ok.Squirto ha scritto:zio ha scritto:sai squirto che fatico a capire le connessioni fra le due immagini (hitler e il papa) tranne quella per cui entrambi sono nati in ambienti di cultura tedesca?
capisco la foga di rispondere al norrin, ma altre connessioni?
eccola:
non prendertela, non vuol dire che il papa sia nazista, ma questo mi pare anche superfluo precisarlo. semplicemente, sono due persone che non hanno mai avuto dubbi in tema di normalità . persone la cui sicurezza su quale sia la 'normalità ' sessuale non è mai stata scalfita da nessuna osservazione empirica - un giudizio e un sapere 'a priori': è così e basta.norrin2007 ha scritto:Il fatto che tu ti chieda ancora cosa sia la "normalità " non rende la tua una domanda "universale". C'è chi ha le idee molto più chiare. Per fortuna.
se penso a qualcuno che dice di sapere con assoluta Verità ("rivelata" la prima, assolutista la seconda) cosa sia la normalità , tra i tanti vengono in mente questi due signori.
non me la prendo.
peró, come ben sai, partendo dalla sicurezza del giudizio ometti particolari che fanno le differenze.
sostanziale direi. per questo mi stupisce che tu unisca di getto le loro immagini pensando a chi ha idee chiare sulla normalità sessuale.
hola!