Lonewolf ha scritto:Antonchik ha scritto:Se ci vai e la fai finire male (due giorni o due mesi che siano) la percentuale di meschinità ufficiale-sociale scende di brutto.
Cioè? Scusa Antò, porta passiensa...ma oggi c'ho un migliaio di gnomi aggrappati ai capelli, che mi stanno scolpendo il cranio con grosse mazzuole... Non c'ho capito molto...fammi uno schemetto

In pratica, se vai con questa ex amica (ormai nemica) della tua ex e fai in modo che la situazione finisca male, magari dando la colpa a lei, nell'ottica della tua ex la cosa potrebbe risultare come una sofferenza indotta verso la sua nemica e quindi, esagerando, quasi un favore da parte tua.
E' un'iperbole tutto sommato, più che un'eventualità di salvezza considerala una fantasia di ammortizzazione.
Questo ti renderebbe meno meschino agli occhi della tua ex, ma non so quanto ti renda meschino ai tuoi occhi.
In pratica devi scegliere se combattere per il Bene o per il Male.
per inciso: il Bene ti suggerisce di trombartela e poi sorridere agli eventuali insulti della tua ex.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.