[O.T.] Chi di voi possiede armi da fuoco

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Possedete armi da fuoco

Si, per difesa
18
13%
Si, per uso sportivo
17
12%
Si, ma non denunciata
5
4%
No, non ne ho mai avute
102
72%

Voti totali: 142

Messaggio
Autore
Circasso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Chi di voi possiede armi da fuoco

#451 Messaggio da Circasso »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
28/09/2024, 10:13
hellen ha scritto:
17/07/2015, 16:05
ho rinnovato il porto d'armi
ultimamente mi piace sforacchiare cartelli al poligono

pistola calibro 22 30mt, di proprietà del poligono, con tacca di mira palesemente orientata a sx
Immagine
Questo era un bel topic, perché l’avete lasciato morire ?
L’ironia è volontaria o casuale?
Temo che si tratti della seconda ipotesi.
A forza di maneggiare armi si muore.

Un saluto da
Morto di Figa

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#452 Messaggio da Gargarozzo »

Chissá se Hellen sparava anche quand'era incinta
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#453 Messaggio da Tasman »

Il problema con le armi da fuoco è che prima o poi le usi come non dovresti..
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#454 Messaggio da Gargarozzo »

Tasman ha scritto:
28/09/2024, 13:27
se esiste quel problema, prescinde dalle armi da fuoco (che sono puramente uno strumento). Intendo che se si hanno problemi di controllo, di aggressività, di non saper prevedere le conseguenze, questi hanno un'incidenza a prescindere dai mezzi materiali.

Semmai uno dei problemi a volte sottovalutato è cosa possono fare gli altri con le armi di cui sei in possesso.
Mi limito a 2 casistiche fondamentali:
1- il furto.
Se ti viene rubata un'arma di cui sei proprietario, puoi incorrere in problemi. Occorre sempre custodirle con cura, possibilmente in una zona nascosta, non conosciuta da chicchessia, chiusa da una chiave (se non una vera e propria cassaforte). Di certo poi, se uno fa a sapere a tutti di avere un'arma e magari si fa anche sfuggire che tipo di arma è, non aiuta.
Contrariamente a quanto si pensa, poi, un'arma da caccia (un fucile) può essere una refurtiva più ambita che una pistola.

2- saperla usare.
Essere in possesso di un'arma che non si sa usare (per capacità tecniche) o non si riesce (per limiti caratteriali) è inutile e dannoso, nella potenziale situazione di pericolo diventa una minaccia in più anziché una difesa.
Feci un discorso del genere ad una ragazza che si vantava di avere sempre lo spray al peperoncino, le ho chiesto: 1-l'hai mai usato? 2- lo sapresti usare? Risposta negativa ad entrambe le domande...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#455 Messaggio da Ludwig »

Concluderei il titolo del topic con "se le ficchi nel culo"

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#456 Messaggio da Salieri D'Amato »

Tasman ha scritto:
Infatti, se guardi tutti i fatti di cronaca con cui vi sono tizi che massacrano la famiglia, sono quasi tutti tizi in possesso legale di un'arma.
Al contrario di quello che dicono alcune macchiette del forum non vai a procurarti illegalmente un arma, con tutte le difficoltà, rischi e trafile del caso, per massacrare la famiglia. Ma se ce l'hai a disposizione, quando ti prendono idee malsane, probabilmente è più facile portarle a termine avendo un'arma a portata di mano.
La via più breve tra due cuori è il pene

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#457 Messaggio da legionofdoom »

Tasman ha scritto:
Concordo.

Ma è anche vero che anche un coltello da cucina, un martello, una bottiglia di vetro, un cacciavite o un portacenere se, messe nelle mani sbagliate, possono essere usate come armi.

Tutto dipende dalla psiche di una persona, se è preda di qualche raptus improvviso, se e' stato/a vittima di qualche trauma, o se da tempo meditava di compiere una strage.
Basta pensare a tutti quei casi dove c'era chi camminava per strada con un macete, o a chi ha ucciso la propria compagna/ex accoltellandola diverse volte.

Non sono tanto le armi a creare "mostri", ma quanto sei realmente aggressivo/violento e quanto alto è il tuo self-control.
Difficilmente chi ha una vita tranquilla, ha self-control, e magari ha anche una pistola in casa, dalla sera alla mattina decide di fare una strage.
Almeno, per quanto mi riguarda, con o senza pistola, non mi vedo a compiere una strage.

Anche se vivessi in America, dove chiunque puo' acquistare liberamente un'arma, difficilmente mi vedrei a comprare una pistola da tenere in casa, o a fare una strage di civili innocenti.
A meno di non essere un negoziante o un banchiere, non acquisterei nemmeno un proiettile, anche se la Costituzione Americana me lo permette.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#458 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Il topic nasce come statistica su chi possiede armi ma poi ha virato sull’aspetto tecnico delle armi da fuoco.
A me piacerebbe conservare questo approccio e non farlo diventare un topic su Salvini.
Ovviamente si può discutere se sia utile un arma da fuoco per difesa personale e/o abitativa ma sempre mantenendo l’approccio tecnico se si va su quello etico diventa appunto l’ennesimo topic Salvini/Sclein e non c’è bisogno di utilizzare questo.
Sulla difesa abitativa esistono proiettili less than letal come dicono gli anglosassoni che non uccidono ( a distanza ravvicinata forse si ) ma soprattutto esistono proiettili ( non venduti in Italia mi sembra) che sparati addosso al bersaglio emettono una serie di scariche elettriche non letali.
Comunque tutto e’ discutibile, queste cose sembrano l’optimum ma poi hanno i loro punti deboli, in alcuni casi possono uccidere e alla giusta distanza potrebbero non avere potere d’arresto ( il ladro non viene annichilito e si incazza ancora di più). Servirebbe una fantascientifica arma computerizzata che in base alla distanza modula il potere di arresto.
Il discorso etico non porta a niente di preciso.
Anche perché se vuoi utilizzare un arma per questi scopi un po’ la cosa ti deve piacere, non puoi comprarti la moto per andare al mare anche se la detesti.
A me le armi interessano a prescindere dalle esigenze di difesa abitativa o personale.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#459 Messaggio da Gargarozzo »

