Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#3736 Messaggio da Capitanvideo »

Kowalski ha scritto: Mi incuriosisce il punto che ho lasciato. Come facciamo ad allineare il costo di un qualcosa che compriamo all'estero (energia), quindi il prezzo non lo facciamo noi, con quello degli altri paesi europei? Con le rinnovabili?
In questo caso la follia è alla base, visto che è il mercato che dovrebbe decidere i prezzi.

Ma ormai stiamo dando per scontati metodi da collettivismo. Il salario minimo va in quella direzione.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Gastef
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3737 Messaggio da Gastef »

Kowalski ha scritto:
Harvey ha scritto:
Gastef ha scritto:Eccolo comunque, il "programma": leggetelo, leggetelo BENE! Vista la risicata sezione "Economia"? Togliete "via i ladri dai CdA" e poi ditemi cosa rimane...
...
• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi europei.
....

Cosa volevi che rimanesse? Magari, se oltre a fare ironia un tanto al chilo, dici anche per chi hai votato, procediamo ad un confronto dei programmi! ;)
premessa: una parte dei miei voti è andata al M5S, quindi non sono prevenuto ma anzi spero che possa realmente servire a qualcosa (ma sono purtroppo scettico per una serie di motivi che ho già elencato).

Mi incuriosisce il punto che ho lasciato. Come facciamo ad allineare il costo di un qualcosa che compriamo all'estero (energia), quindi il prezzo non lo facciamo noi, con quello degli altri paesi europei? Con le rinnovabili?
Certo, con le rinnovabili e con le auto ad idrogeno: col grillismo sarà possibile.

Ma le auto ad idrogeno costano? Nessun problema, ce le regala Beppe Grillo.

O forse ci costringe ad acquistarle mettendo fuorilegge gli idrocarburi... :lol:

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3738 Messaggio da Husker_Du »

Gastef ha scritto:
Eccolo comunque, il "programma": leggetelo, leggetelo BENE!

http://www.beppegrillo.it/iniziative/mo ... Stelle.pdf

Vista la risicata sezione "Economia"? Togliete "via i ladri dai CdA" e poi ditemi cosa rimane...
Te lo dico io cosa rimane: un cazzo!
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3739 Messaggio da rufus t »

Harvey ha scritto:
Gastef ha scritto:Eccolo comunque, il "programma": leggetelo, leggetelo BENE! Vista la risicata sezione "Economia"? Togliete "via i ladri dai CdA" e poi ditemi cosa rimane...
• Introduzione della class action.

• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa.

• Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate.

• Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate.

• Abolizione della legge Biagi.

• Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno.

• Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale.

• Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite.

• Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se questa si è resa responsabile di gravi reati.

• Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia).

• Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato.

• Abolizione delle stock option.

• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato.

• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi europei.

• Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari.

• Vietare la nomina di persone condannate in via definitiva (es. Scaroni all’Eni) come amministratori in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa.

• Favorire le produzioni locali.

• Sostenere le società no profit.

• Sussidio di disoccupazione garantito.

• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es. distributori di acqua in bottiglia)
.

Cosa volevi che rimanesse? Magari, se oltre a fare ironia un tanto al chilo, dici anche per chi hai votato, procediamo ad un confronto dei programmi! ;)
scusa, harvey, ma mi auguro ti renda conto che, tranne alcuni punti di semplice buonsenso, si tratta di fuffa assoluta
per dire, ridurre il debito pubblico con forti interventi sulle spese dello stato? c'è qualcuno che non è d'accordo? magari però sarebbe interessante anche sapere quali spese, e come
sostenere le società no profit? come? con quali soldi? quelli dei disincentivi alle altre aziende? ma poi perché?
abbattere i monopoli di fatto e allineare le tariffe a quelle europee, poi, non è leggermente illogico? a meno che non si intenda costruirne uno reale, di monopolio
etc etc etc
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3740 Messaggio da ziggy7 »

Harvey ha scritto: • Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite.
:DDD
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3741 Messaggio da Fred Connelly »

PatBateman ha scritto:Metto in chiaro che non ho votato M5S ne guardo a Grillo con particolare fiducia, ma la pochezza intellettuale degli attacchi di Voi PDini in feroce crisi da ButtHurting è più fastidiosa di qualsiasi populismo\demagogia.

