[O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4951 Messaggio da SoTTO di nove »

Cowboy ha scritto:
10/07/2022, 0:47
SoTTO di nove ha scritto:
10/07/2022, 0:21
[

Se fosse così bastava chiedere ai tennisti di partecipare sotto la bandiera neutra un po' come alle Olimpiadi.
Infatti parlano tutti di beffa. Tutti i titoli di giornale sono identici "Una Russa vince a Wimbledon". è questo il messaggio che passa.

P.s. La Rybakina non è proprio stata snobbata ma ha scelto per motivi economici di accettare le avance Kazake.
Se non è zuppa, è pan bagnato. Il tennis è uno sport costoso, se non hai una famiglia facoltosa o una federazione a sostenerti, non vai avanti.
Comunque, titoli dei giornali a parte e che vanno presi per quello che sono, se davvero passa quel messaggio è colpa dell'analfabetismo funzionale che ha raggiunto livelli di guardia.
Già in tempi normali non sarebbe proprio motivo d'orgoglio vedere un'atleta che ha scelto di prendere un altro passaporto e poi va a vincere il torneo tennistico più prestigioso al mondo, figuriamoci durante una guerra in cui si spinge il patriottismo al massimo.
Il messaggio che passa non è colpa mia. e siccome il messaggio che passa non è "non avevano potuto chiedere di meglio" ma appunto "beffa per Wimledon" ho precisato quella che voleva essere una boutade a cui te avevi risposto con un qualcosa che nella realtà non "passa".

P.s. Quello di vantarsi delle vittorie di atleti che consideriamo nostri è abbastanza normale. Quando vince Fabiano Caruana, uno dei migliori giocatori di scacchi del mondo, non ci interessa minimamente che sia affiliato agli USA. Per noi è l'italiano F.Caruana. :wink:
e di esempi di questo genere ne è pieno il mondo.
Poi è logico che ci sono casi dove se ne vanno sbattendo la porta e allora è più un autogol celebrarli ma non mi sembra questo il caso. (infatti già se ne vantano).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5262
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4952 Messaggio da Johnny Wadd »

Lasciando perdere il discorso russa o non russa ieri ho visto forse la piu' brutta finale femminile di Wimbledon da quando seguo questo torneo, livello tecnico di una mediocrità assoluta. La Graf (o la migliore Serena) queste due di ieri le batteva 6-0, 6-0

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4953 Messaggio da Cowboy »

Elena Rybakina:
"Sono kazaka e orgogliosa di esserlo, Io rappresento il Kazakistan, la nazione che mi ha dato fiducia e che mi ha fatto sentire tutto il proprio sostegno durante questi giorni. Ho sentito i tifosi, ho visto le bandiere. Non ho scelto io dove nascere, ma tutta la gente del Kazakistan mi ha supportato così tanto in questi giorni, e io gliene sono grata"
Non mi pare ci sia nessun margine per cui la Russia o la Federazione Tennistica Russa possano tentare di intestarsi in qualche modo il successo della Rybakina, ma alla fantasia non si possono mettere limiti.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4954 Messaggio da SoTTO di nove »

Peccato che abbia glissato dicendo di non capire la domanda quando sono entrati nel merito della guerra.
La risposta sopra è una ovvia conseguenza del voler evitare di essere tirata in mezzo. e i primi a tirare in mezzo gli atleti sono quegli organizzatori che pretendono una dissociazione o peggio escludono a priori solo perchè rappresentanti di nazioni a NOI non gradite.
La Rybakina è più russa di quello che te vuoi sperare.

