[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#3031 Messaggio da CianBellano »

donegal ha scritto:
bubu ha scritto: se dai un parere soggettivo lo accetto, ma the big bang theory è una delle serie meglio doppiate che ci siano.
:DDD :DDD :DDD :DDD

Alla faccia del soggettivo : pochissime serie sono unanimemente così famose per essere doppiate così male come BBT

Pure wikipedia dedica un ampio spazio alle critiche al doppiaggio ricevute sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori : hanno dovuto pure sostituire traduttore, adattatore e direttore di doppiaggio e i risultati non sono migliorati granchè

BBT è preso quasi sempre come esempio proprio quando si parla di traduzioni fuorvianti e ridicole o addirittura fuorisincro
Confermo, oltre al modo in cui vengono rese le battute (sheldon su tutti ovviamente) spesso le battute proprio non le traducono, anche in casi in cui sarebbe bastato google translator. In italiano è un'altra serie completamente.

A proposito, per colpa tua ho scoperto dell'esistenza di wilfred, e che in origine era una serie australiana.

Il risultato è questo:
viewtopic.php?p=1687419#p1687419

Heeup mh (cit.)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3032 Messaggio da Termopiliano »

La storia del cattivo doppiaggio è ciclica. A me frega poco. Il doppiaggio in italiano mi va bene così com'è, sarà che mi accontento di poco. Sarà che non vivo negli USA. Bho.
Comunque sia ho ascoltato anche un pò di versione originale e tutta sta differenza abissale non la vedo. Ripeto, sarà l'ignoranza...

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3033 Messaggio da Miss Spring »

No, ragazzi, davvero. Non si può vedere TBBT doppiato. Non si può. Non si è trattato di difficoltà (perché la serie poteva essere adattata e doppiata in maniera efficace) quanto di un problema di superficialità, approssimazione e, ovviamente, ignoranza.
Un altro doppiaggio da fuggire come la peste è quello di True Blood.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3034 Messaggio da CianBellano »

Nei primi 3-4 episodi, giusto per circoscrivere la cosa e dare qualche numero, le 6-8 battute/momenti più divertenti nella versione italiana diventano 2-3 "cose simpatiche". Lo sto guardando in lingua originale e visto che ai tempi l'avevo già scaricato in italiano ne ho approfittato per rivedermi le poche scene che non capivo al 100%.

Io mi sto "costringendo" causa imminente trasferimento a vedere tutto in inglese, ma fidati, se avessi saputo prima di questa differenza avrei imparato l'inglese solo per vedere queste cazzo di serie.
E mi sono sempre rifiutato di vedere le cose sottotitolate perché mi da fastidio leggere mentre cazzeggio con una serie umoristica.

Altro esempio breaking bad. Vedendola in originale ti impressiona la bravura di alcuni attori, doppiato, per quanto bene, assolutamente no.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

bubu
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3035 Messaggio da bubu »

Termopiliano ha scritto:La storia del cattivo doppiaggio è ciclica. A me frega poco. Il doppiaggio in italiano mi va bene così com'è, sarà che mi accontento di poco. Sarà che non vivo negli USA. Bho.
Comunque sia ho ascoltato anche un pò di versione originale e tutta sta differenza abissale non la vedo. Ripeto, sarà l'ignoranza...
quoto in pieno...

anche a me danno fastidio i sottotitoli, sia in italiano, sia in inglese...
nelle battute non si utilizza un linguaggio alla portata di tutti, non sono cose che si sentono tutti i giorni dai, se poi voi avete un dottorato, avete fatto un erasmus in inghilterra, avete studiato a Princeton, avete la mamma inglese o semplicemente riuscite a guardare un film/telefilm con i sottotitoli l'unica cosa che mi riesce dire è "buon per voi, vi invidio" :DDD

Il mio inglese maccheronico da liceo linguistico non mi ha permesso di cogliere appieno tutto l'humor, a meno che non si ripieghi appunto sul sottotitolo, anche in inglese.
Preferisco gustarmelo in italiano e guardare davvero la scena, dato che le voci sono ok e tutta questa incoerenza sintattica non la vedo. :lol:
settete.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3036 Messaggio da kneissl »

Miss Spring ha scritto:No, ragazzi, davvero. Non si può vedere TBBT doppiato. Non si può. Non si è trattato di difficoltà (perché la serie poteva essere adattata e doppiata in maniera efficace) quanto di un problema di superficialità, approssimazione e, ovviamente, ignoranza.
Un altro doppiaggio da fuggire come la peste è quello di True Blood.
Come sei choosy :P :P
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3037 Messaggio da Miss Spring »

Non sai quanto! :P
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

tizioanonimo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3038 Messaggio da tizioanonimo »

bubu ha scritto:
Termopiliano ha scritto:La storia del cattivo doppiaggio è ciclica. A me frega poco. Il doppiaggio in italiano mi va bene così com'è, sarà che mi accontento di poco. Sarà che non vivo negli USA. Bho.
quoto in pieno...

