[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#601 Messaggio da Xisco »

cicciuzzo ha scritto:I film più belli che mi ricordo in questo momento:

GUERRA: Stalingrad, il nemico alle porte, Apocalypse Now (redux), la sottile linea rossa, salvate il soldato Ryan.

ACTION MOVIE, CRIME MOVIE: Pulp Fiction e Tarantino in genere, I soliti sospetti, The departed, Scarface, Carlito's way,

FILMONI A STELLE E STRISCE: Gangs of New York, American Beauty, The Truman Show, Donnie Darko

FANTASCIENZA: Blade Runner, il pianeta delle scimmie, la guerra dei mondi, The soylent Green, Fuga da New York, The day after tomorrow.

GORE, PULP E HORROR: Seven, Harry pioggia di sangue, il silenzio degli innocenti, arancia meccanica

ITALIANI IMPEGNATI: la meglio gioventù, ricordati di me, la finestra di fronte, romanzo criminale,.

COMICI: FF SS ovvero che mi hai portato a Posillipo se non i vuoi più bene, Bianco rosso e verdone, Johnny Stecchino, tre uomini e una gamba.
Anche se molti non li ho visti, aggiungerei Il Padrino...
La Guerra Dei Mondi (con T.Cruise) l'ho trovata, per dirla alla Fantozzi, "una cagata pazzesca!!!" :)
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#602 Messaggio da Lemmy »

Oramai con FW ho rinunciato alle nuove uscite.
Mi sto rifacendo la retrospettiva Lynchiana (da Eraserhead a Mullholland Drive), qualche filmazzo d'azione\noir (a me è molto piaciuto il "truzzo" Payback), i soliti assurdi (Get Shorty) e qualcosa che mi faccia pensare molto (2001 l'ho rivisto criticamente per la decima volta proprio ieri).
LE nuove uscite non mi piacciono, parto prevenuto sul cinema italiano perchè è sempre autoreferenziale e quando non è la solita cazzatella a la "notte prima.." è il solito polpettone impegnato sulle faccende contingenti che ha "senso" solo per quella stagione e il cinema americano ha preso troppo alla lettera il motto di Cameron "bigger is better", con qualche eccezione ovviamente.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Come Quando Fuori Piove
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#603 Messaggio da Come Quando Fuori Piove »

Qualcuno di voi ha visto "Mio fratello è figlio unico"???
A me il film non è dispiaciuto, Scamarcio come al solito niente di che, in compenso suo "fratello" Accio (Elio Germano) è già  diventato il mio idolo!
Immagine

PS: sapete mica chi è l'attrice cha interpreta la donna di Scamarcio???Buonissima! :blowkiss:
"Impara l'arte e giocatela a carte"

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#604 Messaggio da bellavista »

Come Quando Fuori Piove ha scritto:Qualcuno di voi ha visto "Mio fratello è figlio unico"???
A me il film non è dispiaciuto, Scamarcio come al solito niente di che, in compenso suo "fratello" Accio (Elio Germano) è già  diventato il mio idolo!
Immagine

PS: sapete mica chi è l'attrice cha interpreta la donna di Scamarcio???Buonissima! :blowkiss:
In questo periodo sto vedendo una serie di film uno più penoso dell'altro.
Nel mezzo ho visto mio fratello è figlio unico, tratto dal romanzo il fasciocomunista, e, per essere un film italiano, non mi è dispiaciuto.

Il protagonista poi sembra veramente un cazzo di ragazzino fascista, ne ha preso in pieno tutta l'ignoranza.

