[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#571 Messaggio da yunix »

@ Cinico Lis Neris è piuttosto costante e la qualità piuttosto alta. I vermentini di Capichera sono piuttosto complessi (anche troppo costruiti, a volte) ma sono anche piuttosto costosi.
Ti ricordi quali aglianici? E' una tipologia che ultimamente mi sta piacendo molto.
@ Cesidio Benvenuto!

Nelle ultime serate un' abbuffata di Lazio: Cesanese del Piglio in tutte le sue salse, in particolare di Agricola Emme, e devo dire che è stato al di sopra delle aspettative. Un po' deludente il Frascati Poggio Verde di Principe Pallavicini: ha avuto bisogno di qualche minuto per aprirsi un po' e si è rivelato un po' avaro di profumi.

Signori, Pasqua si avvicina! Io sono ancora un po' incerto su cosa aprire: quasi certa l'ultima bottiglia di Brunello Biondi Santi. Aperitivo e forse primo (non so quale sarà) con Bellavista, altrimenti aperitivo in giardino con qualcosa di più "estremo" tipo un pas dosé e un vinello rosso tipo un Nobile di Poliziano e poi il vino serio :D

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#572 Messaggio da marziano »

io aperitivato ieri sera con bellavista.
sarò banale ma che buono.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#573 Messaggio da Parakarro »

cinico ha scritto: Molto deluso dalla Sicilia: Cusumano ci ha servito vini congelati; Saltato anche stavolta Passopisciaro, ahimé.
.
cusumano: in viaggio con amico rappresentante in ritorno da fantastico pranzo tartufaio nelle langhe: "cosa ne pensi di cusumano" io:"fa cagare" lui:"..ho preso il loro mandato" io: "bhè,hanno bellissimi tappi di vetro" :lol:

due giorni a verona e non hai provato i passopisciaresi... VERGOGNA! :evil:

condivido il tuo pensiero: al vinitaly POCA brigata, VITA BEATA! il numero ideale è 3!

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#574 Messaggio da Masuka »

a qualcuno piace il vino frizzante tendente al dolce?
io conosco il sangue di giuda dell'oltrepò pavese. ottimo :-D
qualche suggerimento?
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#575 Messaggio da yunix »

A me, devo dirlo, non piace molto la tipologia, ricordo un paio di w/e in Emilia Romagna, tutti a base di lambrusco, ma non fa per me, non ne ho nemmeno in cantina :/
Tra gli altri vini simili che mi vengono in mente, direi appunto Lambrusco e poi Barbera e Bonarda; tutti e tre esistono nella versione frizzante e amabile, quindi tendenti al dolce. Anche il Cesanese del Piglio può essere frizzante, ma non ricordo se solo secco o anche dolce.

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#576 Messaggio da Masuka »

ok grazie mille, approfondirò
nel frattempo se qualcuno vuole suggerire qualcos'altro ben venga :-D
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#577 Messaggio da yunix »

Piacevole bevuta, ieri sera, di uno champagne grand cru di R&L Legras, un blanc de blanc. Tanti lieviti e burro, biscottato e minerale.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#578 Messaggio da yunix »

Ieri in enoteca ho trovato un Paleo 2006 ad un prezzo più che interessante (52 euro) perciò ho preso 2 bottiglie. Arrivederci a fra un paio d'anni.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#579 Messaggio da Parakarro »

mod spantegamerda ON

devo ammettere che tutti gli anni quando arriva Sassicaia sono emozionato.

un po' perchè arriva in meravigliose (e sempre piu' rare) casse di legno
un po' perchè arriva sempre con una magnum in cassa singola incartata con scritta "dove il, vino è arte"
un po' perchè, per bieche regole commerciali, arriva accompagnato da decine di cartoni d'altri vini
un po' perchè hanno una velina dal colore gioioso e si distinguono nella piramide dei vini toscani (ho i vini divisi in piramidi per regione)
un po' perchè tutti gli anni riapro la cassa delle bottiglie vecchie di sassicaia (saranno la mia pensione) per far spazio alle due bottiglie della nuova annata ed è un rito fascinoso.
e un po'... perchè... è da folli 8)

mod spantegamerda OFF

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#580 Messaggio da marziano »

ammazza parak ma fai il commerciante di vini o il notaio? :-D
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#581 Messaggio da yunix »

Ma mica li paga lui :evil: glieli regalano :o Farà il politico?

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#582 Messaggio da Luis Sfigo »

Mi siete mancati....mannaggia non mi ricordo mai la password... :(
come da consiglio di paracarro...(ormai il mio guru... :P ) ho comprato il barbaresco dei produttori del barbaresco 2006,
intanto per il mio compleanno ho aperto la fantastica bottiglia di pinot noir lynmar 2007 che mi son portato in valigia dalla california...fantastico

Caro paracarro ho una domanda per te, a casa ho un brunello fonterenza 2004, che ne pensi, mai sentito? e pronto o lo coccolo per un altro pochino?

