[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#4411 Messaggio da El Diablo »

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4412 Messaggio da Shirley »

L'ultimo degli Horrors, Skying

e il terzo dei Manic Street Preachers, The Holy Bible

Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4413 Messaggio da ariva ariva »

:amici:
Three Mile Pilot

Nà Vuccà Dò Lupù

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4414 Messaggio da NebbiosoSolare »

Montefiori Cocktail

Immagine
Eccolo, finalmente, il terzo album dei Montefiori Cocktail, dal titolo "Raccolta n. 3", marchiato V2 anziché Irma records. Poco conta, la sostanza rimane la stessa: come il titolo lascia programmaticamente intendere, si tratta della terza raccolta, prosecuzione e sviluppo dell'estetica che da sempre contraddistingue il lavoro dei fratelli Montefiori.

E' pura lounge, signori miei, e quindi mettetevi comodi, versate il Martini (preferisco il Bianco, ma fate voi), o - per i veneti - affidatevi al classico spritz, con Aperol o Campari, e chiacchierate amabilmente con chi vi circonda, sorridenti. Stavolta l'ho provato, testato. E che spasso.

Non cambia di una virgola, la proposta dei due fratelli... e diamine, perché dovrebbe!? Cosa chiedere di più della divertente versione di "Comment te dire adieu", qui proposta anche in una 'club version'?

Dopo la "Star wars" in dimensione 'spaghetti-western' presente nella "Raccolta n. 2", stavolta ripescano e rivisitano a suon di ottoni la sigla della vecchia serie tv cult "U.F.O."; ed aprono e chiudono rispettivamente con "Prego, accomodatevi" e "Per cortesia": puro, delizioso sbrodolamento malinconico da film con la Bardot, laddove in precedenza la dedica era rivolta a Edvige Fenech. Sulle stesse fascinazioni si muovono gli intermezzi di "Per cortesia" e "Moquette", mentre le brevi "Boboboo" e "Little fans" preferiscono la via più sbarazzina e rumbera.

E' anche musica da viaggio, volendo, adatta sia ad accompagnarvi in auto che al viaggio più 'mentale'; se per le vie del centro vedrete/immaginerete scendere dalle Alfasud zampe d'elefante, poco più in là al bar Borsa i mediatori in completo a quadri sorseggiano chi Sambuca chi un Punt&Mes, al cinema impazza Tomas Milian. Ognuno ci metta del suo, ché qui non ci sono mica solo anni '70: si può ben tornare più indietro, e state certi che non saranno Kekko e Kikko Montefiori a fermarvi.

Tropicalismo ("Zoi zoi"), funk moderno ma con un occhio alle strade della California e vocalizzi d'antan ("Tè verde"), un amore sconfinato per le colonne sonore di Umiliani, per il cinema (e la cultura) italiana degli anni '60 e '70, tastierine vintage, il sax che scorrazza imperterrito ed una padronanza ormai portentosa degli stilemi classici del genere, fanno dei gemelli Montefiori una garanzia.

Non è 'rock' - niente pogo, prego - né sconvolgenti novità; questa easy listening riesce utile al rockettaro che se ne intende, ma che agli ospiti invitati non può rifilare il live degli Zeppelin o - peggio ancora - i Sigur Ròs. E quindi, prima di una cena tra amici, giungono in soccorso i Montefiori, mentre la pasta cuoce, ad allietare l'amico filosofo alternative che mangiucchia un'oliva e sbircia la collezione di cd, l'amichetta architetto colla gonna alta e la calza variopinta, il padrone di casa al fornello e l'avvocata-che-presto-parte-per-Londra e non sa resistere a "questa la cantava Jimmy Sommerville", ma nemmeno al delizioso tormentone di "Mucha muchacha".

Perché Kikko e Kekko, ammettiamolo, ci sanno fare davvero in orario d'aperitivo.
Visti anni fa dal vivo...e tanto di cappella...
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#4415 Messaggio da Pasko »

Beh visto che avete uppato sto topic vi consiglio due dischi decisamente diversi tra loro.
Fractured - Beneath The Ashes
Immagine
Il ritorno del gruppo canadese e della loro particolare musica electro, che fa convergere con naturalezza sconvolgente elementi industrial, EBM, breakbeat. Un ulteriore passo avanti, un disco che rispetto alla scena di cui fa parte va contromano, arricchendola di nuovi elementi e puntando tutto sulla stratificazione del sound (Assbanger, dove sei?).