Bastava non riconoscere formalmente per quale nazione gareggiavano, come si fa alle Olimpiadi e avevi fatto il tuo bel gesto politicamente corretto invece di lasciarli fuori facendo la figura del discriminatore di turno.
Anche perchè allora dovrebbe valere per tutti, tipo gli Israeliani che occupano la Palestina da decenni, o per gli Americani dopo l'aggressione in Iraq o per tanti atleti di paesi OGGI in guerra fuori dai propri confini. (A.Saudita e Turchia su tutte)

Ma è la solita storia. Ci sentiamo sempre giudici e giuria e vale solo il nostro punto di vista.
Sembra di veder quelli delle Iene che girano per Palermo a chiedere di condannare la mafia all'uomo qualunque. Grande prova di spina dorsale dritta.

P.s. La scelta di Wimbledon era già stata contestata dall'ATP e dalla WTA visto che non lo considerano valido per assegnare punti per la classifica.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4955 Messaggio da Cowboy »

@SoTTO di nove,
Tutte queste storie non mi interessano, non mi interessa rivangare qui il come ed il perché e se Wimbledon ha agito bene o male, escludendo russi e bielorussi dal torneo (io capisco la logica che c'è dietro ma ne avrei fatto volentieri a meno).
Il punto è uno solo, cioè che è ridicolo pensare che una tennista che ha deliberatamente scelto di diventare kazaka (e solo kazaka, visto che il Kazakistan non concede la possibilità di avere doppia nazionalità) possa essere uno smacco per chi ha deciso l'esclusione dei russi e un vanto per chi quell'atleta se l'è fatta scappare.

PS La scelta di ATP e WTA è la classica zappa data sui propri piedi, visto che i punti li hanno tolti ai giocatori, ché il torneo non ha bisogno di punti. Ora, oltre al malcontento di tutti i giocatori (nessuno ha appoggiato la ritorsione) si troveranno con un ranking falsato, teste di serie dei prossimi tornei falsate e perfino il rischio che il vincitore di uno Slam non sia presente alle Finals di Torino.
Un capolavoro tafazziano! Le due organizzazioni, dal loro punto di vista, dovevano certamente rispondere all'iniziativa unilaterale dell'AELTC, peccato però che la risposta, come diceva Quelo, sia sbagliata.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4956 Messaggio da ariva ariva »

Premesso che pure per me Wimbledon ha sbagliato a non far partecipare i russi e i Bielorussia, ma pure qua dobbiamo sorbirci le supercazzole di sottodi9? :-D
Con la Rybakina è evidente che la federazione tennistica russa e quindi la Russia fa una figura barbina, di uno stato con le pezze al culo, che non crede ai suoi talenti, che sono costretti ad andare altrove per essere finanziati e vincere. Addirittura cambiare nazionalità.
È come se berrettini diventasse svizzero perché la federazione italiana non gli da i soldi, poi lui qualche anno dopo vince wimbledon, sai quante gliene diremmo alla Fit?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4957 Messaggio da Cowboy »

ariva ariva ha scritto:
10/07/2022, 13:53
Premesso che pure per me Wimbledon ha sbagliato a non far partecipare i russi e i Bielorussia, ma pure qua dobbiamo sorbirci le supercazzole di sottodi9? :-D
Con la Rybakina è evidente che la federazione tennistica russa e quindi la Russia fa una figura barbina, di uno stato con le pezze al culo, che non crede ai suoi talenti, che sono costretti ad andare altrove per essere finanziati e vincere. Addirittura cambiare nazionalità.
È come se berrettini diventasse svizzero perché la federazione italiana non gli da i soldi, poi lui qualche anno dopo vince wimbledon, sai quante gliene diremmo alla Fit?
Cosa capitata a noi con Ljudmila Samsonova, nata in Russia ma cresciuta in Italia e italiana di fatto, per lingua, cultura ed abitudini, che esasperata dalle lungaggini per ottenere la nazionalità italiana (che aveva da junior ma non da professionista) è stata costretta a prendere il passaporto russo nel 2018 e è stata fondamentale per far vincere alla Russia una Federation Cup. Non credo che in FIT abbiano stappato bottiglie di Dom Perignon dicendosi che era abbastanza italiana per festeggiare...

