[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4156 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Urbano Cairo ha scritto:Questa è la mia opinione su Inter e Moratti:

Il petroliere acquista la società  per affetto, dopo 2 anni negativissimi di gestione Pellegrini (gli altri anni era limitatamente andati bene vista la possibilità  economica dell'industriale e lo strapotere del Milan e la bravura di Mantovani a Genova e del periodo maradonesco del Napoli)

Trova una squadra alla deriva, gli unici giocatori di un certo nome erano Bergkamp (che all'Inter fallì miseramente nell'ambientarsi) Berti e Pagliuca.

Il buon Massimo compra vagonate di giocatori ma non sa come farli giocare e a chi affidarli.

Hodgson (tecnico discreto), Simoni (buon motivatore ma tatticamente nulla di che) e poi Suarez, Giaguaro Castellini, Tardelli (mai visto un allenatore così incapace, quando andavano a giocare in trasferta non sapeva nemmeno i nomi degli avversari e le loro caratteristiche!) Lippi (che in fondo, con una squadra inferiore per tasso tecnico alle altre ha raggiunto un 4° posto in campionato davanti, ad es., ad un Parma colmo di grandi nomi... pur se con scelte a dir poco pazzesche, vedi Cirillo, Macellari, Domoraud ha demolito una squadra costruita neanche male)

Ma il vero problema era: L'ORGANIZZAZIONE SOCIETARIA!

Ebbene sì... permettetemi ma con nomi come Mazzola (sa' un menga di calcio il baffetto) e Velasco l'Inter ha vissuto periodi di assoluta incertezza nel muoversi sul mercato.

La vera fortuna dell'Inter è stata la consapevolezza di SPENDERE BENE I TANTI SOLDI A DISPOSIZIONE: metti Branca in questa funzione e il gioco è fatto.

E' lui che ha portato Cambiasso, Dacourt, Vieira, Ibra (vabbè gli ultimi 2 non ci voleva molto ;) ) Samuel, ma soprattutto Maxwell e Maicon (oh Maicon!) più molti altri importanti (es. il più forte attaccante degli ultimi anni IMHO: Crespo)

Ci ha messo 10 anni ma infine ha capito: spendere bene, ma BENE = vincere

Altro che "poteri occulti", se c'hai i grani falli girare come devi e vedi che vinci qualsiasi cosa
Questa invece la mia su Cairo e il Torino:

Una squadra che vivrà  sempre nel ricordo dei fasti del passato e non avrà  mai un futuro.
Un presidente che vorrebbe copiare Berlusconi (che lo umilia pubblicamente) e ha la disponibilità  economica del tabaccaio sotto casa mia.
:DDD
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4157 Messaggio da neo2000 »

Padoa, complimenti al tuo tabaccaio!!!
Per essere perfetta le mancava un difetto

Ditele che la perdóno per averla tradita

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4158 Messaggio da Trez »

Urbano Cairo ha scritto:Questa è la mia opinione su Inter e Moratti:

Il petroliere acquista la società  per affetto, dopo 2 anni negativissimi di gestione Pellegrini (gli altri anni era limitatamente andati bene vista la possibilità  economica dell'industriale e lo strapotere del Milan e la bravura di Mantovani a Genova e del periodo maradonesco del Napoli)

Trova una squadra alla deriva, gli unici giocatori di un certo nome erano Bergkamp (che all'Inter fallì miseramente nell'ambientarsi) Berti e Pagliuca.

Il buon Massimo compra vagonate di giocatori ma non sa come farli giocare e a chi affidarli.

Hodgson (tecnico discreto), Simoni (buon motivatore ma tatticamente nulla di che) e poi Suarez, Giaguaro Castellini, Tardelli (mai visto un allenatore così incapace, quando andavano a giocare in trasferta non sapeva nemmeno i nomi degli avversari e le loro caratteristiche!) Lippi (che in fondo, con una squadra inferiore per tasso tecnico alle altre ha raggiunto un 4° posto in campionato davanti, ad es., ad un Parma colmo di grandi nomi... pur se con scelte a dir poco pazzesche, vedi Cirillo, Macellari, Domoraud ha demolito una squadra costruita neanche male)

Ma il vero problema era: L'ORGANIZZAZIONE SOCIETARIA!