anche a me danno fastidio i sottotitoli, sia in italiano, sia in inglese...
nelle battute non si utilizza un linguaggio alla portata di tutti, non sono cose che si sentono tutti i giorni dai, se poi voi avete un dottorato, avete fatto un erasmus in inghilterra, avete studiato a Princeton, avete la mamma inglese o semplicemente riuscite a guardare un film/telefilm con i sottotitoli l'unica cosa che mi riesce dire è "buon per voi, vi invidio" :DDD

Il mio inglese maccheronico da liceo linguistico non mi ha permesso di cogliere appieno tutto l'humor, a meno che non si ripieghi appunto sul sottotitolo, anche in inglese.
Preferisco gustarmelo in italiano e guardare davvero la scena, dato che le voci sono ok e tutta questa incoerenza sintattica non la vedo. :lol:
alla fine è solo questione di abitudine. io mi vedo in lingua originale pure i film coreani, e non è che abbia molta dimestichezza con la lingua coreana.

non si può dire in assoluto che un film o un telefilm nella versione doppiata sia peggiore di quello in lingua originale, ma sicuramente si può e si deve dire che sono due prodotti diversi.

es.: se esistesse una versione di un film italiano diciamo di moretti, con moretti stesso doppiato da un altro attore o doppiatore italiano, si potrebbe affermare che i due film (v.o. e doppiato) sono uguali? direi proprio di no.
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3039 Messaggio da Nail »

Sto vedendo la prima serie di "Suits".
Serie simpatica, con delle buone idee. Un po' stereotipata pero`, e per adesso manca una trama principale che si sviluppa lungo tutte le puntate. Ma la consiglio.
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3040 Messaggio da BenDean »

Nail ha scritto:Sto vedendo la prima serie di "Suits".
Serie simpatica, con delle buone idee. Un po' stereotipata pero`, e per adesso manca una trama principale che si sviluppa lungo tutte le puntate. Ma la consiglio.
A me la prima era piaciuta ma la seconda l'ho trovata migliore (soprattutto le prime dieci puntate) anche perchè hanno dato più spazio ad Harvey.
Però non mi è piaciuto granchè il finale fatto troppo in fretta e furia e un po' fumoso, probabilmente sono arrivati stretti coi tempi e riprenderanno meglio nella terza.

Louis Litt resta un idolo assoluto. :D

spike
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3041 Messaggio da spike »

Downton Abbey, viste le prime due stagioni. Molto bello!

Immagine
Sunday morning is everyday for all I care ...and I'm not scared, light my candles, in a daze 'cause I've found God

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3042 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Black Mirror è la migliore serie di sempre. O lo sarebbe se fosse una serie.

Voi però guardatela ASSOLUTAMENTE.

Immagine

- Ascolta, il mondo non ha bisogno di politici. Tutti hanno un iPhone o un computer, giusto? Quindi per qualunque decisione o questione politica, basterà mettere tutto online. Facciamo votare il popolo! Pollice su, pollice giù e la maggioranza vince! Questa è la democrazia. Questa è un'effettiva democrazia.

- Lo è anche youtube e non so se l'hai visto, ma il video più popolare è di un cane che suona la sigla di Happy Days scoreggiando

(Black Mirror, 2° stagione, 3° episodio, "The Waldo Moment")
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3043 Messaggio da BenDean »

Mavco Pizellonio ha scritto:Black Mirror è la migliore serie di sempre. O lo sarebbe se fosse una serie.

Voi però guardatela ASSOLUTAMENTE.

Immagine

- Ascolta, il mondo non ha bisogno di politici. Tutti hanno un iPhone o un computer, giusto? Quindi per qualunque decisione o questione politica, basterà mettere tutto online. Facciamo votare il popolo! Pollice su, pollice giù e la maggioranza vince! Questa è la democrazia. Questa è un'effettiva democrazia.

- Lo è anche youtube e non so se l'hai visto, ma il video più popolare è di un cane che suona la sigla di Happy Days scoreggiando

(Black Mirror, 2° stagione, 3° episodio, "The Waldo Moment")
Assolutamente geniale. Folle.

Ma d'altronde di serie britanniche superlative ne stanno facendo parecchie, anche la BBC stessa. Grandissima qualità. :)

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3044 Messaggio da Bola »

Iniziato a vedere The Following, l'inizio non sembra male per niente.

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3045 Messaggio da Nail »

CianBellano ha scritto:
donegal ha scritto:
bubu ha scritto: BBT è preso quasi sempre come esempio proprio quando si parla di traduzioni fuorvianti e ridicole o addirittura fuorisincro
Confermo, oltre al modo in cui vengono rese le battute (sheldon su tutti ovviamente) spesso le battute proprio non le traducono, anche in casi in cui sarebbe bastato google translator. In italiano è un'altra serie completamente.
Guardare TBBT doppiato e` come avere una gran figa nuda davanti, a gambe aperte, che ti invita a trombarla.. e farsi una sega con la carta vetrata :D
Ho visto mezza puntata, per sbaglio, e mi ha fatto vomitare.
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”