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4958 Messaggio da SoTTO di nove »

ariva ariva ha scritto:
10/07/2022, 13:53
Premesso che pure per me Wimbledon ha sbagliato a non far partecipare i russi e i Bielorussia, ma pure qua dobbiamo sorbirci le supercazzole di sottodi9? :-D
Con la Rybakina è evidente che la federazione tennistica russa e quindi la Russia fa una figura barbina, di uno stato con le pezze al culo, che non crede ai suoi talenti, che sono costretti ad andare altrove per essere finanziati e vincere. Addirittura cambiare nazionalità.
È come se berrettini diventasse svizzero perché la federazione italiana non gli da i soldi, poi lui qualche anno dopo vince wimbledon, sai quante gliene diremmo alla Fit?
Oh my God.
Ho esordito riportando quello che hanno scritto TUTTI I GIORNALI (e c'è anche un pezzo sulla gazzetta che smonta la storia della Kazaka).
Se poi qualcuno vuol far finta che non c'è stato imbarazzo perchè il problema dovrebbero essere le mie supercazzole dato appunto che ho solo riportato quello che TUTTI hanno notato.

e anche te Ariva. Non se ne è andata perchè non ha trovato spazio (è cresciuta in Russia) ma solo perchè alcune nazioni offrono tanto di più ed era un controsenso rinunciare all'opportunità.


Siamo noi che ci siamo fatti scappare la Samsonova per non averci creduto. (ed è tornata a giocare per la Russia).
https://tennismagazineitalia.it/magazin ... -la-russia
Dai su.

P.s. Samsonova esclusa da Wimbledon che è meno russa della Rybakina. :roll:

Edit. Vedo adesso che la storia della Samsonova l'aveva postata anche Cowboy. Ma sono storie diverse. Alcuni paesi non ti cagano (vedi noi con lei) altri semplicemente fanno campagna acquisti e succede ovunque. Anche con atleti che certe federazioni non hanno piacere perdere.

L'esempio del nostro Caruana è uno di quelli. Come Italia l'avremmo tenuto ma in USA gli garantivano più soldi. Ma in questo caso ci vanteremo comunque dei suoi successi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4959 Messaggio da ariva ariva »

La miopia della federazione russa su Rybakina è evidente, bisogna essere altrettanto miopi per non vederlo.
Dei giornali italiani mi sbatto ampiamente il belino, sappiamo il livello loro e dei lettori medi.
Ma poi tutti chi, i generalisti?
Su ubitennis no, su supertennis addirittura questo
https://www.supertennis.tv/News/Eventi- ... to-cronaca
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5625
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4960 Messaggio da Floppy Disk »

ariva ariva ha scritto:
10/07/2022, 14:51
La miopia della federazione russa su Rybakina è evidente, bisogna essere altrettanto miopi per non vederlo.
Soprattutto considerando passaggi del genere.

https://www.fanpage.it/sport/tennis/lim ... n-lacrime/
Dopo la finale Rybakina si è presenta in conferenza stampa ed ha ricevuto anche delle domande scomode. C'è stato chi le ha chiesto se condannasse la guerra all'Ucraina e Putin: "Wimbledon quest’anno ha bannato tutti gli atleti russi per la paura in parte della propaganda di Vladimir Putin. Ovviamente tu sei kazaka, ma sei nata e cresciuta in Russia. Condanni la guerra e le azioni di Putin?". Lei ha risposto: "Scusa, non ho sentito".
Ma sono l'unico a cui viene in mente un celebre proverbio che riguarda porte e finestre?
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4961 Messaggio da Cowboy »

SoTTO di nove ha scritto:
10/07/2022, 14:22


Oh my God.
Ho esordito riportando quello che hanno scritto TUTTI I GIORNALI (e c'è anche un pezzo sulla gazzetta che smonta la storia della Kazaka).
Se poi qualcuno vuol far finta che non c'è stato imbarazzo perchè il problema dovrebbero essere le mie supercazzole dato appunto che ho solo riportato quello che TUTTI hanno notato.

e anche te Ariva. Non se ne è andata perchè non ha trovato spazio (è cresciuta in Russia) ma solo perchè alcune nazioni offrono tanto di più ed era un controsenso rinunciare all'opportunità.