Ebbene sì... permettetemi ma con nomi come Mazzola (sa' un menga di calcio il baffetto) e Velasco l'Inter ha vissuto periodi di assoluta incertezza nel muoversi sul mercato.

La vera fortuna dell'Inter è stata la consapevolezza di SPENDERE BENE I TANTI SOLDI A DISPOSIZIONE: metti Branca in questa funzione e il gioco è fatto.

E' lui che ha portato Cambiasso, Dacourt, Vieira, Ibra (vabbè gli ultimi 2 non ci voleva molto ;) ) Samuel, ma soprattutto Maxwell e Maicon (oh Maicon!) più molti altri importanti (es. il più forte attaccante degli ultimi anni IMHO: Crespo)

Ci ha messo 10 anni ma infine ha capito: spendere bene, ma BENE = vincere

Altro che "poteri occulti", se c'hai i grani falli girare come devi e vedi che vinci qualsiasi cosa
onore a Branca..ma mr Cannavaro me lo spieghi??.....
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4159 Messaggio da Husker_Du »

SacreScuole ha scritto:Ho sentito in radio una notizia che mi ha fatto riflettere molto,
durante i 5 anni in cui i designatori sono stati Bergamo e Pairetto hanno vinto lo scudetto 4 squadre diverse:
Juventus, Milan, Lazio, Roma e se l'Inter non avesse perso il 5 maggio sarebbero state 5 su 5
E' abbastanza strano o no?
Vero....se pero' conti il numero di scudetti, su 7, credo che 4 siano andati ai bianconeri.....di cui due poi tolti.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4160 Messaggio da donegal »

Padoa_Schioppa ha scritto:
Una squadra che vivrà  sempre nel ricordo dei fasti del passato e non avrà  mai un futuro.

Caro il mio Laziale...

Dopo questa perla sul Toro, francamente mi sento come quello che va dal medico per un'influenza e si sente dare del moribondo da un malato di cancro che è con lui in sala d'aspetto.

Pensa piuttosto alle milionate di debiti che avete con creditori e fisco... e se ció ti preoccupasse, puoi sempre fare come noi e pensare ai ricordi dei fasti del passato.

Ops, mi ero dimenticato che non li hai :awww:

Birichino che non sei altro ! :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4161 Messaggio da Padoa_Schioppa »

donegal ha scritto:

Caro il mio Laziale...

Dopo questa perla sul Toro, francamente mi sento come quello che va dal medico per un'influenza e si sente dare del moribondo da un malato di cancro che è con lui in sala d'aspetto.

Pensa piuttosto alle milionate di debiti che avete con creditori e fisco... e se ció ti preoccupasse, puoi sempre fare come noi e pensare ai ricordi dei fasti del passato.

Fortunatamente sono in serie A da un po' di anni, non siamo emersi dalla B sei mesi fa.
E' diverso il bacino d'utenza.
Il Toro, fortunatamente, resterà  per sempre su questo livello economico. :wink:
Almeno con quel fantoccio di Cairo...
E non è che noi con Lotirchio stiamo molto meglio, lo riconosco. :DDD

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4162 Messaggio da Urbano Cairo »

Trez ha scritto:Cannavaro me lo spieghi??.....

Subito :-D

Cannavaro ha fatto 2 anni di Inter con una micro-frattura alla tibia.
E il suo rendimento ne ha risentito e di parecchio.

Moggi, che me ne dicano rimane una autentica volpe di mercato, ha fiutato l'affarone... "Datemi Cannavaro, serve solo a svuotare il portafoglio di Moratti" e i dirigenti ci sono cascati a pera (non ricordo se c'era Branca, o se c'era, se aveva dei particolari poteri a livello di mercato)

Ricordo ancora le parole di Mancini il giorno della cessione di Cannavaro: "Poteva esserci utile". Classica affermazione di chi non collaborava con i piani alti.