Ottima la scena dove va a picchiare quello che si scopa la sorella: "un fascio in casa serve sempre" e dopo che l'ha menato gli fà : "ti ho picchiato come si picchia un fratello" :lol:

Forse non vale il biglietto del cinema, ma la fatica di metterlo sul mulo di sicuro ;)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#605 Messaggio da radek66 »

bellavista ha scritto: Ottima la scena dove va a picchiare quello che si scopa la sorella: "un fascio in casa serve sempre" e dopo che l'ha menato gli fà : "ti ho picchiato come si picchia un fratello" :lol:
:-? :-? :-? :-?
Spiacente di contraddirti, ma la battuta è diversa: "Non ti ho picchiato da fascista, ma da fratello..."
Visto ieri sera, mi aspettavo meglio; la prima parte è godibile e rende piuttosto bene l'atmosfera di incertezza ideologica e politica che (almeno penso...) regnava in Italia negli anni sessanta. Dopo il racconto si perde, i tormenti interiori dei protagonisti non sono affatto sviluppati e per giungere a conclusione in tempi relativamente brevi il regista (Luchetti, mai stato niente di che...) ricorre ad espedienti narrativi francamente improbabili. Inoltre, per fare un film che parlasse di cose del genere probabilmente era necessario un respiro più ampio... cacchio, o fai un film sulla politica o ne fai uno sui rapporti familiari (non dimentichiamoci che "La meglio gioventù" durava sei ore...). Le note positive vengono dagli attori... molto bravi Germano e Scamarcio, ottimo Zingaretti... non manca un po' di fica (la ragazzina non è male, Anna Bonaiuto ottima MILF, e poi... saró perverso, ma mi tira a bestia la sorella...)
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Come Quando Fuori Piove
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#606 Messaggio da Come Quando Fuori Piove »

Cazzo Radek, ma la sorella non si puó guardare!Allora è meglio la Finocchiaro!!! :lol:

Per il resto quoto tutto, la prima parte è nettamente migliore, il finale na mezza cagata.

PS: ma imageshack mi ha censurato il saluto romano di Accio??? :o
W l'Italia!
"Impara l'arte e giocatela a carte"

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#607 Messaggio da radek66 »

Come Quando Fuori Piove ha scritto:Cazzo Radek, ma la sorella non si puó guardare!
:-D :-D :-D :-D
Infatti, non ho assolutamente detto che è bella... mi ispira tuttavia pratiche sessuali moooolto turpi... che ce voi fa', sarà  l'età ...
:wink: :wink: :wink: :wink:

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#608 Messaggio da bellavista »

Come Quando Fuori Piove ha scritto:Cazzo Radek, ma la sorella non si puó guardare!Allora è meglio la Finocchiaro!!! :lol:

Per il resto quoto tutto, la prima parte è nettamente migliore, il finale na mezza cagata.

PS: ma imageshack mi ha censurato il saluto romano di Accio??? :o
W l'Italia!
In questo filmetto ci sono 2 scenette cult:
quelle dove va ad iscriversi al partito fascista e a quello comunista.

Notate che mi è rimasto impresso, anche se l'ultima parte ha annoiato pure me.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#609 Messaggio da radek66 »

bellavista ha scritto:
:roll: :roll: :roll: :roll:
In effetti il segretario Bombacci è personaggio di spessore notevole...
:DDD :DDD :DDD :DDD

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#610 Messaggio da cicciuzzo »

Xisco ha scritto:

GUERRA: Stalingrad, il nemico alle porte, Apocalypse Now (redux), la sottile linea rossa, salvate il soldato Ryan.

ACTION MOVIE, CRIME MOVIE: Pulp Fiction e Tarantino in genere, I soliti sospetti, The departed, Scarface, Carlito's way,

FILMONI A STELLE E STRISCE: Gangs of New York, American Beauty, The Truman Show, Donnie Darko

FANTASCIENZA: Blade Runner, il pianeta delle scimmie, la guerra dei mondi, The soylent Green, Fuga da New York, The day after tomorrow.

GORE, PULP E HORROR: Seven, Harry pioggia di sangue, il silenzio degli innocenti, arancia meccanica

ITALIANI IMPEGNATI: la meglio gioventù, ricordati di me, la finestra di fronte, romanzo criminale,.