Siamo noi che ci siamo fatti scappare la Samsonova per non averci creduto. (ed è tornata a giocare per la Russia).
https://tennismagazineitalia.it/magazin ... -la-russia
Dai su.

P.s. Samsonova esclusa da Wimbledon che è meno russa della Rybakina. :roll:



L'esempio del nostro Caruana è uno di quelli. Come Italia l'avremmo tenuto ma in USA gli garantivano più soldi. Ma in questo caso ci vanteremo comunque dei suoi successi.
Ed io ti ho risposto che di quello che scrivono i giornali sostanzialmente me ne sbatto le palle! 8) Era ovvio che avrebbero battuto il tasto della curiosità data da una kazaka nata in Russia vincitrice di Wimbledon nell'anno in cui i russi sono esclusi. Peccato che si siano inventati un imbarazzo (ho perfino letto di una Kate Middleton a disagio nel premiare Rybakina che chiunque abbia visto la cerimonia può dichiarare inventato di sana pianta) inglese che non ha motivo di esistere.
Insisti con l'esempio di Caruana che c'entra come i cavoli a merenda. L'unica cosa che ha in comune con la Rybakina è aver colto l'opportunità per lui più favorevole ma, a differenza della kazaka, non ha dovuto rinunciare alla sua nazionalità d'origine per questo, avendo sempre mantenuto il doppio passaporto, italiano e statunitense.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4962 Messaggio da SoTTO di nove »

Guardate che non sono solo i giornali italiani ad aver messo in risalto sta roba qua.
Oh, potete anche pensarla diversamente ma è curioso che vogliate sempre vederla come piace a voi.
Se poi ad una Kazaka gli fanno domande sulla Russia non vi viene il dubbio che la considerino russa anche se gioca per il Kazakistan?

@Ariva. Che si parli di primo storico successo del Kazakistan è altrettanto ovvio. Giocava per loro.
Ma che c'entra con il mio primo monorigo che semplicemente faceva notare la beffa di una russa (PERCHE' E' RUSSA) che trionfa nell'anno del boicottaggio ai russi?
e soprattutto cosa continuate a contestare a me quella che non è altro che una notizia riportata. (che siete voi che volete attribuire ai soli giornali italiani)

Per voi è più imbarazzante per i Russi? Magari è così. Peccato che i mass media non la vedano come voi.
Non c'è altro da aggiungere se non l'odiosa pretesa di voler sentire qualcuno condannare la propria nazione. Ma questo è un altro discorso che non volevo tirare fuori quando mi sono limitato a scrivere:
Il colmo per Wimbledon. Lasciar fuori i russi e veder vincere una russa travestita da Kazaka.
Che non era altro che quello che si evince spulciando internet.
Non vi voglio di certo convincere a togliere la testa da sotto la sabbia.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13285
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4963 Messaggio da TD »

finale maschile un po del cazzo, mi stanno sui coglioni tutte e due, ma Kyrgios ha veramente un atteggiamento da coglione sei in una finale slam e tj comporti da isterico
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19060
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4964 Messaggio da Gargarozzo »

Grande Nole 8) ✌🏿😏
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16832
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#4965 Messaggio da lider maximo »

Nonostante i suggerimenti dell'ottimo Sotto, non ho scommesso ed ho risparmiato 10 euri.
Meno male, contro Nole il cannibale forse nemmeno il miglior Berrettini ce l'avrebbe fatta, figurarsi uno pseudo tennista, baciato sì dal talento, ma ancora di più dalla pigrizia, oltre ad avere un solo neurone nel cervello, forse.

L'esito finale era già scritto, speravo in un match più emozionante ed invece, delusione enorme.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”