Adesso, vedi caso Maicon che Mister Ciuffo ha voluto fortemente, pare che questo dialogo sia una cosa concreta.

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4163 Messaggio da Urbano Cairo »

donegal ha scritto:

Caro il mio Laziale...

Fortunatamente sono in serie A da un po' di anni, non siamo emersi dalla B sei mesi fa.
E' diverso il bacino d'utenza.
Il Toro, fortunatamente, resterà  per sempre su questo livello economico. :wink:
Almeno con quel fantoccio di Cairo...
E non è che noi con Lotirchio stiamo molto meglio, lo riconosco. :DDD

Cairo sta facendo gli stessi errori (orrori) del primo Moratti, con la differenza che il petroliere è carico di grano, l'editore ne ha infinitamente meno.

Giusto per fare un esempio: l'attacco. A che serve avere Recoba, Di Michele, Bjelanovic, Ventola e altri quando insieme non riescono a segnare più di 10 gol a stagione? Ma dico io, compra una punta con i contro coglioni e affiancagli un Rosina o un Di Michele qualsiasi.
Ma chi sono io per fare ste valutazioni? Un semplice appassionato.. mi stupisco che Antonelli non ci arrivi da solo

Lotito, che tutti mi giudicano male, ha risanato una società  devastata dalla gestione Cragnotti (se non c'era l'attuale presidente la Lazio era in interregionale) e, in qualche modo, le ha dato un'identità ... che poi sia tirchio, beh, questo è noto ma qualche buona operazione l'ha fatta.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4164 Messaggio da donegal »

Padoa_Schioppa ha scritto: E' diverso il bacino d'utenza.
:DDD :DDD

Schioppa, se si parla di Calcio, lei a nascondere la verità  è peggio del sig. Cairo, lo sa ?

Da quando in qua la "''ppolittica" si fa chiamare "bacino d'utenza" ?

Diciamo che l'ordine pubblico e il fatto che siate nella Capitale vi ha salvato ben benino il culo da un fallimento che sarebbe stato inevitabile in un Paese appena appena normale, altro che debiti spalmati a babbo del babbo del nonno morto (e che non saranno mai saldati, diciamocelo subito)

Il Paese si è purtroppo ricordato di questa normalità  solo quando a fare cazzate finanziarie è stato un disastroso presidente di una gloriosa squadra granata, che gioca 650 km più a Nord di Montecitorio... se no sarei stato a vedere partite di serie A qualche volta di più, negli ultimi anni.

Io me ne feci presto una ragione : sono certo che lei farà  lo stesso quando i debiti stroncheranno le ali al pennuto biancoazzurro in maniera tale che neanche se gli Irriducibili scenderanno in piazza con le ruspe, si potrà  evitare il patatrac :wink:

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4165 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Beh, i debiti al momento le ali del pennuto non le stroncano... Peró hanno ben bene incornato il torello!

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4166 Messaggio da donegal »

Padoa_Schioppa ha scritto:Beh, i debiti al momento le ali del pennuto non le stroncano... Peró hanno ben bene incornato il torello!
Suvvia, ci facciamo la guerra tra noi ?
Guardi là  quei signori con le maglie a strisce come se la stanno ridendo...

Tornando seri e parlando di fasti del passato che qualcuno giudica essere "fuori moda"

E' vero. Mi piace ogni tanto salire in moto su a Superga, andare a farmi un camparino al bar Sweet per poi sbirciare l'erba del Fila, quando passo per Corso Re Umberto, un pensiero a Gigi Meroni lo lancio sempre...