Non posso che richiamarvi a cercar in Cuor Vostro un minimo di dignità nella sconfitta, così facendo rasentate il Ridicolo.
Io non ho votato PD.

Nè sono stato sconfitto. Mi limito a fare il cronista e per ciò che conosco il politologo con un occhio di riguardo alla sociologia e alla logica.

Harvey ha scritto:Abolizione delle scatole cinesi in Borsa.
Non è un programma politico questo. Devi dire come intendi farlo e dimostrare che sai farlo per poter essere preso in considerazione (è chiaro che nessuno o quasi di coloro che li hanno votati pensa veramente che il gruppo parlamentare grillino presenterà un disegno di legge in tal senso e lo vedrà approvato).
Harvey ha scritto:Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate.
E' un'utopia. Solo chi non conosce le regole del mercato può pensare che questo sia attuabile.
Harvey ha scritto:Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
Le possono già fare loro organizzandosi. E' pura demagogia.
Harvey ha scritto:Abolizione della legge Biagi.
A favore di cosa? Ora hanno i numeri per fare un governo se andranno d'accordo con altri: devono fare una proposta e giungere ad un compromesso, è finita la campagna elettorale.
Harvey ha scritto:Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno
Cazzata da Ventennio fascista. "Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere" è un concetto vago, nessuno è favorevole al loro smantellamento.
Harvey ha scritto:Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale.
Non è facilmente attuabile: loro come intendono farlo? Non è difficile trovare dei prestanome competenti che ti rappresentano senza renderlo ufficiale e dimostrabile. Utopia pure questa.
Harvey ha scritto:Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite
:lol: Nessuno ti ha obbligato ad acquistare quei prodotti: chi è causa del suo mal pianga se stesso (salvo che non sia stato truffato: in tal caso si rivalga in sede civile. Che propone Grillo-Casaleggio in tema di riforma della Giustizia?).
Harvey ha scritto:Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società
Si comprano le azioni. Se qualcuno si fida di te e ti presta i soldi nessuno può vietarti di comprarle. Torniamo all'ignoranza sui meccanismi alla base del mercato.
Harvey ha scritto:Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
Puoi fare solo la seconda parte. Bisogna però vedere COME i grillisti intendono proporlo.
Harvey ha scritto:Abolizione delle stock option
Mai sentito alcuna persona competente ed autorevole proporlo: mi chiedo come pensano di strutturare il disegno di legge questi grillini... in reltà non me lo chiedo: penso fosse semplicemente una promessa elettorale che mai si è pensato di poter mantenere.
Harvey ha scritto:Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato
Si chiamano "politiche antitrust" e "liberalizzazioni". Piccola contraddizione: Grillo poi parla di nazionalizzazione di servizi (il contrario delle liberalizzazioni).
Harvey ha scritto:Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi europei
Visto che il mercato è più o meno libero, in che modo intendono giungere a questo obiettivo?
Harvey ha scritto:Sostenere le società no profit
Piccola contraddizione: sono poi contrari ai finanziamenti dell'editoria no profit.
Gastef ha scritto:Vuoi vedere un esempio di programma degno di tale nome e non fatto di propositi ideali privi di ogni dettaglio ed ogni indicazione sulla copertura quali "sostenere la produzione locale"?

Eccolo:

http://www.fermareildeclino.it/
O quello proposto dai Radicali (molti che hanno collaborato al programma dei Radicali del 2006 si sono poi candidati per Fare).
Gastef ha scritto:Certo, con le rinnovabili e con le auto ad idrogeno: col grillismo sarà possibile.

