistare un po' ovunque, non mi sembra un' operazione irrealizzabile, pur non essendo io un genio del bricolage,
che ne pensate?
Nel caso di acquisto, Ha senso buttare tutti quei soldi per passare da un truciolato bruttino a un legno decente? Attendo vs preziose considerazioni.
Non era su Superzeta, forse in un forum dedicato al legno, ma non ho salvato il link.zazaza6969 ha scritto: Ok grazie,
ma l'utente chi era?
il thread?
EV proverò con la ricerca sauna in Ifix, ma la vedo dura.
La domanda riguarda la struttura ovviamente, sul resto mi arrangio io....giostra ha scritto:e come scaldi con la sauna? se devi usare la corrente lascia stare, il contatore classico da 3kw non basta e ampliare è una spesa.
Ottima idea, io vado di brandy.ziggy7 ha scritto:anche con dei mestoli di brandy viene bene
fender ha scritto:Il truciolato non è legno e francamente lo trovo ben poco adatto per costruirci una sauna, dopo poco tempo potresti trovare rigonfiamenti e pezzi che se vanno, dovuti al materiale che cede per le temperature e l'umidità. Una certa differenza di prezzo quindi è assolutamente giustificata, fra l'altro, anche il legno vero non è tutto uguale. Sulla tecnologia a infrarossi non mi pronuncio, ma dubito che sia come fare una sauna come Dio comanda.
Se hai un po' di manualità e/o qualcuno di esperto che ti aiuta puoi fartela da solo, comprando il legname adatto, confezionando qualcosa di carino con la cifra per una cosa in truciolare o anche meno.
Da ultimo, su subito.it o simili, qualcuna ne vendono... tutte usate poco (dicono, ma forse c'è da crederci), prezzi trattabili...
Capisco che non tutti hanno il caminetto... Va bene anche un barbecue di metallo (30 euro)Barabino ha scritto:Ma semplicemente scaldare delle pietre nel caminetto e portarle in sauna in un secchio di metallo? (poi ci versate sopra mestolate di acqua)