misha71 ha scritto:oggi mi è arrivata per posta una proposta di posta (ah ah).
è notorio che non ci capisco un'H ma mi chiedo, e vi chiedo, il 3,50% LORDO a quanto corrisponde AL NETTO?
il parametro è fisso (cioé è sempre e cmq il 2, tanto per dire) o è suscettibile di variazioni 'libere' da parte di chi propone l'investimento? (ad esempio questi decisono che PER LORO il netto in questo caso è lo 0,50%).
grazie business pipol
sul libretto postale ho una ritenuta del 20% mentre sui buoni a 18 mesi del 12.5%.....interessi così alti però mai visti!
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
è notorio che non ci capisco un'H ma mi chiedo, e vi chiedo, il 3,50% LORDO a quanto corrisponde AL NETTO?
il parametro è fisso (cioé è sempre e cmq il 2, tanto per dire) o è suscettibile di variazioni 'libere' da parte di chi propone l'investimento? (ad esempio questi decisono che PER LORO il netto in questo caso è lo 0,50%).
grazie business pipol
sul libretto postale ho una ritenuta del 20% mentre sui buoni a 18 mesi del 12.5%.....interessi così alti però mai visti!
... che però non coprono neppure dall'inflazione
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
Comunque dal 1 gennaio 2012 l'aliquota base è quella del 20,00 % .
L'aliquota ridotta del 12,50 % si applica a prodotti finanziari come ad esempio BOT ed i BTP, i buoni fruttifieri emessi da Poste S.p.A., le obbligazioni emesse da paesi non black List, i piani di risparmio a lungo termine, i proventi derivanti da prestiti obbligazionari diretti a imprese consociate estere UE e pochi altri riguardanti investimenti specifici nel meridione d'Italia.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
grazie business pipol
Si beh ma con gli interessi che danno in giro dello 0,0000....... è già qualcosa.
Io personalmente ho messo qualcosa anche in chebanca e devo dire che non è male, 3.50 netto sul conto deposito. Ok bisogna lasciarli almeno un anno però ti danno subito gli interessi.
grazie business pipol
Si beh ma con gli interessi che danno in giro dello 0,0000....... è già qualcosa.
Io personalmente ho messo qualcosa anche in chebanca e devo dire che non è male, 3.50 netto sul conto deposito. Ok bisogna lasciarli almeno un anno però ti danno subito gli interessi.
bocha ha scritto:e ti vincolano un anno..un affarone
dimmi chi ti garantisce il 3.50 netto senza nessun vincolo e cambio subito
comunque non vedo dove sia il problema, basta farsi 2 conti prima, se proprio ti capita qualcosa svincoli e perdi gli interessi.....
Oggi sclero totale di una collega leccaculo di fronte ai capoccia.. nei nostri confronti. Per far risaltar lei ha messo nella merda noi.
In modo civile le ho risposto, ho cercato di farle capir le ragioni di certe cose, ha iniziato a sbraitare che si sta rompendo i coglioni di lavorar per noi etc etc... a certe persone servirebbero delle bastonate terapeutiche.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
bocha ha scritto:e ti vincolano un anno..un affarone
dimmi chi ti garantisce il 3.50 netto senza nessun vincolo e cambio subito
comunque non vedo dove sia il problema, basta farsi 2 conti prima, se proprio ti capita qualcosa svincoli e perdi gli interessi.....
vuoi solo il primo?
dimmi pure....ah aggiungo zero rischi.....sono formica io