che bastardata

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Oila', gente.toaster ha scritto:Ho notato che anche qua ci sono molti appassionati di arti marziali e sport da combattimento. Quindi vediamo di parlarne , quale praticate o avete praticato, insomma dite la vostra...
Letteralmente "combattimento faccia a faccia" (panim = faccia), krav maga vuol dire "combattimento (a) contatto"WARDOG ha scritto:Ho praticato il קרב מגע anche se non l'ho mai sentito chiamare cosi' (erano tempi non sospetti di merchandising filoisraeliano.
Lo si chiamava Krav Panim el Panim o KAPAP, che vuol dire piu' o meno "corpo a corpo".
Uh, e' solo uno stile, un insieme di tecniche. Se fatto bene e' efficace, come tutto, se fatto male e' inutile, come tutto.Non mi ha impressionato per nulla.
I disarmi dalle armi da fuoco sono SUICIDI.
Grazie, baci ;-*PS: bentornata Nad.
Quoto, troppe tecniche troppa codificazione.balkan wolf ha scritto:effettivamente non lo avevo mai sentito... ho praticato un più banale chut sing tong long ( mantide religiosa "ufficiale" ) più qualche altra roba...
il kung fu tradizionale è semplicemente un altro pianeta rispetto a qualunque altro metodo... peccato sia troppo troppo impegnativo da praticare seriamente... o fai kung fu o vivi