[O.T.] Chi di voi possiede armi da fuoco

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Possedete armi da fuoco

Si, per difesa
18
13%
Si, per uso sportivo
17
12%
Si, ma non denunciata
5
4%
No, non ne ho mai avute
102
72%

Voti totali: 142

Messaggio
Autore
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Chi di voi possiede armi da fuoco

#331 Messaggio da jhonnybuccia »

ha già praticamente vinto il premio di idiota dell'anno.

comunque siamo ot suser non mescoliamo armi e omicidi.

grazie.

:)
incerto al 76%.

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#332 Messaggio da Milk »

No, non ne ho mai avute

ma vorrei prenderne una... fucile o pistola che sia...

prima andrei al poligono a fare pratica...

e poi magari se proprio servisse ne prenderei una :008

P.S. Qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare/presentare/compilare per andare al poligono di tiro?

grazie anticipatamente
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#333 Messaggio da balkan wolf »

x quelli in fissa con la difesa personale

secondo i miei consulenti il top per la difesa individuale rimane un arma bianca corta quindi se l'interesse è principalmente quello perché tanto sbatti col cannone?

A un cacciavite con due viti in tasca fa bella figura col giudice

B con pochi metri di distanza in situazione non preparata coltello VS pistola non c'è partita ( fonte statistiche dell' FBI )

C costa niente

semplice curiosità ... per sportivi cacciatori e gun bunny vari massimo rispetto
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#334 Messaggio da Neil McCauley »

balkan wolf ha scritto:x quelli in fissa con la difesa personale

secondo i miei consulenti il top per la difesa individuale rimane un arma bianca corta quindi se l'interesse è principalmente quello perché tanto sbatti col cannone?

A un cacciavite con due viti in tasca fa bella figura col giudice
Sembrerà strano, ma questa è una delle primissime cose che ci insegnò il mio professore del ginnasio, metà anni 70.
Lui era avantissimo.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#335 Messaggio da El Diablo »

Magari qualcuno la intende come difesa personale tra le mura domestiche, e allora ti fidi più del ferro che della lama ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#336 Messaggio da balkan wolf »

neil citavo il dogger nazionale che in questo topic ( e a mio umile parere su tutto il forum ) manca dannatamente ... dos vai con l'immagine ;-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#337 Messaggio da Superfissato »

vivo in una casetta in campagna quindi non ho problemi coi vicini
non mi piacciono le pistole..preferisco i cosiddetti "shotgun" o "riot Gun"...fin da ragazzino mi restò impresso un film con clint eastwood, non ricordo se era "L'uomo dalla cravatta di cuoio" oppure "un uomo nel mirino" ( sono passati oltre trent'anni) dove il grande clint impugnava in alcune scene, con la sua granitica grinta, un bel calibro 12 a pompa (credo un mossberg) e da allora quelle sono sempre state le mie armi favorite...

pensavo al semiauto per questione di comodità d'uso ( mi piacciono le cose facili e semplici da usare..in caso di necessità tre colpi calibro 12 ben piazzati a distanza ravvicinata risolvono tante questioni) inoltre uno shotgun lo puoi usare anche come corpo contundente una volta vuotato il serbatoio delle cartucce.