COMICI: FF SS ovvero che mi hai portato a Posillipo se non i vuoi più bene, Bianco rosso e verdone, Johnny Stecchino, tre uomini e una gamba.
La Guerra Dei Mondi (con T.Cruise) l'ho trovata, per dirla alla Fantozzi, "una cagata pazzesca!!!" :)
Xisco, non sono d'accordo sulla guerra dei mondi. Lo so che sono in tanti a pensarla così, ma io quel film l'ho visto da solo un sabato pomeriggio perchè con la donna non avrei mai potuto vederlo all'europlex sala da 500 posti in ultissima fila e schermo 35 x 15. Ti entravano gli alieni in faccia! Non si puó prescindere dagli effetti quando fai un film di fantascienza e lì gli effetti non mancavano. Mi rendo conto che la storia zoppicava (credimi, io di fantascienza ne capisco, e zoppicava proprio !), ma non ha importanza, credo sia uno dei film più spettacolari dal punto di vista degli effetti.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#611 Messaggio da bellavista »

radek66 ha scritto:
bellavista ha scritto:
:roll: :roll: :roll: :roll:
In effetti il segretario Bombacci è personaggio di spessore notevole...
:DDD :DDD :DDD :DDD
E adesso che devo fare? Vai giocare a calcetto. Mi hanno comandato di giocare. Con portiere volante o fisso?

E adesso che devo fare? Mettiti li e leggi? Mi metto qui? Si, li e leggi. :DDD

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#612 Messaggio da Lemmy »

Allora, visto un altro film epocale su cui mi piacerebbe dibattere con qualcuno (anche via mp).
Il film è "The Fountain - L'albero della Vita", dallo stesso regista di "Requiem for a Dream" e "Pigreco".
Interpreti Hugh Jackman e Rachel Weisz, entrambi bravissimi, il primo in maniera imbarazzante per certi momenti di intensità  impareggiabile.
Dopo averlo visto ho letto recensioni in giro, ma tutte andavano lontano dalla mia interpretazione, al punto che giustificavano lo scetticismo del giudizio finale.
Peccato che le recensioni più che da uno che s'era visto il fil msembravano fatte da uno che aveva letto la rece precedente, partivano tutte da un presupposto che nel film non è mai dichiarato nè sottointeso..

Bando alle ciance: chi l'ha visto? Che ne pensate?
Io mentre lo vedevo l'ho automaticamente intepretato in un certo modo quindi me lo sono gustato senza pensarci troppo e godendomi le varie fasi in maniera coerente con la mia idea.
Fatemi sapere. :wink:
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#613 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#614 Messaggio da Xisco »

cicciuzzo ha scritto:
Xisco ha scritto:

Xisco, non sono d'accordo sulla guerra dei mondi. Lo so che sono in tanti a pensarla così, ma io quel film l'ho visto da solo un sabato pomeriggio perchè con la donna non avrei mai potuto vederlo all'europlex sala da 500 posti in ultissima fila e schermo 35 x 15. Ti entravano gli alieni in faccia! Non si puó prescindere dagli effetti quando fai un film di fantascienza e lì gli effetti non mancavano. Mi rendo conto che la storia zoppicava (credimi, io di fantascienza ne capisco, e zoppicava proprio !), ma non ha importanza, credo sia uno dei film più spettacolari dal punto di vista degli effetti.
Si ma troppo verosimili, mi spiego: c'è una scena dove tom e famiglia sono nello scantinato della casa. Gli alieni (o un aereo, ora non ricordo)gliela radono al suolo lasciando guarda caso intatta la scala che li riporta in superficie...non so ma secondo me è poco credibile
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#615 Messaggio da dboon »

qualche giorno fa ho visto " Le vite degli altri ". Capolavoro che consiglio di vedere. I fatti si sono svolti solo 25 anni fa e questo fa riflettere.
Ecco la scheda del film premio Oscar come miglior film straniero.
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=36834

:wink:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”