Non sai cosa pagherei per lavorare nel campo, affiancato a qualcuno esperto e imparare e degustare a più non posso!!! 8)
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#583 Messaggio da Parakarro »

in questa primavera autunnale le bottiglie in casa parakarro volano...
imbarazzo celato settimana scorsa quando il mio nuovo vicino s'è stupito che avessi un bidone così grande per la raccolta differenziata del vetro :)

comunque dopo un periodo di assaggi nuovi e di esperimenti mi sono organizzato con 7 amici beoni e il 4 maggio si fa una degustazione alla cieca nella mia cantina (speriamo non faccia freddo)

si scontreranno in serie da 2 :

Ferghettina Brut VS Montina Brut (avrei preferito uno scontro tra millesimi o tra uno sciampa e un italico..ma devo stare nel budget)
Nebbiolo Vietti VS Nebbiolo Burlotto (il nuovo corso e il classico si scontrano)
Chianti Classico riserva di Ormanni VS Chianti classico Riserva di Torcilacqua (o forse il badia a passignano di antinori...vedrò)
Barbaresco Vigne Erte di Cigliuti vs Barbaresco Montubert di Icardi (sarebbe bello fare un tris con Gaja..così, tanto per vedere l'effetto che fa...devo convincere i miei amici ad aumentare il budget)
Kurni di Oasi degli Angeli VS Binomio di La Valentina (se mi arriva il kurni per quella data)
altrimenti Barolo Elio altare VS Barolo di Veglio...oppure cambiamo e facciamo Grattamacco 2006 VS Tignanello 2006...

quest'ultima sfida dipende un po' dal livello di degrado delle papille gustative... magari si salta una doppietta e si passa a un vino dolce (sono quasi due anni che non bevo un "occhio di pernice" e... mi piacerebbe) oppure a una grappa riserva... vedremo...

@luis
l'azienda è giovane e forse nemmeno loro sanno quando il vino che producono raggiunge la massima espressione. in generale un brunello "base" di 8 anni è pronto ...
poi il 2004 non delude mai!
da gennaio ho aperto il tenuta Nuova di "casanova di neri" e il riserva di "Pian dei Querci" entrambi del 2004 e, nonostante il brunello non sia il mio vino preferito, devo ammettere che ho goduto parecchio. :)

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#584 Messaggio da Luis Sfigo »

Parakarro ha scritto:in questa primavera autunnale le bottiglie in casa parakarro volano...
imbarazzo celato settimana scorsa quando il mio nuovo vicino s'è stupito che avessi un bidone così grande per la raccolta differenziata del vetro :)

comunque dopo un periodo di assaggi nuovi e di esperimenti mi sono organizzato con 7 amici beoni e il 4 maggio si fa una degustazione alla cieca nella mia cantina (speriamo non faccia freddo)

Ferghettina Brut VS Montina Brut (avrei preferito uno scontro tra millesimi o tra uno sciampa e un italico..ma devo stare nel budget)
Nebbiolo Vietti VS Nebbiolo Burlotto (il nuovo corso e il classico si scontrano)
Chianti Classico riserva di Ormanni VS Chianti classico Riserva di Torcilacqua (o forse il badia a passignano di antinori...vedrò)
Barbaresco Vigne Erte di Cigliuti vs Barbaresco Montubert di Icardi (sarebbe bello fare un tris con Gaja..così, tanto per vedere l'effetto che fa...devo convincere i miei amici ad aumentare il budget)
Kurni di Oasi degli Angeli VS Binomio di La Valentina (se mi arriva il kurni per quella data)
altrimenti Barolo Elio altare VS Barolo di Veglio...oppure cambiamo e facciamo Grattamacco 2006 VS Tignanello 2006...

quest'ultima sfida dipende un po' dal livello di degrado delle papille gustative... magari si salta una doppietta e si passa a un vino dolce (sono quasi due anni che non bevo un "occhio di pernice" e... mi piacerebbe) oppure a una grappa riserva... vedremo...

@luis
l'azienda è giovane e forse nemmeno loro sanno quando il vino che producono raggiunge la massima espressione. in generale un brunello "base" di 8 anni è pronto ...
da gennaio ho aperto il tenuta Nuova di "casanova di neri" e il riserva di "Pian dei Querci" entrambi del 2004 e, nonostante il brunello non sia il mio vino preferito, devo ammettere che ho goduto parecchio. :)
Allora aspettero' l'occasione speciale per aprirla!!!! :wink: :wink:
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#585 Messaggio da yunix »

Parakarro ha scritto:in questa primavera autunnale le bottiglie in casa parakarro volano...

@luis
Che buono il casanova di neri! Hei se togli il kurni e metti i barolo quasi quasi ti chiedo un posto a tavola :lol: ma francesi niente?

In settimana spero di riuscire ad andare ad informarmi per un armadio climatizzato da 200-250 bottiglie. Marche ip, liebherr, eurocave. Il problema sarà trovarne qualcuna da vedere e toccare.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”