potrebbe essere una buona idea prendere la versione a Pompa,senza calcio, solo con l'impugnatura a pistola, proprio per usare il munizionamento non letale ma mi lascia perplesso proprio il meccanismo di caricamento....
esiste la possibilità di incastrare una cartuccia nella camera di scoppio se,nella concitazione del momento, non fai scattare fino in fondo l'otturatore..
si tratta di una eventualità molto remota,verissimo ma potrebbe succedere e non penso potrebbe essere molto piacevole ritrovarsi con un'arma inutilizzabile in mano nel momento del bisogno (beh... come ho detto prima se lo si usa come mazza può sempre servire )
Sai, i films sono una cosa e la realtà un'altra. Tieni presente che nei films i colpi sono sempre a salve dunque il rinculo è inesistente, ecco perchè "sembra" facilissimo sparare e ricaricare velocemente e senza tenetennamenti il "pompa" Ti posso assicurare che il rinculo e il rilevamento di un 12 a piena carica sono molto ma molto punitivi specialmente con fucili a pompa che non hanno il recupero del gas di sparo e dunque scaricano tutti il contraccolpo sul tiratore. Se poi vuoi farti del male allora impiega pure lo shotgun senza il calciolo, poi mi dirai com'è... :wink: Comunque nel 90% dei conflitti a fuoco fra le mura domestiche si spara un solo colpo e dunque non mi porrei il problema della necessità di doppiare lo sparo.
A prescindere da tutto ti suggerirei, se non hai già l'autorizzazione all'acquisto dell'arma (Nulla Osta o Licenza) di sentire il poligono di tiro più vicino affinche possa valutare l'idea di fare un po di pratica a fuoco. Sai, non facile saper usare un'arma con precisione e soprattutto con coscienza e lo è ancora di meno in una malaugurata situazione di stress da panico
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#338 Messaggio da Nail »

Superfissato ha scritto: A prescindere da tutto ti suggerirei, se non hai già l'autorizzazione all'acquisto dell'arma (Nulla Osta o Licenza) di sentire il poligono di tiro più vicino affinche possa valutare l'idea di fare un po di pratica a fuoco.

Per curiosita`, quanto costa andare al poligono a far pratica? Tenendo conto il non avere nessuna esperienza/attrezzatura.
Fanno anche dei corsi?
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#339 Messaggio da Superfissato »

Nail ha scritto:
Superfissato ha scritto: A prescindere da tutto ti suggerirei, se non hai già l'autorizzazione all'acquisto dell'arma (Nulla Osta o Licenza) di sentire il poligono di tiro più vicino affinche possa valutare l'idea di fare un po di pratica a fuoco.

Per curiosita`, quanto costa andare al poligono a far pratica? Tenendo conto il non avere nessuna esperienza/attrezzatura.
Fanno anche dei corsi?
Senti la sezione del Tiro a Segno Nazionale della tua zona oppure fai una ricerca su internet per reperire campi di tiro privati.
Tieni presente che per prendere lezioni di tiro al TSN dovrai produrre per prima cosa certificato medico della ASL(che rognerà alla grande prima di dartelo)o di un medico militare oppure tramite Agenzie di pratica auto et similia. Direi che con un centinaio di euri te la cavi. Ti servirà prima però una certificato anamnestico del tuo medico di famiglia che certifica che non sei psicotico,non assumi psicofarmaci non fai uso di droghe, non sei alcolizzzato; spero che nel frattempo non abbiano inasprito la legge al punto tale che richieda pure che non vai a donne... :lol:
Poi all'atto della iscrizione firmerai un'autocertificazione che attesti che tu non sia pregiudicato, condannato o con carichi pendenti.

Passando alle cifre direi che : 100 Euro per il certificato medico suddetto+ un'altra cinquantina per iscriverti al TSN+ altri 50 per le lezioni di tiro. Dopodichè, quando sarai stato abilititato all'uso delle armi potrai, sempre nell'ambito del poligono noleggiare un'arma (dai 10 ai 30 Euro), acquistare le munizioni relative (dai 5 al 30 Euro a secondo del calibro) più, generalmente un'altra diecina di euro per il noleggio della piazzola di tiro.
Come vedi costicchia... Però è il modo migliore (e unico) per imparare a padroneggiare un'arma, sempre in assenza di stress, beninteso!!!
Fatto questo potrai richiedere alla tua Questura o Comando Carabinieri il Nulla Osta all'acquisto di un'arma di tuo gradimento e il relativo munizionamento che potrai SOLO custodire in casa e MAI portarti appresso so non vuoi finire chiuso al "gabbio" seduta stante con relativo lancio della chiave nell'Oceano Indiano... 8)
Dimenticavo, quando avrai acquistato l'arma e le munizioni dovrai farne immediata denuncia presso le autorità comptenti producendo il foglio di vendita che ti avrà dato l'amiere.
Consiglio spassionato : Comprati per prima cosa una di quelle carabine a aria compressa di bassa potenzialità. Sono di libera vendita e non occorre obbligo di denuncia di possesso. Potrai cominciare a impratichirti a costi irrisori e passare poi, se del caso, a considerare se sia il caso di calarsi nelle pratiche sopra descritte.
Occhio che pure quel tipo di attrezzi possono risultare lesivi se usati in maniera scriteriata : ergo non tirare mai alla moglie o alla fidanzata e nemmeno al capufficio... :wink:
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#340 Messaggio da Milk »