Ma le auto ad idrogeno costano? Nessun problema, ce le regala Beppe Grillo.

O forse ci costringe ad acquistarle mettendo fuorilegge gli idrocarburi... :lol:
Oltre a pannolini ed assorbenti.
Husker_Du ha scritto:Te lo dico io cosa rimane: un cazzo!
Infatti quelli che sto sentendo in queste ore dire di aver votato Grillo dicono che lo hanno fatto per i vaffanculo (ovvero la critica ai partiti antitaliani) e lo spirito rivoluzionario: non sono interessati a particolari punti del programma che sperano vengano realizzati. Questa è la realtà che non è possibile non sottolineare sul voto grillino.

Harvey
Bannato
Bannato

#3742 Messaggio da Harvey »

rufus t. firefly ha scritto:scusa, harvey, ma mi auguro ti renda conto che, tranne alcuni punti di semplice buonsenso, si tratta di fuffa assoluta
Ovvio. E mi ripeto: non arrivo dalla montagna con la piena. Però, non parlerei tanto di fuffa, quanto di buoni propositi. Ma è una tarantella che vale per tutti i programmi. Ho votato M5S per un semplicissimo motivo: ero (e sono) stanco di vedere le solite facce di cazzo che in vent'anni non hanno mosso un dito per l'Italia e per gli italiani, salvo coltivare i propri interessi personali e quelli dei loro amici. Detto questo, condivido molte delle idee dei grillini, ma non sono state determinanti ai fini del voto.

Harvey
Bannato
Bannato

#3743 Messaggio da Harvey »

Per tutti: quanti elettori scelgono un partito da votare leggendo i Programmi? Uno su cento? Quello del Movimento sarà pessimo, scritto coi piedi, siamo d'accordo. Ma i punti sono stati spiegati dettagliatamente in altre e molteplici occasioni. Quelle che, in definitiva, hanno determinato i voti che ha preso.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3744 Messaggio da dell »

ci sarà da divertirsi

Beppe Grillo andrà a parlare con Napolitano

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... apolitano/

l'ha appena detto anche Mentana su la7 leggendo un'agenzia

che Grillo quando sarà faccia a faccia con Napolitano gli ricordi questo episodio? :-D

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/p ... 4695.shtml
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3745 Messaggio da Kowalski »

dell ha scritto:ci sarà da divertirsi

Io non capisco... a che titolo va a parlare con Napolitano lui che non è candidato ma semplice portavoce di un movimento?

Gastef
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3746 Messaggio da Gastef »

Kowalski ha scritto:

Io non capisco... a che titolo va a parlare con Napolitano lui che non è candidato ma semplice portavoce di un movimento?

Vedi che piano piano sta venendo fuori ciò che temo?

:lol:

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcia_su_Roma

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3747 Messaggio da zio »

Harvey ha scritto:Per tutti: quanti elettori scelgono un partito da votare leggendo i Programmi? Uno su cento? Quello del Movimento sarà pessimo, scritto coi piedi, siamo d'accordo. Ma i punti sono stati spiegati dettagliatamente in altre e molteplici occasioni. Quelle che, in definitiva, hanno determinato i voti che ha preso.

personalmente, dei programmi dei vari partiti elaborati per le elezioni mi ci pulirei le chiappet.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Harvey
Bannato
Bannato

#3748 Messaggio da Harvey »

Gastef, però non dici chi hai votato e perché lo hai votato.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3749 Messaggio da zio »

Gastef ha scritto:
Kowalski ha scritto:

oggi diceva una neosenatrice del M5S, che si troveranno per decidere il portavoce (che sarà a tempo e a turno) da mandare da Napolitano.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3750 Messaggio da Kowalski »

zio ha scritto:
Gastef ha scritto:
Kowalski ha scritto:

oggi diceva una neosenatrice del M5S, che si troveranno per decidere il portavoce (che sarà a tempo e a turno) da mandare da Napolitano.
ma lo hanno detto anche a Grillo? :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”