L'altro disco è il classico disco capace di stupirmi in quanto proveniente da una scena a me quasi del tutto estranea.
Pantheist - Pantheist
Immagine
Nati come funeral doom metal, il gruppo belga (attualmente residente in inghilterra), ha con quest'album espresso una chiara volontà di rendere il proprio sound più accessibile senza snaturare troppo la propria proposta. Il risultato è il loro omonimo album, che fonde i classici pezzi dilatati del doom più lento con strutture piuttosto canoniche e fughe melodiche talvolta di stampo vagamente psichedelico.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4416 Messaggio da NebbiosoSolare »

Potrebbero piacerti i Mater Suspiria Vision...fanno un genere chiamato "Zombie Rave","Ghost Drone",rifacendosi ai film horror italiani anni 70.

http://vimeo.com/27840022

C è una corrente di progetti i cui nomi sono composti da codici ascii,e che "remixano" brani famosi rallentandoli all inverosimile,con un programmino free che si chiama "paulstretch".

Questo l ho fatto io :lol:

E se vuoi leggere qualcosa
http://www.clintcatalyst.com/blog/goth% ... -offspring
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4417 Messaggio da dboon »

ROSA CRUX

Sconosciuto gruppo francese
musica mediovale, campane, organo,tamburi

FAVOLOSI

http://www.youtube.com/watch?v=FKIQdK6x ... re=related

http://www.rosacrux.org/

:baciaculo:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4418 Messaggio da cicciuzzo »

Sto ascoltando I'm with you, l'ultimo dei Red Hot Chili Peppers, e non mi dispiace affatto. la critica (come spesso capita con chi è sulle scene da tanto tempo) è stata poco generosa nei loro confronti.

Grande la Reunion degli Strokes, "Angles" è un gran bel disco, "Machu Pichu" un grandissimo singolo.

Consiglio, per quanto riguarda l'Italia, Brunori Sas
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4419 Messaggio da Greata »

Mi sono innamorata di Julie London

Do not speak, unless it improves on silence

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4420 Messaggio da donegal »

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

armadillo66
Primi impulsi
Primi impulsi

#4421 Messaggio da armadillo66 »

Incognito: TRANSATLANTIC R.P.M.
La celebrazione di 30 anni di acid-jazz e funky a livello top, insuperabili!
Il geniale e carismatico Bluey leader del gruppo ha realizzato un disco meraviglioso che riassume e rinnova questo genere rilanciandolo verso il futuro.Oltre ai consueti collaboratori più o meno fissi (Maysa Leak,Tony Momrelle,Joy Rose,Vanessa Haines,Matt Cooper,Francis Hilton,Pete Ray Biggin...)tutti grandissimi artisti in ambito blues,soul,jazz una serie di ospiti eccezionali.
Personaggi del calibro di Chaka Khan,,Mario Biondi(si proprio il nostro..),Ursula Rucker,John Christian Urich dei Tortured Soul,Al mc Kay by Earth wind and Fire, Leon Ware,Lucky I am.....
Una serie di canzoni con grandi melodie e armonie, sezione fiati magistralmente arrangiate, tanto "groove" e vibrazioni positive.
Su tutti i brani spiccano "1975" un ballabile da euforia immediata e "All of my life" un mid-tempo quest'ultima con performance ispiratissima di Joy Rose.Ottimo anche Mario Biondi nel brano in coppia con Chaka Khan e il rap di Lucky I am nella seconda traccia "Everything that we are", spettacolare la cover di "Expresso Madureira" dei Banda Black Rio.Anche il resto del disco non é da meno, uno di quei rari casi in cui non si preme mai il tasto skip per saltare un brano perchè sono tutti bellissimi.
Chi ascolta Montefiori Cocktail, che hanno imparato tanto dagli Incognito e tutti i gruppi simili, forse sa già di cosa parlo, agli altri dico...non perdetevelo.
Altri loro CD molto belli sono anche questi:
-Tales From The Beach
-Adventures in Black Sunshine
-Beneath the Surface
-Who needs Love
Copertina:
Immagine
Clips delle canzoni qui:
http://www.amazon.co.uk/Transatlantic-R ... B003E83SVI

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4422 Messaggio da nik978 »

Immagine

sono in trip assoluto per 30 minuti....poi ritorno sull terra......

:blankstare: :blankstare: :blankstare:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4423 Messaggio da XCLARAX »

PRURIENT - bermuda drain
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4424 Messaggio da crackpot »

Immagine

Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4425 Messaggio da colpo »

THEOPHILUS LONDON

Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”