Superfissato ha scritto:Occhio che pure quel tipo di attrezzi possono risultare lesivi se usati in maniera scriteriata : ergo non tirare mai alla moglie o alla fidanzata e nemmeno al capufficio... :wink:
ne sa qualcosa un mio ex-compagno di scuola... anni fa...

lo colpirono con una pistola ad aria compressa... :(

ha portato il livido ( molto esteso ) per diversi giorni... :flash:
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#341 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Pistola o revolver ?

Io dico revolver :
- Non si inceppa ;
- Meno possibilità che parta un colpo in maniera accidentale;
- E' più bello esteticamente.

Questo vale per la difesa personale, per i corpi che possono troversi in condizioni di affrontare conflitti a fuoco prolungati e devono ricaricare frequentemente la pistola è più pratica (e se si inceppa non sei da solo)

Non tutti però sono d'accordo.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#342 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

edit

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#343 Messaggio da Capitanvideo »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Pistola o revolver ?

Io dico revolver :
- Non si inceppa ;
- Meno possibilità che parta un colpo in maniera accidentale;
- E' più bello esteticamente.

Questo vale per la difesa personale, per i corpi che possono troversi in condizioni di affrontare conflitti a fuoco prolungati e devono ricaricare frequentemente la pistola è più pratica (e se si inceppa non sei da solo)

Non tutti però sono d'accordo.
Mah, non saprei.
Sul fatto che non si inceppi siamo d'accordo, e non e' cosa da poco.
Cmq io possiedo due glock, una 17 full size e una 26 che uso per difesa.
Ho l'attrezzatura per ricarica, il munizionamento me lo faccio da solo.
Ovviamente le mie bullets sono molto piu' imprecise di quelle comprate di buona marca, eppure mi si inceppa veramente raramente.
Quando all'inizio usavo solo munizioni comprate, mai inceppata per centinaia di colpi. Merito dell'arma che sarà anche brutta, ma ingoia le peggio cose.

Per quanto riguarda i colpi accidentali, non mi sembra un problema.
Io viaggio sempre col colpo in canna e non ho nessuna paura, basta saper usare l'arma. Si puo' cmq intervenire sulla molla per aumentare i Kg.
Per quanto riguarda il terzo punto, sinceramente preferisco avere qualche colpo in piu' da sparare che avere l'arma scarica da guardare prima di morire :lol:
Ovviamente si parla di casi rari ed estremi. nella malaugurata ipotesi di utilizzo, solitamente si esaurisce tutto con uno, due colpi.
Pero' meglio abbondare.

E ora una fotina col mio pompa turco con calcio snodato che si trasforma in tre secondi in pistolone calibro 12.
Un paio di volte ho provato a sparare con una mano sola e tra un po mi si sloga il pollice :lol:

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#344 Messaggio da jhonnybuccia »

con la 17 sono a un inceppamento ogni 6-700 colpi (a spanne).

sempre per ricarica debole o impugnatura lasca.
incerto al 76%.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#345 Messaggio da Capitanvideo »

jhonnybuccia ha scritto:con la 17 sono a un inceppamento ogni 6-700 colpi (a spanne).

sempre per ricarica debole o impugnatura lasca.
Appunto, e' un'ottima arma.

Al poligono vedo invece inceppamente molto piu' frequenti con armi stupende, modelli 1911 da 2000 euro che sparano benissimo, quando parte il colpo :lol:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”