Francamente, le cose che alcuni giudicano patetiche (perchè non le hanno e quindi non le capiscono) a me piacciono ancora, finchè dureranno continueranno a piacermi : tutti testimoni qua dentro che non ho mai avuto atteggiamenti da "reduce" che vive ricordando Valentino Mazzola.
Superga è una cosa mia personale e di cui parlo solo con chi so possa essere sensibile per capire cosa provo e lo stesso devo dire caratterizza tanti tifosi del Toro.
Non mi si puó certo tacciare di fare il nonnino rompicoglioni che ricorda quanto trombava bene quando aveva 18 anni... (attenzione : è metafora. Non sono così vecchio :) )

Oh, l'importante è che piacciano a me quelle cose : ma forse solo quel romanticone di Madball (che tifa anche lui per una squadra pluriscudettata, ma dal presente ben più sfigato) puó capire.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4167 Messaggio da Trez »

Urbano Cairo ha scritto:

Moggi, che me ne dicano rimane una autentica volpe di mercato, ha fiutato l'affarone... "Datemi Cannavaro, serve solo a svuotare il portafoglio di Moratti" e i dirigenti ci sono cascati a pera (non ricordo se c'era Branca, o se c'era, se aveva dei particolari poteri a livello di mercato)

Ricordo ancora le parole di Mancini il giorno della cessione di Cannavaro: "Poteva esserci utile". Classica affermazione di chi non collaborava con i piani alti.

Adesso, vedi caso Maicon che Mister Ciuffo ha voluto fortemente, pare che questo dialogo sia una cosa concreta.
..si certo lo staff medico dell'Inter è quello di SCRUBBS.....ma daiiii!!!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4168 Messaggio da Padoa_Schioppa »

donegal ha scritto:
Padoa_Schioppa ha scritto:Beh, i debiti al momento le ali del pennuto non le stroncano... Peró hanno ben bene incornato il torello!
Suvvia, ci facciamo la guerra tra noi ?
Guardi là  quei signori con le maglie a strisce come se la stanno ridendo...

Tornando seri e parlando di fasti del passato che qualcuno giudica essere "fuori moda"

E' vero. Mi piace ogni tanto salire in moto su a Superga, andare a farmi un camparino al bar Sweet per poi sbirciare l'erba del Fila, quando passo per Corso Re Umberto, un pensiero a Gigi Meroni lo lancio sempre...

Francamente, le cose che alcuni giudicano patetiche (perchè non le hanno e quindi non le capiscono) a me piacciono ancora, finchè dureranno continueranno a piacermi : tutti testimoni qua dentro che non ho mai avuto atteggiamenti da "reduce" che vive ricordando Valentino Mazzola.
Superga è una cosa mia personale e di cui parlo solo con chi so possa essere sensibile per capire cosa provo e lo stesso devo dire caratterizza tanti tifosi del Toro.
Non mi si puó certo tacciare di fare il nonnino rompicoglioni che ricorda quanto trombava bene quando aveva 18 anni... (attenzione : è metafora. Non sono così vecchio :) )

Oh, l'importante è che piacciano a me quelle cose : ma forse solo quel romanticone di Madball (che tifa anche lui per una squadra pluriscudettata, ma dal presente ben più sfigato) puó capire.
Lo so che quei maledetti a righe se la stanno godendo...
Se ci fosse lui...
Immagine
... non sarebbe così facile...
Eeeeehhhhh, bei tempi... :awww:

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4169 Messaggio da Husker_Du »

Trez ha scritto:
Urbano Cairo ha scritto:

Puo' essere semplicemente che Cannavaro all'Inter non si trovasse bene....come capita ad altri giocatori.....
L'inter degli utlimi 15 anni abbonda di casi simili.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4170 Messaggio da Urbano Cairo »

Trez ha scritto:

Sta di fatto che la micro-frattura alla tibia è una realtà  che lo stesso Cannavaro ha commentato.

Ed è un dato di fatto che all'Inter Fabietto ha giocato due stagioni non positive.

Io ti dico quello che so, ma non sono possessore della verità  assoluta.

Come dice Husker ci sono giocatori che giocano meglio in determinate squadre piuttosto che in altre (vedi Vieri del Milan con il Vieri della Fiorentina esempio a caso) puó essere anche questo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”