28/09/2024, 20:56
Il topic nasce come statistica su chi possiede armi ma poi ha virato sull’aspetto tecnico delle armi da fuoco.
A me piacerebbe conservare questo approccio e non farlo diventare un topic su Salvini.
Ovviamente si può discutere se sia utile un arma da fuoco per difesa personale e/o abitativa ma sempre mantenendo l’approccio tecnico se si va su quello etico diventa appunto l’ennesimo topic Salvini/Sclein e non c’è bisogno di utilizzare questo.
Sulla difesa abitativa esistono proiettili less than letal come dicono gli anglosassoni che non uccidono ( a distanza ravvicinata forse si ) ma soprattutto esistono proiettili ( non venduti in Italia mi sembra) che sparati addosso al bersaglio emettono una serie di scariche elettriche non letali.
Comunque tutto e’ discutibile, queste cose sembrano l’optimum ma poi hanno i loro punti deboli, in alcuni casi possono uccidere e alla giusta distanza potrebbero non avere potere d’arresto ( il ladro non viene annichilito e si incazza ancora di più). Servirebbe una fantascientifica arma computerizzata che in base alla distanza modula il potere di arresto.
Il discorso etico non porta a niente di preciso.
Anche perché se vuoi utilizzare un arma per questi scopi un po’ la cosa ti deve piacere, non puoi comprarti la moto per andare al mare anche se la detesti.
A me le armi interessano a prescindere dalle esigenze di difesa abitativa o personale.
Recentemente ti sei "sparato" una sega?
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#460 Messaggio da Capitanvideo »

28/09/2024, 10:13
Questo era un bel topic, perché l’avete lasciato morire ?
Tra l'altro questo UP è servito a ricordarmi che mi è scaduto il porto d'armi e mi tocca fare la trafila per il rinnovo.

P.S. Vedo che appena si uppa rivengono fuori sempre i soliti discorsi.

In questo topic si raggiunge un manicheismo che neanche in politica.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#461 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

andavo a caccia con mio padre e mi piaceva sparare anche al poligono, poi ho lasciato scadere il porto d'armi...
dopo 10 anni e qualche mese volevo rinnovarlo per comperare una pistola in un periodo in cui circolavano parecchi ladri in zona, ma essendo passati più di 10 anni dovevo rifarlo dall'inizio..

sono andato a sparare qualche volta al poligono ma poi ho rinunciato...

e poi soprattutto un conto è sparare ad un bersaglio, un conto è avere l'istinto di usarla se ti viene qualcuno in casa..non penso di averlo....

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#462 Messaggio da Cowboy »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
29/09/2024, 11:27
andavo a caccia con mio padre e mi piaceva sparare anche al poligono, poi ho lasciato scadere il porto d'armi...
dopo 10 anni e qualche mese volevo rinnovarlo per comperare una pistola in un periodo in cui circolavano parecchi ladri in zona, ma essendo passati più di 10 anni dovevo rifarlo dall'inizio..

sono andato a sparare qualche volta al poligono ma poi ho rinunciato...

e poi soprattutto un conto è sparare ad un bersaglio, un conto è avere l'istinto di usarla se ti viene qualcuno in casa..non penso di averlo....
Io, al contrario, non ho subisco fascinazione per le armi ma credo che non avrei nessuno scrupolo ad usarne una se mi trovassi un malintenzionato in casa. Certo, tra il pensarlo e riuscire a farlo davvero corre tanta differenza, bisogna vedere quanto si riesce a mantenere la lucidità e il sangue freddo in certi frangenti...

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#463 Messaggio da estdipendente »

posseggo al momento 2 Glock e 1 fucile da caccia (tutto regolare e denunciato).
ho sempre sparato solo a bersagli inanimati e animali che poi ho (abbiamo) mangiato. mai ad animali per divertimento. se venisse un malintenzionato in casa mia quando sono da solo non ci penserei un secondo: gli consegno tutto quello che ho e lo prego di andarsene. a quel punto sono in ballo e farei anche il giro bancomat a testa bassa se mi chiede di farlo. sono solo soldi alla fine. se c’e’ la mia famiglia e’ diverso. spero non succeda mai. una cosa so con certezza: quando vedo quelle pisciate lunghe 2 metri spuzolenti sotto casa mia mi domando come cazzo sia possibile che non li becchi mai. sparerei senza problemi (anzi con acuto godimento) al cane e al padrone. (ovviamente non lo farei ma solo per via delle conseguenze. odio con tutte le forze quella teppaglia).

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#464 Messaggio da Salieri D'Amato »

estdipendente ha scritto:
29/09/2024, 16:15
posseggo al momento 2 Glock e 1 fucile da caccia (tutto regolare e denunciato).
ho sempre sparato solo a bersagli inanimati e animali che poi ho (abbiamo) mangiato. mai ad animali per divertimento.
Cioè tu non vai a caccia per divertimento, ma per procurarti cibo? :lol: :DDD :lol:
La via più breve tra due cuori è il pene

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#465 Messaggio da Mr. Viz »

Gargarozzo ha scritto:
28/09/2024, 21:19
28/09/2024, 20:56
Il topic nasce...
Recentemente ti sei "sparato" una sega?